annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annuncio rimosso da eBay per violazione norme

paul_ditisheim
Utente della Community

eBay  mi ha cancellato un annuncio per violazione norme (vietata vendita contraffazioni). Il mio articolo è assolutamente originale e altri oggetti identici sono venduti su eBay. Con quale criterio avviene tutto questo e come posso far valere le mie ragioni?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Annuncio rimosso da eBay per violazione norme

sika700
Utente della Community

Salve,

se l'oggetto è stato rimosso dal programma Vero, devi aver ricevuto una mail che ti spiega chi ti ha segnalato con la loro mail.

Contattali e chiedi spiegazioni, se sarai in grado di fornire accurate prove dell'originalità dell'oggetto saranno loro stessi a comunicare ad ebay il loro errore.

Diversamente è meglio non insistere per non rischiare l'epulsione a vita da ebay.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Annuncio rimosso da eBay per violazione norme

Salve sika700, nella mail ricevuta non ci sono riferimenti a chi avrebbe segnalato. Non so cosa sia il programma Vero. Posso parlare direttamente con eBay e spiegare il loro errore?

Cordialmente.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Annuncio rimosso da eBay per violazione norme

Salve,

quindi trattasi di segnalazione anonima.

Puoi parlare con l'assistenza ma ti diranno di non rimetterlo in vendita e di certo non ammetteranno l'errore perché non hanno alcun metro di paragone o verifica.

Scorri quindi fino in fondo al seguente link e scegli tra chat oppure di farti richiamare:

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Annuncio rimosso da eBay per violazione norme

Grazie per i consigli e per il link. Su eBay ci sono 4 annunci identici al mio e tutti a prezzo notevolmente più alto e fuori mercato. Devo pensare che l'anonimo si nasconda dietro uno dei 4? È possibile che azioni così basse trovino sponda presso i gestori di questa piattaforma? eBay AVREBBE un metro di paragone, semplicemente leggendo i 4 annunci come il mio, altrimenti dovrebbe rimuovere anche quelli.

Cordialmente 

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Annuncio rimosso da eBay per violazione norme


@paul_ditisheim  ha scritto:

... altrimenti dovrebbe rimuovere anche quelli.

Cordialmente 


Ma senza segnalazione non verranno rimossi...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Annuncio rimosso da eBay per violazione norme

buonasera anche a me a successo per ben 4 volte in 3 gg per prodotti docce &gabbana non capisco se io o comprato 4 profumi di marca e voglio vendere 3 a un prezzo inferiore a tutti il giorno dopo tolto?

o messo 1 profumo in vendita in 2 giorni o venduto 3 e chi osservava in 1 gg 50 ? dite che ne pensi. come posso mandare la fattura a eBay che sono originali. grazie 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Annuncio rimosso da eBay per violazione norme

Tu vendi oggetti qualificati come "nuovi" e sei un privato, quindi non potresti farlo, tantomeno potresti vendere tutti i profumi nuovi - con varianti - che vendi, senza essere concessionario. Se se ne accorgono le aziende ti chiudono l'account.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Annuncio rimosso da eBay per violazione norme


@theripper73  ha scritto:

buonasera anche a me a successo per ben 4 volte in 3 gg per prodotti docce &gabbana non capisco se io o comprato 4 profumi di marca e voglio vendere 3 a un prezzo inferiore a tutti il giorno dopo tolto?

o messo 1 profumo in vendita in 2 giorni o venduto 3 e chi osservava in 1 gg 50 ? dite che ne pensi. come posso mandare la fattura a eBay che sono originali. grazie 


magari se scrivevi effettivamente " docce &gabbana"  passava inosservato.......

oltre a quello indicato da Cizeta , per quanto riguarda Ebay se ti hanno gia' chiuso alcune inserzioni vuol dire che sei monitorato..... il prossimo passo potrebbe essere a rischio l'account ( che poi non ci si lamenti perche' lo chiudono senza avvisare...... )

leggendo poi le inserzioni, diciamo che rischi anche per altri motivi....... c'e' l'imbarazzo della scelta......

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Annuncio rimosso da eBay per violazione norme

Stavo guardando l'orologio con quadrante verde che theripper offre tra i suoi profumi e senza ragione me ne sono andato via con la memoria in un fiat.  Quando entrai in un negozietto di orologeria qui a Milano che offriva qualche articolo nuovo e tanti pezzi del tempo andato.  Entrai dopo aver notato in un angolo della vetrina un Bulova Accutron 214 con le inconfondibili pile e il diapason e tutto il resto in vista dietro il vetro.

Di forma circolare, appoggiato come se fosse ritornato per magia dal sismografo lasciato sulla luna dagli astronauti americani. Ero davvero emozionato ed entrai facendo scattare un tintinnio di campanella.  Quel tale mi guardò un attimo che mi parve un'ora e mi disse : so perchè è qui.  Il Bulova è del 1966 ed è bello come la luna piena di notte.  Voleva circa 1800 euro e mi sembrò una cifra abbordabile tanto era bello. Quando ritornai, sette giorni esatti dalla prima volta, vidi un negozio insignificante di tappezzerie che stava

ultimando i lavori.  Ancora adesso ci penso.  E penso anche a quello che mi disse il negoziante quando uscii : l'occasione è fatta di tante coincidenze. Ma capita una volta sola.  E' vero.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta