in data 16-12-2024 11:17
Sapete se il pagamento a 3 rate offerto da PayPal appare sulle modalita' di pagamento quando offerto per quel dato articolo quando sei in procinto di effettuare il pagamento? O e' offerto solo quando gia' sei nella fase finale del pagamento (quando ci si connette con PayPal e a volte devi digitare la password; perche' stranamente non e' sempre che PayPay richiede la password). La ragione per la quale chiedo e' la seguente:
Per prima cosa vorrei poter scegliere e decidere prima di effettuare il pagamento se rateizzare il pagamento. Secondo; non vorrei fare un'altra esperienza come l'ho fatta con "Klarna" (loro a differenza di PayPal hanno l'opzione della scelta della modalita' di pagamento all'inizio) Che in un primo momento hanno approvato il mio pagamento di 279,00 euro (in tre rate da 93) per un tagliaerba (ho pensato che sarebbe stato piu' comodo pagare cosi, in particolare che siamo nel periodo festivo), ma poi rinnegato dicendomi che l'ammontare da pagare era troppo alto e chiesto di fare un'acquisto piu basso(anche quando l'ammontare totale era in evidenza sulla stessa pagina di Ebay!) Avete mai avuto una simile esperienza? Io no!
in data 16-12-2024 11:52
Evidentemente Klarna offre il servizio e poi effettua la verifica mentre paypal fa il contrario, cioè offre il servizio solo dopo la verifica.
La verifica può essere fatta solo al momento del pagamento quando associano conto e cifra da pagare e in genere consiste nel verificare l'affidabilità del sistema di pagamento associato al conto. Ovvio che una carta black o oro è più affidabile di una prepagata.
ciao
mario
in data 16-12-2024 15:02
Ciao Mario, grazie per la risposta. Sara' come dici tu, ma nel mio caso il pagamento a 3 rate non solo lo avevano accettato ma lo avevano anche processato e mandato il primo pagamanto presso la mia banca; dopo avermi naturalmente richiesto e ricevuto le informazioni della mia carta di credito associata con il conto Ebay/PayPal!
La ragione della iniziale transazione non andata in porto; non e' stato l'importo troppo alto ma la mia disattenzione e dimenticanza di includere all'OTP di verifica che mi hanno mandato; il mio codice Shop Pin, risultato in un conseguente rifiuto della mia banca di accettare la prima rata di addebito.
Poi, dopo un secondo mio tentativo (ancora ignaro di quanto stava succedendo e la necessita' di digitare il codice Shop Pin). Sui susseguenti tentativi, il codice non ha funzionato in quanto la banca ha bloccato gli.
acquisti sulla carta. La morale e' che Klarna invece di notificarmi il fatto che il numero verifica non
funzionava, si e' inventata l'ammontare dell'acquisto troppo alto e richiesto un'acquisto piu' basso! Sul fatto della verifica, da te menzionata; PayPal sostiene che e' fatta alla conclusione dell'ultimo pagamento a 3 rate e valutano se sei elegibile o meno, di fatto oggi ho potuto concludere con PayPal la transazione di 3 rate senza alcun problema. E bye, bye Klarna, da me non ricveranno mai richieste!