annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzione rimossa: Regole sulla sicurezza del prodotto

Buonasera, ho messo in vendita dei profumi personali, con un'inserzione con variante, in varie profumazioni.
Questi sono profumi molto noti in Italia, e facevano anche pubblicità in Tv.

Testo della mail:
Abbiamo dovuto rimuovere la tua inserzione in quanto non rispettava le nostre Regole sulla sicurezza del prodotto. Su eBay non sono consentiti prodotti che costituiscono un pericolo per la salute o la sicurezza.
Attività non conformi alle regole
This item may not be sold, because it has been recalled for safety reasons. To learn more about the recall affecting this product, please visit the website at:
Cosa fare
Non puoi rimettere in vendita oggetti inclusi in inserzioni che abbiamo chiuso. Assicurati che le tue inserzioni presenti e future rispettino queste regole.
In cosa consistono queste regole
I seguenti tipi di oggetti non sono consentiti:
  • Oggetti ritirati dal produttore o da un ente governativo
  • Prodotti non conformi alle leggi sulla sicurezza del prodotto. Ciò include, ma non solo: Direttiva Macchine (2006/42/EC), Electrical Equipment (safety) Regulations 2016, Plugs and Sockets etc. (Safety) Regulations 1994 e il Regolamento 1223/2009 sui prodotti cosmetici
  • Oggetti che rappresentano un pericolo per la salute o la sicurezza come specificato da qualsiasi ente governativo
  • Oggetti la cui vendita è vietata dalla legge per motivi di salute o di sicurezza
    Se spedisci oggetti all'estero, devi rispettare tutte le leggi e i regolamenti in vigore nei Paesi di destinazione. Rimuoveremo tutti gli oggetti che ci vengono segnalati come ritirati dal commercio o come non sicuri dalle autorità di regolamentazione internazionali:
    • US Consumer Product and Safety Commission (CPSC - in inglese)
    • National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA - in inglese)
    • Autorità per la sicurezza del prodotto in ambito UE
    • Commissione europea (Safety gate/Rapex)
    • UK Office of Product Safety and Standards (OPSS - in inglese)
    • Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE - in inglese)
    • Australian Competition and Consumer Commission (ACCC)
      Per ulteriori informazioni su prodotti potenzialmente non sicuri, visita la nostra pagina Product Safety Guidelines for Sellers (in inglese).
      In che modo ciò può avere conseguenze sul tuo account
      - Le inserzioni non conformi a queste regole sono state chiuse.
      - Ti abbiamo accreditato tutte le tariffe associate alle tue inserzioni, fatta eccezione per le eventuali Commissioni sul valore finale.
      - Sul tuo account non è stata registrata alcuna violazione delle regole.

      Siamo consapevoli del fatto che eBay abbia dovuto chiudere queste inserzioni per ragioni che esulano dal tuo controllo. Tuttavia, il mancato rispetto di queste regole in futuro comporterà ulteriori provvedimenti, incluse l'esclusione delle inserzioni dai risultati di ricerca e la chiusura delle inserzioni. Altre misure che potremmo adottare includono la diminuzione del punteggio del venditore, l'addebito di ulteriori tariffe, la restrizione dei tuoi privilegi di vendita e di acquisto e la sospensione del tuo account. Tutte le tariffe pagate o da pagare per le inserzioni chiuse e/o escluse dai risultati di ricerca non verranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.
      Scopo di queste regole
      Queste regole aiutano i venditori a rispettare importanti norme di legge.
      Ulteriori informazioni e supporto
      Regole sulla sicurezza del prodotto
      Inserzioni non conformi alle nostre regole
      1xxxxxxx11 - Titolo dell'inserzione
      Grazie per la collaborazione.
      Grazie,

      eBay

      Ti preghiamo di non rispondere direttamente a questo messaggio poiché è stato inviato da un indirizzo che non accetta email in entrata.
       
      Come è possibile? Si può evitare la chiusura di tale inserzione? Da notare che è pieno di inserzioni che vendono il mio stesso prodotto, tutte attive...
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Inserzione rimossa: Regole sulla sicurezza del prodotto

Alla fine hai risolto il problema, perché anche a me continuano a mandare queste mail e rimuovere prodotti che ho venduto senza alcun problema, di cui mi hanno lasciato anche feedback positivi.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Inserzione rimossa: Regole sulla sicurezza del prodotto


@trinacria_store  ha scritto:

.......... ho venduto senza alcun problema........


Veramente il problema ci sarebbe. Alcune tue inserzioni violano le norme di ebay e devono essere rimosse.

 

I seguenti prodotti non sono consentiti sul sito:

  • Sigarette elettroniche e prodotti correlati (a partire dal 9 giugno 2021)

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Inserzione rimossa: Regole sulla sicurezza del prodotto

Potrebbe anche essere come dici, ma non sono l'unico a venderle, ma l'unico a cui vengo rimosse..basta digitare la tipologia di prodotto e vedere quanti ne vendo di batterie ricaricabili..

Magari se hai una soluzione a ciò sarei lieto di ascoltare..

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Inserzione rimossa: Regole sulla sicurezza del prodotto

È vietato e non puoi appoggiarti alla scusante "ma non sono l'unico a venderle"... come quando ricevi una multa per eccesso di velocità... che cosa dici al vigile "non sono l'unico ad andare veloce?"... penso che il vigile si faccia una bella risata!

 

La soluzione contro la rimozione di oggetti vietati?

 

Non metterli in vendita... mi sembra più che semplice!

 

Inutile lamentarsi poi se ebay di chiuderà l'account.

 

Buona giornata.

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Inserzione rimossa: Regole sulla sicurezza del prodotto


@trinacria_store  ha scritto:

.......... a me continuano a mandare queste mail e rimuovere prodotti che ho venduto senza alcun problema, di cui mi hanno lasciato anche feedback positivi..

.....ma non sono l'unico a venderle, ma l'unico a cui vengo rimosse..basta digitare la tipologia di prodotto e vedere quanti ne vendo di batterie ricaricabili..


 vendere le batterie ioni litio sfuse e' vietato dal regolamento Ebay ( a cui si rimanda la lettura)  ..... la scusante che altri le vendono e' , come indicato dagli altri utenti, inutile e pretestuosa...

il tuo attuale problema e' , come hai indicato, che Ebay ti ha gia' sospeso degli oggetti ( e , quindi, sei nel loro "mirino")  , quindi ragionerei su quello..... puo' essere che Ebay poi non si limiti solo a cancellare le inserzioni non regolari nel caso ne trovi altre.....

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta