annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OGGETTO VENDUTO ARRIVATO ROVINATO, COSA FARE CON L'ACQUIRENTE?

Buon pomeriggio, ho venduto e spedito un poster che è arrivato leggermente sgualcito all'acquirente che ovviamente non è soddisfatto delle condizioni.

Voi cosa mi suggerite? Le opzioni a cui pensavo sono 2:

a) gli rendo 3 euro su una spesa dell'oggetto pari a 6,50€ (piu spedizione)

b) gli dico che glie ne mando un altro (ne ho ancora qualcuno) però a questo punto non vorrei rimetterci le spese di spedizione e dovrei chiedergli un contributo per il trasporto.

 

Premetto che non sono un venditore professionale e i margini di guadagno sono bassissimi. 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

OGGETTO VENDUTO ARRIVATO ROVINATO, COSA FARE CON L'ACQUIRENTE?

sika700
Utente della Community

Hai dimenticato l'opzione C:

 

se ti apre richiesta di reso per oggetto non conforme, oltre che predisporre etichetta per il reso, dovrai anche rimborsarlo, se quindi la cifra è minima, valuterei un rimborso completo...

 

Comunque, contatta l'acquirente e concordate tra di voi una possibile soluzione equa per entrambe... prima che sia tardi...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

OGGETTO VENDUTO ARRIVATO ROVINATO, COSA FARE CON L'ACQUIRENTE?

Ma infatti lui mi ha contattato in privato per trovare una soluzione,
quindi quale potrebbe essere la cosa migliore escludendo il reso?
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

OGGETTO VENDUTO ARRIVATO ROVINATO, COSA FARE CON L'ACQUIRENTE?

Personalmente gli proporrei il rimborso integrale dell'oggetto venduto, quindi 6,5€... se, come ti dicevo, apre richiesta di reso, difficilmente troverai una spedizione di rientro al costo inferiore di 6,50€...

 

Poi valuta tu.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

OGGETTO VENDUTO ARRIVATO ROVINATO, COSA FARE CON L'ACQUIRENTE?

Ma gli rimborso il costo senza le spese di spedizione?
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

OGGETTO VENDUTO ARRIVATO ROVINATO, COSA FARE CON L'ACQUIRENTE?


@max.christmas  ha scritto:
Ma gli rimborso il costo senza le spese di spedizione?

Penso sia un equo compromesso... chiedi all'acquirente se può andargli bene.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

OGGETTO VENDUTO ARRIVATO ROVINATO, COSA FARE CON L'ACQUIRENTE?


@max.christmas  ha scritto:
Ma infatti lui mi ha contattato in privato per trovare una soluzione,
quindi quale potrebbe essere la cosa migliore escludendo il reso?

Proponi all'acquirente un rimborso parziale dell'oggetto e chiedi a lui quanto vorrebbe essere indennizzato.

 

Un poster sgualcito si puo' sistemare e attaccare lo stesso.

 

In alternativa lui dovrebbe prendersi la briga di reimballare tutto e rispedire (con etichetta di reso a tue spese) e poi ordinare nuovamente il poster per cui una bella scocciatura anche per lui.

 

Se ti chiede che vuole essere rimborsato per intero per il poster io accetterei comunque cosi' come ha suggerito anche sika700, per 6,5 euro non mi sembra il caso di mettersi di traverso d'altra parte lui il poster lo ha ordinato in condizioni di integrita'.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta