in data 13-12-2023 23:24
Salve tutti,
Sulle ultime mie inserzioni, a partire da questa primavera, viene applicata l'IVA di 22% in automatico.
Le inserzioni sono impostate con il mio indirizzo italiano.
E' chiaro che con l'aggiunta automatica dell'IVA i prezzi di vendita non sono più concorenziali e dovrò smettere di vendere su Ebay.
Avete qualche spieagazione?
Grazie
Cordiali saluti
in data 14-12-2023 07:13
Salve,
l'indirizzo che fa fede è quello di registrazione... e tu sei registrato a San Marino!
Quindi chiudi l'account e registrati in Italia.
Un cordiale saluto.
in data 14-12-2023 09:26
@Anonymous ha scritto:Salve tutti,
Sulle ultime mie inserzioni, a partire da questa primavera, viene applicata l'IVA di 22% in automatico.
Le inserzioni sono impostate con il mio indirizzo italiano.
Avete qualche spieagazione?
Buongiorno
La Repubblica di San Marino è un Paese considerato extracomunitario in quanto non aderisce all’Unione europea.
Per cui si applica questa regolamentazione:
https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/imposte-oneri-sulle-importazioni?id=4121
Per quanto riguarda la soluzione al problema te l'ha gia' fornita sika700
Se hai un amico o parente al di fuori di San Marino chiedi a lui/lei se ti copre con l'indirizzo del mittente che deve essere fisicamente valido e utilizzabile perche' in caso di problemi con un ritiro / giacenze di un pacco da parte dell'acquirente o in caso di resi per non conformita' ti serve per forza un indirizzo valido e non puoi inserire un indirizzo a caso.
Un cordiale saluto.
in data 21-12-2023 10:41
BUongiorno,
grazie delle gentili risposte.
Allora procedo con nuovo account registrato con indirizzo in Italia, nell'aspettativa che San Marino entri nella CE.
Cordiali saluti