in data 23-01-2024 18:06
Buongiorno, vendo oggetti su ebay da quasi un anno per hobby e recentemente ho venduto delle applique da muro di vetro a €200 l'una, smontate dopo aver ristrutturato casa e quindi perfettamente funzionanti ed integre. Le ho imballate con diversi strati di pluriball per traslochi sia sui bordi della scatola che attorno alle lampade ed in eventuali spazi vuoti nella scatola. Ricevute, l'acquirente mi manda una richiesta di restituzione dicendomi che ha aperto il pacco davanti al corriere insospettito dal rumore emesso dallo stesso e ha fatto inserire nella bolla che il pacco è arrivato danneggiato, mi ha inoltrato le foto e sembra che il pacco sia stato quasi schiacciato. Come ho letto in vari forum e sul regolamento di ebay spetta al venditore rimborsare l'acquirente anche se i danni non sono stati provocati da lui e fare un esposto al corriere in un secondo momento per provare a ricevere un rimborso. Ho già provveduto ad autorizzare il rimborso all'acquirente però ora vorrei capire come fare per tentare di ottenere un rimborso dal corriere, preciso che ho acquistato l'etichetta della spedizione gestita da Bartolini tramite packlink di ebay, non ho acquistato alcuna assicurazione in più (in quanto sono restio sull'effettiva utilità, fatemi sapere voi) Se qualcuno sapesse come fare ne sarei grato.
Saluti, Gianemilio.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-01-2024 19:33
Vedi qui come presentare il reclamo: https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115003421369-I-requisiti-imprescindibili-per-aprire...
ciao
mario
in data 23-01-2024 19:33
Vedi qui come presentare il reclamo: https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115003421369-I-requisiti-imprescindibili-per-aprire...
ciao
mario