annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non consegnato da Poste Italiane e restituito al mittente

santas_62
Utente della Community

Un oggetto da me venduto non è stato consegnato all'acquirente e la busta è stata rinviata al mittente (a me), con la motivazione "Irreperibile".

Quando ho ricevto la busta ho informato l'acquirente che per sicurezza mi ha indicato un indirizzo diverso dal primo, e qui la busta è stata recapitata.

Domanda: le spese di rispedizione sono solo a carico mio?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

sika700
Utente della Community

In teoria avresti dovuto farti pagare la seconda spedizione, in quanto era responsabilità dell'acquirente farsi trovare a casa.

Ma ormai, se l'hai già pagata tu, difficilmente riuscirai a recuperarne i costi.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

In teoria avresti dovuto farti pagare la seconda spedizione, in quanto era responsabilità dell'acquirente farsi trovare a casa.

Ma ormai, se l'hai già pagata tu, difficilmente riuscirai a recuperarne i costi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@santas_62  ha scritto:

Un oggetto da me venduto non è stato consegnato all'acquirente e la busta è stata rinviata al mittente (a me), con la motivazione "Irreperibile".

Quando ho ricevto la busta ho informato l'acquirente che per sicurezza mi ha indicato un indirizzo diverso dal primo, e qui la busta è stata recapitata.

Domanda: le spese di rispedizione sono solo a carico mio?

Ho visto che spedisci con posta1

Dovevi verificare prima l'esito di consegna, se l'esito di consegna riportava la dicitura "IRREPERIBILE" allora la responsabilita' ricadeva sull'acquirente.

Dovevi accordarti con l'acquirente per una nuova spedizione che doveva pagarti lui in anticipo.

Adesso l'unica cosa che puoi fare e' quella di chiedere all'acquirente di provvedere al pagamento delle spese di spedizione.

Pero' per farti mandare i soldi dovresti usare paypal in modalita' amico parente o bonifico in quanto su ebay l'acquirente non puo' inviare soldi a meno che non acquista un altro oggetto.

Se l'acquirente non ti risponde in pratica ci hai rimesso tu dei soldi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta