annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ritirato con spedizione internazionale

Ciao a tutti, ho bisogno di un supporto..... ho venduto un oggetto ad un acquirente estero, ho spedito all'indirizzo che mi ha fornito e dal tracking, inserito anche a disposizione dell'acquirente, mi risulta che il tentativo di consegna è fallito per destinatario non disponibile e che l'oggetto è in giacenza presso l'ufficio postale. Ora l'acquirente mi dice di non voler andare a ritirare l'oggetto all'ufficio postale ed io gli ho consigliato di prendere contatti con la posta locale per cercare di concordare un nuovo tentativo ma al momento nulla e non mi risponde più ai messaggi. Ora, visto che i fondi sono ancora in sospeso in quanto non ancora materialmente conclusa la consegna, nel momento in cui l'acquirente non ritira e il pacco mi ritorna indietro, le spese di spedizione che ho anticipato io mi verranno rimborsate?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Se il pacco torna indietro per rifiuto del destinatario di ritirarlo è come se fosse stato consegnato.

Al momento il pagamento risulterà sospeso poichè l'acquirente avrà aperto una procedura di rimborso per oggetto non ricevuto. Rispondi con il tracking in cui si evidenzia che c'è stato il rifiuto di ritirarlo. Se ti danno ragione e chiudono a tuo favore la procedura, per ebay la questione sarà chiusa (e sbloccheranno i tuoi fondi). Dovrai metterti d'accordo con l'acquirente per una nuova spedizione (a sue spese) o per un rimborso parziale.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Buonasera radio123456789

Hai incontrato uno di quegli acquirenti pretenziosi che vogliono ricevere il pacco comodamente a casa e non si vogliono scomodare per andarlo a ritirare.

Ora la questione si fa complicata perche' molto probabilmente l'acquirente vorra essere rimborsato da te, se non lo farai aprira' controversia per oggetto non ricevuto.

Questo perche' il noto sito di vendite A____N rimborsa sempre in caso di mancata consegna per qualsiasi motivo per questo gli acquirenti sono diventati pretenziosi.

Io aspetterei che l'acquirente ti apra controversia per oggetto non ricevuto e tu puoi provare a giocartela ma non e' detto che tu vinca questa controversia anche se sei nella ragione e le regolamentazioni sono tutte a tuo favore.

Nella controversia farai presente che dalla tracciatura risultava un tentativo di consegna a domicilio non andato a buon fine, dopodiche' il pacco era disponibile presso l'ufficio postale e l'acquirente non ha voluto provvedere con il ritiro.

Se vinci la controversia su ebay tu per ebay sei a posto e non devi fare niente altro con l'acquirente che molto probabilmente avra' gia' ricevuto il suo rimborso da ebay.

Se l'acquirente dopo la controversia ti dovesse contattare che rivuole i suoi soldi allora puoi prendere in considerazione di accordarti con lui al di fuori di ebay e di rimborsarlo per il solo costo dell'oggetto escluse le spese di spedizione.

Se invece dovessi perdere la controversia, perderai le commissioni ebay (forse ti verranno addebitate due volte come e' successo a me) e perderai anche i soldi della spedizione.

Per bisona sperare che l'acquirente decida di andare a ritirare l'oggetto.

Un saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta