annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

1 solo oggetto ogni 10 giorni, ma era solo un offerta

peterpilgrim
Utente della Community

Buongiorno, un utente con 0 feedback mi ha fatto una proposta ma io non ho risposto. 

Successivamente l'ho contattato spiegandogli che non mi sono sentito di accettare la sua offerta direttamente perchè non sapevo se avrebbe pagato, ma in caso di serio interessamento verso l'oggetto avrei accettato il suo prezzo e modificato l'annuncio in compralo subito.

L'utente non ha effettuato nessun acquisto da me ma soltanto un'offerta, eppure quando ha provato a pagare si è ritrovato il messaggio "il venditore consente 1 oggetto ogni 10 giorni".  Io avevo attivato quel blocco nelle mie impostazioni e ho provato a sbloccarlo ma non ha funzionato. Ho anche altri blocchi attivi, ma penso che avendo ricevuto quel messaggio, la causa sia da determinare unicamente al blocco legato a 1 oggetto x 10 giorni.

Ma quindi quel blocco si applica anche se un utente fa una semplice offerta?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

peterpilgrim
Utente della Community

Probabilmente ho risolto, nelle preferenze di vendita quando si toglie la spunta da "blocca gli acquirenti che si sono aggiudicati o hanno acquistato 1 dei miei oggetti negli ultimi 10 giorni" bisogna ricordarsi di attivare anche "applica queste impostazioni alle inserzioni in corso e future" prima di procedere con "Invia". In alternativa potevo anche inserire l'id del compratore negli utenti non bloccati subito sopra.. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

vonbalden
Utente della Community

Se fossi un acquirente interessato ad un mio oggetto e vedessi un blocco per ottimizzare un limite massimo d'acquisto proprio perchè ho solo 1 valutazione o magari uno 0 grande come nei pacchetti delle farine, anche se intenzionato andrei da un altro venditore.  Se poi lo dovessi richiamare perchè  il ripensamento l'ho avuto io come seller, credo che avrei una gran brutta impressione.  Una volta si pensava che chi fosse un nuovo utente non pagasse. Non è così. O meglio non sempre.  Una volta feci un'offerta su ebay France. Non avevo 1 solo feedback e non sapevo neppure cosa fossero. La venditrice mi bloccò l'offerta a 10 secondi dalla fine.  Le mandai un messaggio in francese dicendole che stavo facendo il pagamento di 450 euro su Paypal e non capivo il suo comportamento. Passarono 5 minuti e vidi sull'asta: l'oggetto non è più disponibile.  Seguì questo messaggio : desolé pour ma prècipitation mon ami ! Merci beaucoup pour l'achat, Mirelle.   Salutations de Paris.😍   Un saluto da von

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Capisco il tuo punto di vista. Io non ho pregiudizi contro utenti con 0 feedback, anche perchè potrebbe trattarsi di "ospiti" o utenti che si iscrivono per la prima volta il giorno prima, proprio per comprare il tuo oggetto. Sul discorso del blocco vendite, io vendo pochissimi oggetti e si trattava di un'opzione che avevo attiva, ma di utilità pari a 0 nel mio caso. Già una volta mi era capitato di vendere a un'ospite appena iscritto, ma siccome aveva comprato e pagato senza offerta non mi rimaneva altro da fare se non spedire. 

Non ho avuto ripensamenti, semplicemente ho preferito evitare di accettare un'offerta, dove la possibilità di non pagamento è alta da un utente con 0 che potrebbe conoscere meno le regole di ebay, e virare verso il compralo subito per un pagamento immediato. Ma a quanto una semplice offerta dell'utente viene conteggiata come un acquisto ed è qui che sono rimasto sorpreso, visto che l'utente non ha potuto pagare pur non avendo mai comprato da me, con tanto di messaggio "1 solo oggetto ogni 10 giorni". E provando a disattivare questa opzione nulla è cambiato. 

In ogni caso, ho dato all'utente un consiglio. Se ti interfacci con piccoli venditori e il tuo account non ha alcun segno di attività, almeno scrivi un messaggio, chiedi un'informazione prima e vedrai che il piccolo venditore sarà più tranquillo e portato a venderti l'oggetto. 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

peterpilgrim
Utente della Community

Probabilmente ho risolto, nelle preferenze di vendita quando si toglie la spunta da "blocca gli acquirenti che si sono aggiudicati o hanno acquistato 1 dei miei oggetti negli ultimi 10 giorni" bisogna ricordarsi di attivare anche "applica queste impostazioni alle inserzioni in corso e future" prima di procedere con "Invia". In alternativa potevo anche inserire l'id del compratore negli utenti non bloccati subito sopra.. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ciao , e’ successo anche a me circa 2 anni fa’ , trovi il post , ma a me succedeva che mi contattavano gli acquirenti , non potevano comprare direttamente con compralo subito , gli veniva detto 1 oggetto ogni 10 giorni ,  ma con proposta d’acquisto poi però potevano comprare e pagare . Era gente  che da me non aveva mai comprato perciò non aveva alcun senso il blocco . Comunque ti e’ andata bene , 🤣a me mi hanno risposto qui in community dei professori uno non vende niente , altri invece mi hanno accusato di fare il furbo , di essere una ditta , un venditore professionale che fa il furbo e vende da privato . Perché ho tanti oggetti in vendita . Quello era secondo loro il motivo del blocco . In realtà non ho mai capito il motivo vero pur contattatando più volte l’assistenza e controllato le impostazioni . 
la cosa si e’ poi risolta da sola . 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Sel’acquirente ha 0 feedback e non  ha mai comprato su eBay non vuole dire niente , non  puoi partire prevenuto convinto e sicuro che poi non ti paga  , gli acquirenti hanno tempo a pagare ben 4 giorni , e tu dopo non puoi fare proprio niente se non aspettare e poi annullare . Ti accorgerai che

c’e anche chi ha 600 feedback, compra , manda offerte , poi non paga e non scrive niente , neanche

di annullare perché ha sbagliato . Questo e’ vendere su eBay . 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta