annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aste on line

holymanf-24
Utente della Community

Salve a tutti, una domanda giusto per capire; come è possibile che un utente si aggiudichi un oggetto  ad un asta on line con un offerta fatta 63 ore prima della chiusura dell'asta stessa?

Tra l'altro la penultima offerta, per una manciata di secondi, era fuori tempo massimo. 

Grazie. 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

aste on line

E perché dovrebbe essere strano?

 

Sai come funzionano le offerte automatiche?

 

https://www.ebay.it/help/buying/bidding/offerte-automatiche?id=4014&st=3&pos=1&query=Offerte%20autom...

 

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

aste on line

marioelegio
Utente della Community

Scusa, ma proprio non riesco a capire il senso delle tue domande.

 

Se c'è un tempo massimo .... qualsiasi offerta oltre tale termine è inutile.

Si aggiudica l'asta l'offerta più alta. Se nessuno supera quell'offerta, quale problema dovrebbe esserci se è stata fatta giorni prima?

 

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

aste on line

Hai ragione, mi sono spiegato male; intendevo  dire: mi sembra strano che un offerta fatta 63 ore prima della chiusura, sia ESATTAMENTE  superiore di UN EURO rispetto  all'ultima  offerta. 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

aste on line

E perché dovrebbe essere strano?

 

Sai come funzionano le offerte automatiche?

 

https://www.ebay.it/help/buying/bidding/offerte-automatiche?id=4014&st=3&pos=1&query=Offerte%20autom...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

aste on line

No, non lo so, sono nuovo delle aste,  quindi mi documentero', e ti ringrazio.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

aste on line

Allore nel dettaglio funziona così:  per esempio  se l'asta parte da 50 euro, io faccio la prima offerta di 50 euro, ma allo stesso tempo per non essere superato da altri utenti all'ultimo minuto  (e magari alla scadenza dell'asta non posso stare online per varie ragioni)  faccio un'altra offerta più alta in modo che se qualcuno punta all'ultimo momento non supera facilmente la mia prima offerta.

Quindi in caso altri utenti facessero  offerte superiori a 50 euro, ma inferiori alla mia cifra massima offerta, in sistema rilancia automaticamente al posto mio aumentando a scaglioni di 1 euro la somma (su alcune categorie lo step di incremento invece é di 0,50 euro) e mantenendomi come miglior offerente fino a quella cifra, poiché a parità di importo vince chi offre prima.

Se poi non ci sono altri offerenti l'asta si chiude al prezzo iniziale di 50 euro anche se avevo fatto una seconda offerta più alta.

Nel tuo caso l'utente che ha vinto a 63 euro aveva puntato una cifra più alta  (che non potevi vedere giorni fa se non ci fosseero state altre offerte)  dell'offerente dell'ultimo minuto, quindi ha prevalso una somma offerta in data anteriore al termine dell'asta.

Spero si atutto chiaro. Saluti.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

aste on line

OK, devo ancora entrare nel "meccanismo", ma sei stato sufficientemente chiaro. Grazie.  Anzi, grazie a tutti.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta