in data 20-06-2023 03:54
Salve,con un venditore con oltre 300k di feedback ed ho problemi per fare valere una garanzia di un mezzo agricolo cosa mi consigliate di fare? Già ho aperto una contestazione tramite PayPal e dopo 10 Giorni chiusa da eBay senza darmi un motivo plausibile,ora lo riaperta,ma volevo io contattare assistenza di eBay perché tutelano tali situazioni....tra ALTRO ci sono altri feedback che tale venditore fa riprendere i mezzi per poi non dare assistenza e far ricadere sempre la colpa per un uso improprio,anche se utilizzato 3 volte !!!
in data 20-06-2023 07:23
Per poter tentare di aiutarti, manca un dato fondamentale: la sede legale del venditore.
In base alla sede legale del negozio, si applicano diverse normative per la protezione del consumatore.
ciao
mario
in data 20-06-2023 12:31
Catania
in data 20-06-2023 13:29
La garanzia la devono assicurare i venditori presenti su ebay, nel tuo caso si tratta d un venditore professionale comunitario e quindi c'è la garanzia legale di 24 mesi.
I tempi per la garanzia cliente ebay sono scaduti e non ti aiuta neppure la protezione paypal (in questo caso la decisione di chiusura è stata presa da paypal, ebay è solo un tramite), puoi quindi fare un esposto on line all'autorità garante AGCM segnalando il comportamento scorretto del venditore. In molti casi queste procedure aiutano a risolvere i problemi.
Qui trovi i recapiti e il modulo per la segnalazione (al pt.8 della guida): https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...
ciao
mario
in data 20-06-2023 18:47
Grazie Mario,in tanti anni è la prima volta che mi capita un assistenza talmente ammastraezzata a 'fottere' lo posso dire l'acquirente,tra ALTRO un venditore con 380k feedback.Un decespugliatore arrivato già rotto,mi inviano il pezzo,rimane in letargo per 3 mesi perché acquistato il 28 dicembret, usato 4 volte (6 ore di utilizzo) e sono sorti almeno 3 problemi gravi.... lo fanno ritirare da BRT,chiedo a mani giunte la sostituzione,non solo non avviene, ma ora mi dicono che la colpa è pure la mia....solo dopo leggo recensioni che ci sono persone nella mia situazione che lasciano perdere, perché per farsi rimandare il mezzo chiedono 25€ di spedizione....ditemi voi se a giugno 2023 possano esistere ancora QUESTE SITUAZIONI...
in data 20-06-2023 18:52
AggiungoPayPal tutela solo se arriva rotto, eBay si affida a quello che decide PayPal e il cliente con un mezzo e difettoso se la prende in saccoccia,a guadagnarci è il venditore che ha RITIRATO IL MEZZO AGRICOLO, che dall' azienda costruttrice si farà sostituire il mezzo,questa è la mia situazione.
in data 22-06-2023 12:43
Appena aperto con altroconsumo un reclamo,di solito ne tengono conto,vedremo...
in data 28-06-2023 01:39
Non solo non ho risolto,rindistendo con PayPal e aprendo una nuova contestazione come errore in fattura,mi ha rimborsato di un centesimo,il venditore NON INTENDE RESTITUIRMI il mio decespugliatore..... meditate gente, apparenza a volte inganna,380.000 feedback , non VUOL DIRE SERIETÀ.
in data 11-07-2023 12:38
Le recensioni andrebbero lette prima per capire se il venditore cura anche il dopo vendita o ti lascia sperare nella buona sorte
in data 11-07-2023 17:56
Esattamente.
Il mio consiglio è avvisare il venditore che se non risolve entro un tempo limite verrà denunciato presso le forze dei carabinieri, almeno io procederei così...
Ultima informazione, attenzione...
...si deve denunciare solo il venditore e non Ebay/PayPal che si limitano a seguire procedure specifiche che tu hai già accettato legalmente nel momento che usi il sito.
Buona serata