annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pubblicato su ebay, posso metterlo in vendita su altre puattaforme/gruppi?

alessgiul_78
Utente della Community

Oggetto messo in vendita su ebay, posso pubblicarlo su altre piattaforme/gruppi?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto pubblicato su ebay, posso metterlo in vendita su altre puattaforme/gruppi?

@alessgiul_78  ha scritto:

Oggetto messo in vendita su ebay, posso pubblicarlo su altre piattaforme/gruppi?

Si certamente.

Se vendi un oggetto su ebay non hai alcun vincolo di esclusività, puoi pubblicizzare l'oggetto anche su altri canali di vendita.

Un saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@alessgiul_78  ha scritto:

puoi venderlo ovunque....... salvo ricordarsi di toglierlo subito da Ebay se lo vendi tramite altri canali...... diversamente rischi una ammonizione se , per sfortunata combinazione , lo vendi anche li' e non e' piu' disponibile....

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Ammesso che il postante sia ancora connesso  e non si sia dileguato dopo le risposte affermative di ieri, ricorderei che è buona norma per chi fosse alle prime armi, fare una cernita delle piattaforme alternative dove offrire un oggetto per conseguire un qualche risultato. E' inutile ad es. attivarsi per vendere un articolo costoso vintage, su piattaforme come Subito o Vinted. Questi market si offrono a cerchie di piccoli conoscenti, a famigliole, che al massimo sborsano 10-12 euro per un oggettino preferendo se possibile, il ritiro a mano. Anche le categorie sono molto ristrette. Questi àmbiti inoltre, pullulano spesso di affaristi di quartiere, di piccoli 'opportunity seekers' (come vengono chiamati nelle piattaforme estere) che messaggiano volentieri in cerca di indurre ad una riduzione ulteriore di prezzo. Le vendite on line sono irte di ostacoli imprevisti ed è meglio conoscere prima che dopo, certi meccanismi.  

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@vonbalden  ha scritto:

E' inutile ad es. attivarsi per vendere un articolo costoso vintage, su piattaforme come Subito o Vinted. Questi market si offrono a cerchie di piccoli conoscenti, a famigliole, che al massimo sborsano 10-12 euro per un oggettino preferendo se possibile, il ritiro a mano. 

Vendere quel set di porcellane dipinde a mano con decorazioni in oro per 400 euro su subito o vinted e' a mio avviso decisamente irrealistico.

Su ebay ci sarebbero "decisamente" maggiori opportunita' di piazzare un prezzo decisamente piu' alto.

A mio avviso, Meglio dare priorita' ad ebay in questo specifico caso.

Poi se deve vendere la lavatrice o la cucina a gas..... e' un discorso diverso.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta