in data 29-09-2025 16:45
Ciao a tutti!
ho venduto un oggetto venerdi 19 e creato subito etichetta di spedizione, con ritiro da parte del corriere mercoledi successivo (non potevo prima causa lavoro).
Ora l'acquirente mi manda questo messaggio, considerando che comunque il pacco doveva essere spedito a un'isola, quindi immagino che un "ritardo" sia quasi scontato rispetto a consegnarlo a Milano:
"Buongiorno ad oggi non ho ricevuto l'articolo, che tra l'altro dovevo anche io a sua volta rivendere entro. Purtroppo l'acquirente ha disdetto l'ordine e ora mi ritrovo ad offrirlo ad un prezzo più basso, pertanto chiedo il riconoscimento di un abbuono di euro 50,00. mi faccia sapere prima di aprire una pratica su paypal. Grazie"
Che dovrei fare? se ha venduto un articolo che ancora non aveva in casa e l'acquirente gli ha annullato l'ordine, non dovrebbe essere colpa mia no?
Premetto che ho venduto un oggetto nuovo acquistato con degli sconti particolari, a circa 300euro in meno (accettando offerta dell'acquirente di 100 euro in meno..). Quindi suppongo lo volesse già rivendere per trarci profitto ulteriore, scelta libera ovviamente, ma ripeto, non credo sia colpa mia se ha venduto un oggetto ancora in viaggio..
posso tutelarmi in qualche maniera?
in data 29-09-2025 19:41
Chiedigli di aprire la pratica e di renderti l'oggetto per avere il rimborso.
ciao
mario