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Intendevi dire: 

Acquirente chiede una quota di rimborso

fede.g
Utente della Community

Ciao a tutti!

ho venduto un oggetto venerdi 19 e creato subito etichetta di spedizione, con ritiro da parte del corriere mercoledi successivo (non potevo prima causa lavoro).

Ora l'acquirente mi manda questo messaggio, considerando che comunque il pacco doveva essere spedito a un'isola, quindi immagino che un "ritardo" sia quasi scontato rispetto a consegnarlo a Milano: 

"Buongiorno ad oggi non ho ricevuto l'articolo, che tra l'altro dovevo anche io a sua volta rivendere entro. Purtroppo l'acquirente ha disdetto l'ordine e ora mi ritrovo ad offrirlo ad un prezzo più basso, pertanto chiedo il riconoscimento di un abbuono di euro 50,00. mi faccia sapere prima di aprire una pratica su paypal. Grazie"

 

Che dovrei fare? se ha venduto un articolo che ancora non aveva in casa e l'acquirente gli ha annullato l'ordine, non dovrebbe essere colpa mia no?

Premetto che ho venduto un oggetto nuovo acquistato con degli sconti particolari, a circa 300euro in meno (accettando offerta dell'acquirente di 100 euro in meno..). Quindi suppongo lo volesse già rivendere per trarci profitto ulteriore, scelta libera ovviamente, ma ripeto, non credo sia colpa mia se ha venduto un oggetto ancora in viaggio..

 

posso tutelarmi in qualche maniera? 

Messaggio 1 di 3
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2 RISPOSTE 2

Acquirente chiede una quota di rimborso

marioelegio
Utente della Community

Chiedigli di aprire la pratica e di renderti l'oggetto per avere il rimborso.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
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Acquirente chiede una quota di rimborso


@fede.g  ha scritto:

Ciao a tutti!

ho venduto un oggetto venerdi 19 e creato subito etichetta di spedizione, con ritiro da parte del corriere mercoledi successivo (non potevo prima causa lavoro).

Ora l'acquirente mi manda questo messaggio, considerando che comunque il pacco doveva essere spedito a un'isola, quindi immagino che un "ritardo" sia quasi scontato rispetto a consegnarlo a Milano: 

"Buongiorno ad oggi non ho ricevuto l'articolo, che tra l'altro dovevo anche io a sua volta rivendere entro. Purtroppo l'acquirente ha disdetto l'ordine e ora mi ritrovo ad offrirlo ad un prezzo più basso, pertanto chiedo il riconoscimento di un abbuono di euro 50,00. mi faccia sapere prima di aprire una pratica su paypal. Grazie"

 

Che dovrei fare? se ha venduto un articolo che ancora non aveva in casa e l'acquirente gli ha annullato l'ordine, non dovrebbe essere colpa mia no?

Premetto che ho venduto un oggetto nuovo acquistato con degli sconti particolari, a circa 300euro in meno (accettando offerta dell'acquirente di 100 euro in meno..). Quindi suppongo lo volesse già rivendere per trarci profitto ulteriore, scelta libera ovviamente, ma ripeto, non credo sia colpa mia se ha venduto un oggetto ancora in viaggio..

 

posso tutelarmi in qualche maniera? 


Buonasera fede.g

 

Digli che i tempi stimati di consegna sono quelli visibili su ebay e che non puoi offrire sconti di prezzo perche' stai vendendo l'oggetto per un amico.

Poi non fare niente e aspetta che si muove lui aprendo una pratica di restituzione, e se inserisce come motivazione oggetto non conforme alla descrizione tu contatta l'assitenza e fagli presente che lui stava cercando di estorcerti 50 euro.

(sperando che la conversazione e' avvenuta sulla messaggistica di ebay)

 

Nel caso la situazione dovesse evolvere torna qui ed aggiornaci.

 

Un saluto

Messaggio 3 di 3
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