in data 13-01-2024 22:14
Non mi era mai successo e chiedo a voi più esperti ; Volevo fare un'offerta ad un oggetto in vendita, ma inserendo l'offerta, il sistema mi rispondeva: Non puoi comprare questo oggetto a causa di restrizioni impostate dal venditore. Contatta il venditore per avere ulteriori informazioni. (3008)
Ho contattato il venditore per tre volte, non ho mai ricevuto risposta, alla scadenza dell'asta, che era alle ore 23 mentre alle 22. l'oggetto risulta venduto al prezzo iniziale, oltretutto inferiore a quello che volevo offrire io.
Qualcuno mi saprebbe spiegare il fatto...??
Grazie
in data 13-01-2024 22:53
Il venditore ti ha bloccato, non vuole avere nulla a che fare con te. Non risponderà ai tuoi messaggi e non ti permette di fare offerte.
Solo tu e lui sapete i motivi di questo blocco.
ciao
mario
in data 14-01-2024 09:09
come indicato da Mario ( e dal messaggio Ebay ) : il venditore ha impostato "restrizioni" e quindi non puoi acquistare da lui in quanto ricadi nelle suddette "restrizioni"
PS: ..... sarebbe interessante sapere se hai avuto "contatti" precedenti col venditore su Ebay, anche per capire se le restrizioni sono "mirate" o "generiche" .......
16-01-2024 20:57 - modificato 16-01-2024 20:57
Credo non sia un ban "ad personam", in quel caso uscirebbe il messaggio:
Probabilmente l'utente è incappato in qualche restrizione generica, quelle che si possono impostare da qui:
https://www.ebay.it/bmgt/buyerrequirements
Strano però in quanto è un utente di vecchia data.
in data 16-01-2024 21:04
Potrebbe però aver lo stesso dimenticato di pagare qualcosa e questo è uno dei possibili motivi di ban a largo spettro.
ciao
mario
in data 21-01-2024 06:25
No, non ho mai avuto contatti con questo venditore.
Ho l'impressione che il sistema permetta ai venditori di pilotare la vendita, rifiutando offerte e senza motivarle.
Comunque questo venditore l'ho bannato.
in data 21-01-2024 10:16
@elio4757 ha scritto:No, non ho mai avuto contatti con questo venditore.
Ho l'impressione che il sistema permetta ai venditori di pilotare la vendita, rifiutando offerte e senza motivarle.
Comunque questo venditore l'ho bannato.
ok, quindi se ne deduce che ha messo le "generiche" , comunque la cosa e' permessa dal regolamento di applicare "restrizioni" ...... si rimanda la lettura specifica al regolamento stesso come indicato da altri postanti
in data 21-01-2024 11:00
Elio, vi sono due spiegazioni base per il problema in cui sei incappato. La prima, è che tu sia stato bloccato dal venditore per una qualche ragione che non ti risulta. Niente di personale, ma ecco alcune possibili ragioni per la restrizione : Paghi spesso in ritardo quando acquisti. Spesso non lasci il feedback a fine transazione. Anche se non è obbligatorio, ebay lo incentiva sempre e te lo ricorda con un memo. Il seller può esserne al corrente. Hai delle valutazioni basse (non è il tuo caso). Ma c'è anche la restrizione fatta dalla piattaforma : hai collezionato ordini annullati per mancato pagamento. Fai offerte su oggetti costosi e vogliono verificare chi sei. Ma potresti anche aver cambiato il tuo modo di approcciarti per fare ordini. Solitamente vieni avvisto però. Detto fra noi, se un venditore non risponde ad una domanda preliminare io lo lascio solo con il suo mutismo. Di per sè è già un segnale premonitore. Un pò come per i gatti. Lo accarezzi e quello ti soffia senza apparente motivo. Ma un motivo c'è. Un salutone.
in data 03-12-2024 17:05
Solito gioco di offerte bloccate per non vendere ad un prezzo che non conviene al venditore
in data 03-12-2024 17:17
Almeno leggere prima di rispondere, no?
elio4757 ha scritto:....l'oggetto risulta venduto al prezzo iniziale, oltretutto inferiore a quello che volevo offrire io...