annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento offerta

enrcag_29
Utente della Community

Ho fatto una offerta per errore, lo credevo un compralo subito, invece era un'asta...

È una delle prime volte che uso E-Bay e non sono molto pratico.

Ho contattato il venditore entro le 12 ore dall'offerta, chiedendogli di annullarla, mi ha risposto che non può e che non ci saranno problemi se non pago, rimetterà l'oggetto in vendita.

L'asta non ha avuto altre offerte, oltre la mia. Come faccio a non pagare?

Perché nel suo annuncio non vedo il prezzo del suo oggetto, aggiornato alla mia offerta?

Grazie.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Annullamento offerta

Se tu non paghi l'inserzione dovrebbe rimanere per un periodo nella cronologia acquisti e risultare come non pagata e riceveresti ogni tot giorni una email come invito a pagare da parte di eBay. Presumo che il venditore abbia annullato di sua iniziativa la vendita, é sua facoltà e diritto dopo 4 giorni che non riceve il pagamento, quindi non vedi più l'inserzione mella tua cronologia acquisto.

Però mi raccomando di cercare di evitare altri acquisti che poi non finalizzerai col pagamento per i motivi che ti ho già espliciatto nella precedente risposta.

Detto questo per quanto riguarda le offerte in asta ti confermo che anche la prima offerta può essere superiore a lprezzo di partenza, lo sperimentai io stesso tempo fa: se un'asta parte da 5 euro e tu offri direttamente 7 euro, in modo da avere più possibilità di non essere subito superato, la prima offerta diventa in automatico di 7 euro ed é come se non avessi fatto altre offerte. E' meglio invece fare la prima offerta di 5 euro (prezzo di partenza) e poi fare altre offerte di rilancio che anticipino altri utenti, rimarrà in essere la prima offerta di 5 euro e se non ci sono altre offerte da parte di altri utenti  l'asta si concluderà a 5 anche se avrai fatto altre offerte da 6, 7 euro ecc.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Annullamento offerta

marioelegio
Utente della Community

Se c’è una sola offerta, il prezzo resta quello di base d’asta.

Se era tua intenzione acquistarlo a quel prezzo con il comperalo subito, cosa cambia ora in un’asta dove sei stato l’unico offerente?

Comunque mi sembra ovvio che per non pagare basta non procedere al pagamento, incuranti dei messaggi automatici di ebay che ti ricordano che devi pagare l’oggetto.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Annullamento offerta

enrcag_29
Utente della Community

Grazie della risposta.

Riguardo a questa parte: "Comunque mi sembra ovvio che per non pagare basta non procedere al pagamento, incuranti dei messaggi automatici di ebay che ti ricordano che devi pagare l’oggetto."

Non ho mai partecipato ad un'asta su E-bay, pensavo che l'offerta non andasse confermata e che i soldi si sarebbero scalati in automatico.

Grazie ancora.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Annullamento offerta

actar80
Utente della Community

Buongiorno, visto che hai poca pratica ti spiego che prima di tutto come regola la richiesta di annullamento di un acquisto va fatta entro 1 ora  tramite l'apposita voce che é appunto visibile nel menù dell'acquisto fino a 60 minuti dalla conclusione. Successivamente si può fare richiesta al venditore contattandolo, ma in entrambi i casi non è obbligato ad annullare la compravendita poiché il venditore perde in ogni caso l'importo della tassa fissa per colpa non sua.

Poi che tu abbia cliccato su 1 inserzione in formato compralo subito o abbia fatto 1 offerta su 1 inserzione in formato asta non cambia molto, in quest'ultimo caso la conclusione della compravendita si perfeziona alla scadenza dell'asta. Se tu hai fatto la prima offerta o 1 offerta più alta delle altre e successivamente non ve ne sono state altre da parte di altri acquirenti l'asta si conclude e tu ti sei aggiudicato l'articolo, con il relativo dovere di pagarlo.

Puoi anche non procedere al pagamento se il venditore non annulla l'acquisto, per la prima volta il sistema conterà un mancato pagamento e forse il primo ammonimento. Attenzione che in caso di altri acquisti futuri non pagati oltre all'ammonimento saranno imposte delle restrizioni all'account e se dovessero verificarsi continui acquisti non pagati si arriverà alla sospensione e/o chiusura dell'account.

Gli acquisti su eBay equivalgono all'accettazione delle condizioni contrattuali che tutti abbiamo scottoscritto per poterci iscrivere alla  piattaforma  e  sono volte a contrastare comportamenti dannosi (di perdita di tempo e soldi) sia nei confronti dei venditori che degli acquirenti. Quindi bisogna esser sicuri di volere acquistare prima di afre 1 offerta o cliccare su compralo subito.

Spero che ora tu abbia un quadro più chiaro delle cose.

Una cosa non l'ho capita, dici di non vedere l'importo della tua offerta nella sua inserzione. Sei sicuro che stai vedendo l'inserzione con l'articolo da te acquistato? Il venditore potrebbe avere messo in vendita 1 altro articolo uguale o  potrebbe aver annullato la tua offerta senza contattarti. Per essere sicuro vai ne "Il Mio eBay" e poi scorri il menù e clicca su "Cronologia acquisto", qui vedi gli acquisti che effettivamente hai concluso.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Annullamento offerta

Cit: "Per essere sicuro vai ne "Il Mio eBay" e poi scorri il menù e clicca su "Cronologia acquisto", qui vedi gli acquisti che effettivamente hai concluso."

Riguardo al testo citato, ora non vedo più niente perché è andata a finire con io che non pago ed il venditore che annulla l'ordine.

Forse è come dicevi, ha messo l'articolo in vendita in un secondo annuncio ed ho visualizzato quello, anche se mi sembra strano perché ho usato il link della mail.

È possibile che la mia offerta, essendo la prima, coincidesse con il prezzo base dell'asta? Oppure anche la prima offerta ha 1€ in più, del prezzo base?

Lo so che sembra strano, ma non ricordo più quanto ho offerto, era un oggetto di poco valore ed è passata una settimana...

Grazie di tutte le indicazioni che mi avete dato.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Annullamento offerta

Se tu non paghi l'inserzione dovrebbe rimanere per un periodo nella cronologia acquisti e risultare come non pagata e riceveresti ogni tot giorni una email come invito a pagare da parte di eBay. Presumo che il venditore abbia annullato di sua iniziativa la vendita, é sua facoltà e diritto dopo 4 giorni che non riceve il pagamento, quindi non vedi più l'inserzione mella tua cronologia acquisto.

Però mi raccomando di cercare di evitare altri acquisti che poi non finalizzerai col pagamento per i motivi che ti ho già espliciatto nella precedente risposta.

Detto questo per quanto riguarda le offerte in asta ti confermo che anche la prima offerta può essere superiore a lprezzo di partenza, lo sperimentai io stesso tempo fa: se un'asta parte da 5 euro e tu offri direttamente 7 euro, in modo da avere più possibilità di non essere subito superato, la prima offerta diventa in automatico di 7 euro ed é come se non avessi fatto altre offerte. E' meglio invece fare la prima offerta di 5 euro (prezzo di partenza) e poi fare altre offerte di rilancio che anticipino altri utenti, rimarrà in essere la prima offerta di 5 euro e se non ci sono altre offerte da parte di altri utenti  l'asta si concluderà a 5 anche se avrai fatto altre offerte da 6, 7 euro ecc.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta