annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere da indirizzo italiano con conto corrente a San Marino - Ebay applica l'IVA sull'usato

saplight
Utente della Community

Salve tutti,

Sulle ultime mie inserzioni, a partire da questa primavera, viene applicata l'IVA di 22% in automatico.

Le inserzioni sono impostate con il mio indirizzo italiano.

E' chiaro che con l'aggiunta automatica dell'IVA i prezzi di vendita non sono più concorenziali e dovrò smettere di vendere su Ebay.

Avete qualche spieagazione?

Grazie

Cordiali saluti

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Vendere da indirizzo italiano con conto corrente a San Marino - Ebay applica l'IVA sull'usato

sika700
Utente della Community

Salve,

l'indirizzo che fa fede è quello di registrazione... e tu sei registrato a San Marino!

 

Quindi chiudi l'account e registrati in Italia.

 

https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/chiudere-laccount?id=4199&st=3&pos=2&quer...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Vendere da indirizzo italiano con conto corrente a San Marino - Ebay applica l'IVA sull'usato


@saplight  ha scritto:

Salve tutti,

Sulle ultime mie inserzioni, a partire da questa primavera, viene applicata l'IVA di 22% in automatico.

Le inserzioni sono impostate con il mio indirizzo italiano.

Avete qualche spieagazione?

 


Buongiorno

 

La Repubblica di San Marino è un Paese considerato extracomunitario in quanto non aderisce all’Unione europea.

 

Per cui si applica questa regolamentazione:

 

https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/imposte-oneri-sulle-importazioni?id=4121

 

Per quanto riguarda la soluzione al problema te l'ha gia' fornita sika700

 

Se hai un amico o parente al di fuori di San Marino chiedi a lui/lei se ti copre con l'indirizzo del mittente che deve essere fisicamente valido e utilizzabile perche' in caso di problemi con un ritiro / giacenze di un pacco da parte dell'acquirente o in caso di resi per non conformita' ti serve per forza un indirizzo valido e non puoi inserire un indirizzo a caso.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Vendere da indirizzo italiano con conto corrente a San Marino - Ebay applica l'IVA sull'usato

saplight
Utente della Community

BUongiorno,

grazie delle gentili risposte.

Allora procedo con nuovo account registrato con indirizzo in Italia, nell'aspettativa che San Marino entri nella CE.

Cordiali saluti

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta