annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento se l'acquirente non ritira il pacco?

flamiuola
Utente della Community

Buonasera a tutti.

Volevo sapere, se un acquirente non ritira il pacco anche dopo il secondo tentativo di consegna (peraltro mi risulta addirittura "indirizzo errato/incompleto" sulle informazioni di tracciamento), anche se ho letto che teoricamente mi torna indietro l'oggetto, che ne è del pagamento? Rimane bloccato a oltranza o viene comunque sbloccato in quanto comunque non è colpa mia se l'acquirente non si fa trovare o dà sue notizie?

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

@flamiuola  ha scritto:

Buonasera a tutti.

Volevo sapere, se un acquirente non ritira il pacco anche dopo il secondo tentativo di consegna (peraltro mi risulta addirittura "indirizzo errato/incompleto" sulle informazioni di tracciamento), anche se ho letto che teoricamente mi torna indietro l'oggetto, che ne è del pagamento? Rimane bloccato a oltranza o viene comunque sbloccato in quanto comunque non è colpa mia se l'acquirente non si fa trovare o dà sue notizie?

Grazie in anticipo.

Buongiorno flamiuola

Se il pacco riporta l'indirizzo esatto e completo cosi' come visibile su ebay la colpa del mancato ritiro ricade sull'acquirente ma in caso di eventuale controversia aperta dall'acquirente per oggetto non ricevuto ti consiglio di contattare l'assistenza ebay prima di rispondere alla controversia e fare presente che il pacco e' stato spedito esattamente all'indirizzo riportato dall'acquirente.

Se il pacco riporta l'indirizzo di spedizione TRONCATO e quindi diverso da quello visibile su ebay la responsabilita' della mancata consegna ricade su di te.

Hai controllato che l'etichetta di spedizione riportasse esattamente l'indirizzo dell'acquirente ?

Ad ogni modo in entrambi i casi, il pacco restera' in giacenza per un periodo approssimativo di 15 giorni dopodiche' ti verra' riconsegnato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Ho stampato l'etichetta da ebay. In ogni caso il tracciamento riporta il primo tentativo di consegna semplicemente mancato perché il destinatario era assente, quindi l'indirizzo era corretto, al secondo tentativo salta fuori il messaggio di indirizzo errato/incompleto quindi onestamente non so cosa sua successo. Ad ogni modo volevo sapere cosa succedeva al pagamento nel frattempo.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

@flamiuola  ha scritto:

Ho stampato l'etichetta da ebay. .......

Non basta.

Siccome il numero di caratteri disponibili è limitato, potrebbero esserci dei problemi nella fase di creazione dell'etichetta e parte dell'indirizzo potrebbe venire tagliato.

Il venditore ha la responsabilità di verificare che l'indirizzo sull'etichetta Packlink sia lo stesso comunicato da ebay.

ciao

mario

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Ho controllato e c'è tutto, infatti come ripeto il primo tentativo dice che semplicemente il destinatario non era in casa, è solo col secondo che è uscita quella notifica. Comunque ho solo bisogno di sapere cosa succede col pagamento visto che da quel che mi risulta al massimo il pacco mi ritorna indietro 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Come nuova venditrice o poco assidua, il pagamento rimane bloccato per almeno 15 giorni, indipendentemente da quello che succede alla spedizione.

un cordile saluto.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Si questo lo so, ma se poi questo pacco non viene ritirato o mi torna indietro si sbloccano comunque o no? Grazie 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Pensavo di essere stato chiaro... "indipendentemente da quello che succede alla spedizione" vuol dire che lo sblocco dei fondi NON dipende dalla spedizione, quindi che venga consegnata o che torni a te, i fondi verranno ugualmente sbloccati.

Buona giornata.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta