annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa di EBAY

il_marty
Utente della Community

Buon giorno a tutti vi racconto quanto mi è successo proprio in questi giorni. Vendo un obiettivo fotografico usato, datato ma in ottimo stato. Prenoto la spedizione ma per tre giorni non vengono a prendere il pacchetto dopodiché prenoto un altra spedizione per inviare. L'acquirente nel frattempo mi sollecita e tenta di farmi spedire al di fuori di ebay ma non abbocco. L'acquirente per una settimana dalla ricezione non si fa sentire io do anche un feedback positivo dopodichè questo mi contatta e dice che l'oggetto ha preso umidità e ci sono funghi. Per altri tre giorni sparisce poi mi manda delle foto che non sono il mio obiettivo, con lenti completamente ricoperte di funghi e rigate (il mio era perfetto). Mi rifiuto di accettare il reso. Ebay decide di rimborsare completamente l'acquirente e non mi rimborsa nemmeno la seconda spedizione con una scusa.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Truffa di EBAY

il_marty
Utente della Community

Specifico inoltre che l'acquirente aveva zero feedback

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Truffa di EBAY

Specifica inoltre che avevo inserito nell'annuncio il fatto che i resi non erano accettati

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Truffa di EBAY

cizeta1964
Utente della Community

Mi rifiuto di accettare il reso

L'errore è stato questo, come saprai su ebay se l'acquirente sostiene che l'oggetto ricevuto non è conforme, rifiutare il reso è impossibile. E' bene anzi organizzarsi per ricevere indietro l'oggetto nei tempi stabiliti da ebay, altrimenti l'acquirente viene rimborsato senza essere obbligato alla restituzione.

Obbligarlo alla restituzione invece talvolta può essere utile, perchè il "diversamente onesto" rinuncia e si tiene l'oggetto (conforme).

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Truffa di EBAY

@il_marty  ha scritto:

Prenoto la spedizione ma per tre giorni non vengono a prendere il pacchetto dopodiché prenoto un altra spedizione per inviare.

Se hai correttamente scelto l'opzione di ritiro a domicilio anziche la consegna presso poste o un punto di ritiro trascorso 1 giorno dal mancato ritiro dovevi inviare ticket a packlink per farti rimettere il ritiro.

Non dovevi acquistare una nuova spedizione.

L'acquirente nel frattempo mi sollecita e tenta di farmi spedire al di fuori di ebay ma non abbocco. L'acquirente per una settimana dalla ricezione non si fa sentire io do anche un feedback positivo dopodichè questo mi contatta e dice che l'oggetto ha preso umidità e ci sono funghi. Per altri tre giorni sparisce poi mi manda delle foto che non sono il mio obiettivo, con lenti completamente ricoperte di funghi e rigate (il mio era perfetto). Mi rifiuto di accettare il reso.

Se RIFIUTI di accettare il reso ebay non ti puo' certo obbligare ma perdi l'oggetto e devi comunque rimborsare l'acquirente.

Ebay decide di rimborsare completamente l'acquirente

Come e' giusto che sia, se avessi accettato il reso saresti quantomeno rientrato in possesso dell'oggetto e poi a seconda delle circostanze avresti potuto fare un evetuale appello ad ebay.

e non mi rimborsa nemmeno la seconda spedizione con una scusa.

La seconda spedizione o meglio la prima che non hai usato te la puoi fare rimborsare da packlink perche' ebay non centra nulla.

Apri ticket packlink in corrispondenza della spedizione che non hai utilizzato per fartela rimborsare.

La storia che ebay mette una scusa mi sembra strano perchè ebay non centra nulla con la spedizione packlink.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Truffa di EBAY

il_marty
Utente della Community

Non sono per nulla d'accordo con voi, dalle foto che mi ha inviato l'acquirente si capiva che l'oggetto non era il mio ma un altro, dovevo accettare un reso di un oggetto diverso da quello inviato? Follia! 

inoltre stiamo parlando di un venditore privato che vende un oggetto usato queste garanzie sono per aziende e oggetti nuovi.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Truffa di EBAY

il_marty
Utente della Community

Se ebay vuole fare il figo e rimborsare anche in casi estremi come questi perchè non mette lui i soldi visto che nelle transazioni toglie sempre diversi euro? Garanzia ebay un corno, quella è truffa per chi vende!

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Truffa di EBAY

Se l'oggetto che hai ricevuto non è

conforme a quanto descritto nell'inserzione, o se è arrivato difettoso o danneggiato, puoi restituirlo anche se le regole sulla restituzione del venditore dicono che non accetta restituzioni.

Follia! 

inoltre stiamo parlando di un venditore privato che vende un oggetto usato queste garanzie sono per aziende e oggetti nuovi.

A quanto pare no, questo è ciò che dice il regolamento di ebay,  è sufficiente leggerlo. 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Truffa di EBAY

@il_marty  ha scritto:

Non sono per nulla d'accordo con voi, dalle foto che mi ha inviato l'acquirente si capiva che l'oggetto non era il mio ma un altro, dovevo accettare un reso di un oggetto diverso da quello inviato? Follia! 

Comunque in questo caso non ti ho dato la mia opinione ma ho risposto in base a quello che dice il regolamento ebay.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Truffa di EBAY

@il_marty  ha scritto:

Se ebay vuole fare il figo e rimborsare anche in casi estremi come questi perchè non mette lui i soldi visto che nelle transazioni toglie sempre diversi euro? Garanzia ebay un corno, quella è truffa per chi vende!

Chi mi dice che non sia stato il venditore a spedire un altro obiettivo all'acquirente al posto di quello descritto nell'inserzione?

O il venditore pensa di tutelarsi semplicemente inserendo la clausola "NON SI ACCETTANO RESTITUZIONI" ?

Purtroppo le vendite a distanza non sono esenti da rischi....

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta

Digita un nome prodotto