annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

luciocabrio
Utente della Community

Salve a tutti. Ho notato che nessuno visualizza (e pure compra) più i miei oggetti.  Fino a qualche mese fa gli stessi oggetti che ora sono in vendita ricevevano diverse visualizzazioni...ora la gran parte di questi a zero visualizzazioni su 10 giorni o quasi.

Non riesco a capire perchè. Mi è venuto il dubbio che ci sia qualche errore nelle mie inserzioni?però fino a qulche mese fa non avevo di questi problemi.

Oppure c'è qualche algoritmo che non mi fa essere presente sulle pagine di ricerca o mi mette in fondo...io non capisco

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

sika700
Utente della Community

Purtroppo non capiamo neanche noi...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 37
Ultima risposta

Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

Ciao! A fine maggio ho scritto un post identico al tuo chiedendo le tue stesse spiegazioni. Ebay ha cambiato il sistema di visualizzazione agli oggetti per combattere i bot (cosa giusta ma ridicola all'atto pratico perché vorrei capire chi osserva oggetti senza mai nemmeno averli visualizzati se non bot ma guai a dirlo e a me capita ormai da giorni sulla maggior parte delle offerte mandate), adesso il conteggio si fa mese per mese e non più dalla creazione dell'inserzione e a molti l'assistenza ha risposto che queste sono le normali visualizzazioni di un venditore Ebay, cioè numeri che difficilmente adesso arrivano a 10 mentre prima superavano abbondantemente i 100. Il problema è che in moltissimi lamentano in parallelo anche il calo di vendite, me compresa. Per alcuni è una coincidenza, per altri no e nella maniera più assoluta. Io dal mio post di maggio, ho venduto 3 oggetti a fronte di settimane in cui passavo ogni giorno a fare la fila all'ufficio postale. Non so se sia una coincidenza, però fatto sta che i numeri parlano chiaro praticamente per tutti. 

Messaggio 3 di 37
Ultima risposta

Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

Considerando il numero di oggetti "nuovi" che hai in vendita e che non sei un venditore professionale, ti consiglio di non lamentarti troppo... si sa mai che "qualcuno" se ne accorga...

Messaggio 4 di 37
Ultima risposta

Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

Prego? Mai detto che sono una venditrice professionale. Io non capisco davvero tutto questo "rosicamento" nei confronti di chi sceglie di rimanere amatoriale a discapito di chi invece sceglie di diventare professionale e dover pagare pure per l'inserzione. Io non ho oggetti "nuovi". I vestiti nuovi sono nuovi, il resto sono vestiti usati da me o il mio compagno. Tutto regolare e tutto secondo le regole di Ebay, visto che 251 oggetti non fanno di me la regina di questo sito. Quel "qualcuno" se avesse dovuto accorgersene, l'avrebbe già fatto, visto che ho avuto anche io motivi per chiedere l'assistenza, che ha guardato e riguardato transazioni, oggetti in vendita, messaggistica e qualsiasi cosa avesser bisogno di controllare. Peccato non è mai successo nulla, nessuna inserzione rimossa per irregolarità, nessuna controversia contro di me (ma una sola in mio favore), zero feedback negativi. Quindi non capisco di cosa dovrei aver paura, per iniziare. In seguito, ho tutto il diritto di lamentarmi se ho notato un calo di vendite esattamente come l'utente che chiedeva spiegazioni. Non capisco cosa debba interessare a te. Ah (tono sconsolato, non sia mai non si capisca tramite il messaggio), se la gente la smettesse di giudicare sempre e comunque il prossimo...

Messaggio 5 di 37
Ultima risposta

Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

Nel senso che anche a voi è successo ?

io non vendo più nulla praticamente. capisco che in tempi di crisi il mio "settore" (riviste e modellini auto) ha subito una decisa contrazione...però almeno prima qualcosina vendevo. Adesso nulla

Messaggio 6 di 37
Ultima risposta

Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

che c'entra col topic?

Messaggio 7 di 37
Ultima risposta

Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo


@luciocabrio  ha scritto:

Salve a tutti. Ho notato che nessuno visualizza (e pure compra) più i miei oggetti.  Fino a qualche mese fa gli stessi oggetti che ora sono in vendita ricevevano diverse visualizzazioni...ora la gran parte di questi a zero visualizzazioni su 10 giorni o quasi.


Ne approfitto per invertire la domanda

 

Ma voi ultimamente state acquistando su ebay e/o altrove?

Io personalmente ho smesso di fare acquisti da qualche mese, la risposta non so darla ma in questo periodo non sono stimolato ne predisposto a fare acquisti online.

 

Non sto nemmeno facendo ricerche di oggetti su ebay.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 37
Ultima risposta

Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo

Ciao! Io ormai su Ebay compro solo libri perché si trovano offerte imbattibili, continuerei volentieri ad acquistare qui ma rispetto ad un paio di anni fa c'è la metà della metà della metà delle cose che acquistavo abitualmente (parlo sostanzialmente di vestiti con marche inglesi, Fred Perry su tutte e spesso in edizione limitata). Io sto acquistando da circa un annetto su un'altra piattaforma (sulla quale ho anche cominciato a vendere) perché i costi sono nettamente più bassi anche sul nuovo, soprattutto perché acquistare in UK (dove veniva concentrato almeno il 90% dei miei acquisti) è diventato proibitivo, con i dazi che spesso superano le 20 euro (in barba a chi diceva che la Brexit avrebbe portato solo benefici, fa ridere solo a dirlo) e su un articolo che magari già costa una cinquantina di euro, più almeno diciasette di spedizioni, onestamente quei 20 euro voglio risparmiarli e rinuncio per andare altrove dove almeno non pago tasse da furto. Ovviamente Ebay si adegua alle regole ma su altre piattaforme, se la spedizione è di 15 euro, si pagano 15 euro, non 35. In UK comunque io ho venduto ultimamente, non so da loro come funziona. In ogni caso, per quello che acquistavo io, Ebay è praticamente morto.

Messaggio 9 di 37
Ultima risposta

Visualizzazioni calate drasticamente nell'ultimo periodo


@theblacklodge23  ha scritto:

Ciao! Io ormai su Ebay compro solo libri perché si trovano offerte imbattibili, continuerei volentieri ad acquistare qui ma rispetto ad un paio di anni fa c'è la metà della metà della metà delle cose che acquistavo abitualmente (parlo sostanzialmente di vestiti con marche inglesi, Fred Perry su tutte e spesso in edizione limitata). Io sto acquistando da circa un annetto su un'altra piattaforma (sulla quale ho anche cominciato a vendere) perché i costi sono nettamente più bassi anche sul nuovo, soprattutto perché acquistare in UK (dove veniva concentrato almeno il 90% dei miei acquisti) è diventato proibitivo, con i dazi che spesso superano le 20 euro (in barba a chi diceva che la Brexit avrebbe portato solo benefici, fa ridere solo a dirlo) e su un articolo che magari già costa una cinquantina di euro, più almeno diciasette di spedizioni, onestamente quei 20 euro voglio risparmiarli e rinuncio per andare altrove dove almeno non pago tasse da furto. Ovviamente Ebay si adegua alle regole ma su altre piattaforme, se la spedizione è di 15 euro, si pagano 15 euro, non 35. In UK comunque io ho venduto ultimamente, non so da loro come funziona. In ogni caso, per quello che acquistavo io, Ebay è praticamente morto.


Effettivamente sui libri ci sono un sacco di offerte e ottimi prezzi.

La riduzione degli oggetti (oggetti che non si trovano piu' in vendita) secondo me e dovuto al problema riguardante la fiscalita' anche per i privati.

Dovendo inserire il codice fiscale e il conto corrente corrispondente si e' soggetti ad una comunicazione ad intervalli regolari con l'agenzia delle entrate.

 

Per chi non fa alcuna dichiarazione ma si arrangiaVA con ebay puo' esere un bel problema (vedi reddito di cittadinanza)

Per chi fa gia' la dichiarazione dei redditi dovrebbe integrare anche le vendite da privato di ebay nella dichiarazione e magari in quel caso serve l'aiuto di chi e' del mestiere.

 

Per questi motivi secondo me molti utenti hanno valutato che il gioco non vale la candela, anche perche' avere a che fare con contestazioni da parte dell'agenzia delle entrate non e' proprio una passeggiata di salute.

 

Riguardo l'UK anche io facevo molti acquisti li, acquisti che dopo la brexit non faccio piu' per via dei costi doganali aggiuntivi.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 37
Ultima risposta