annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OFFERTE BLOCCATE

elio4757
Utente della Community

Non mi era mai successo e chiedo a voi più esperti ; Volevo fare un'offerta ad un oggetto in vendita, ma inserendo l'offerta, il sistema mi rispondeva: Non puoi comprare questo oggetto a causa di restrizioni impostate dal venditore. Contatta il venditore per avere ulteriori informazioni. (3008)

Ho contattato il venditore per tre volte, non ho mai ricevuto risposta, alla scadenza dell'asta, che era alle ore 23 mentre alle 22. l'oggetto risulta venduto al prezzo iniziale, oltretutto inferiore a quello che volevo offrire io.
Qualcuno mi saprebbe spiegare il fatto...??
Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

OFFERTE BLOCCATE

marioelegio
Utente della Community

Il venditore ti ha bloccato, non vuole avere nulla a che fare con te. Non risponderà ai tuoi messaggi e non ti permette di fare offerte. 
Solo tu e lui sapete i motivi di questo blocco.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

OFFERTE BLOCCATE

daxsisko
Utente della Community

come indicato da Mario ( e dal messaggio Ebay ) : il venditore ha impostato "restrizioni" e quindi non puoi acquistare da lui in quanto ricadi nelle suddette "restrizioni"

 

PS: ..... sarebbe interessante sapere se hai avuto "contatti" precedenti col venditore su Ebay, anche per capire se le restrizioni sono "mirate" o "generiche" .......

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

OFFERTE BLOCCATE

mocer-75
Utente della Community

Credo non sia un ban "ad personam", in quel caso uscirebbe il messaggio:

Il venditore non accetta offerte o proposte da te.

 

Probabilmente l'utente è incappato in qualche restrizione generica, quelle che si possono impostare da qui:
https://www.ebay.it/bmgt/buyerrequirements

 

Strano però in quanto è un utente di vecchia data.

 

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

OFFERTE BLOCCATE

Potrebbe però aver lo stesso dimenticato di pagare qualcosa e questo è uno dei possibili motivi di ban a largo spettro.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

OFFERTE BLOCCATE

No, non ho mai avuto contatti con questo venditore.
Ho l'impressione che il sistema permetta ai venditori di pilotare la vendita, rifiutando offerte e senza motivarle.
Comunque questo venditore l'ho bannato.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

OFFERTE BLOCCATE


@elio4757  ha scritto:

No, non ho mai avuto contatti con questo venditore.
Ho l'impressione che il sistema permetta ai venditori di pilotare la vendita, rifiutando offerte e senza motivarle.
Comunque questo venditore l'ho bannato.


ok, quindi se ne deduce che ha messo le "generiche" , comunque la cosa e' permessa dal regolamento di applicare "restrizioni" ...... si rimanda la lettura specifica al regolamento stesso come indicato da altri postanti

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

OFFERTE BLOCCATE

Elio, vi sono due spiegazioni base per il problema in cui sei incappato.  La prima, è che tu sia stato bloccato dal venditore per una qualche ragione che non ti risulta.  Niente di personale, ma ecco alcune possibili ragioni per la restrizione :  Paghi spesso in ritardo quando acquisti.  Spesso non lasci il feedback a fine transazione.  Anche se non è obbligatorio, ebay lo incentiva sempre e te lo ricorda con un memo. Il seller può esserne al corrente.  Hai delle valutazioni basse (non è il tuo caso).  Ma c'è anche la restrizione fatta dalla piattaforma :  hai collezionato ordini annullati per mancato pagamento.  Fai offerte su oggetti costosi  e vogliono verificare chi sei. Ma potresti anche aver cambiato il tuo modo di approcciarti per fare ordini.  Solitamente vieni avvisto però.  Detto fra noi, se un venditore non risponde ad una domanda preliminare io lo lascio solo con il suo mutismo.  Di per sè è già un segnale premonitore.  Un pò come per i gatti.  Lo accarezzi e quello ti soffia senza apparente motivo.  Ma un motivo c'è.   Un salutone.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta