annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regole di vendita, non riesco a rimuove l'accettazione delle restituzioni

Ciao a tutti, 

mi scuso in anticipo nel caso ci fosse già una richiesta uguale ma questo forum è enorme e in più di un'ora non ho trovato nulla.

Sono un venditore professionista da poco presente su ebay. Durante la creazione dell'account ho visto che per essere un venditore "affidabile" devo abilitare la possibilità di far restituire gli oggetti (Gestore delle regole di vendita - crea regola sulla restistuzione - restituzioni nazionali accettate) e quindi ho provveduto ad  applicare questa regola.

Dopo di che ho fatto tutti gli annunci su cui automaticamente è stata applicata la regola di restituzione.

Dopo un mese di attività mi è giunta una richiesta di restituzione che, in quanto ho già predisposto la regola, è stata automaticamente accettata dal sistema. 

In breve io vendo barre in metallo e nei miei annunci ho messo le varianti con le misure in millimetri (mm), ad esempio se qualcuno vuole comprare una barra può scegliere l'opzione tra 100 mm, 200 mm, 300 mm ecc. .

La richiesta di restituzione che mi è arrivata mi ha spinto a fare questo post, in poche parole il cliente ha confuso la scritta di 200 mm pensando fossero 200 centimetri (cm) ed ha ordinato un quantitativo di barre che per me che sono agli inizi non è indifferente. Tra l'altro, "non vedi che la differenza di prezzo è abissale con gli altri annunci che vendono lo stesso materiale lungo 200 cm?" vabbè sarò troppo intelligente io!!  Adesso questa richiesta di restituzione ha per me dei costi non indifferenti, in quanto essendo "materiale tagliato a misura su richiesta" è impossibile che mi ricapiti lo stesso ordine, per cui vorrei rimuovere la regola che accetto le restituzioni  (almeno per quanto riguarda questa casistica).

Il problema per cui sto scrivendo questo post è il seguente: