in data 21-10-2024 13:19
Buongiorno,
ho venduto un oggetto che non prevedeva il ritiro in zona. Il cliente mi chiede se può ritirare di persona e pagare in contanti.ovviamente per me non c'è alcun problema ma mi sorge un dubbio, non è che poi potrebbe dire di non aver ricevuto l'oggetto e richiedere un rimborso quando ha l'oggetto tra le mani ?
in data 21-10-2024 13:23
Un rimborso di cosa?
Se ti ha pagato in contanti, su ebay risulterà che ancora deve pagare... al massimo potrai segnalarlo tu come non pagante...
Ma è sempre meglio seguire le regole!
Potresti annullare l'ordine e creare una nuova inserzione con il ritiro in zona.
Un cordiale saluto.
in data 21-10-2024 13:24
Si, tu non avresti alcuna prova di aver consegnato l'oggetto. Anche se con il pagamento in contanti, l'acquirente non avrebbe poi alcuna prova di averti pagato.
Decidi tu se fidarti o meno.
ciao
mario
in data 21-10-2024 14:12
@stefaniavelardo ha scritto:Buongiorno,
ho venduto un oggetto che non prevedeva il ritiro in zona. Il cliente mi chiede se può ritirare di persona e pagare in contanti.ovviamente per me non c'è alcun problema ma mi sorge un dubbio, non è che poi potrebbe dire di non aver ricevuto l'oggetto e richiedere un rimborso quando ha l'oggetto tra le mani ?
se ti paga in contanti , il problema e' prevalentemente suo ( ovviamente non bisogna confermare il codice ritiro.... ) ....... pero' poi sa' dove abiti se gli dai appuntamento a casa......