in data 19-12-2024 19:48
Ordine 02-12345-80385 sull'annuncio non c’era: la risoluzione, che dietro era spaccato,piede non regolabile per pezzo adattato. Sul feedback ho allegato delle foto a testimonianza. Il venditore ha voluto guadagnare su un articolo preso in discarica. Non lo riprende, e da' come rimborso 3 €, su una spesa di 17 €. Ha guadagnato anche sulle spese di spedizione, ha dichiarato 9 € ha chiesto 12€. IL FEEDBACK CHE HO LASCIATO NON C'E', IL VENDITORE HA IL 100% DI POSITIVI, PERCHE'? A questo punto i Vostri Feedback sono falsi, non possiamo crederci più
in data 19-12-2024 20:03
@*candira* ha scritto:Ordine 02-12345-80385 sull'annuncio non c’era: la risoluzione, che dietro era spaccato,piede non regolabile per pezzo adattato. Sul feedback ho allegato delle foto a testimonianza. Il venditore ha voluto guadagnare su un articolo preso in discarica. Non lo riprende, e da' come rimborso 3 €, su una spesa di 17 €. Ha guadagnato anche sulle spese di spedizione, ha dichiarato 9 € ha chiesto 12€. IL FEEDBACK CHE HO LASCIATO NON C'E', IL VENDITORE HA IL 100% DI POSITIVI, PERCHE'? A questo punto i Vostri Feedback sono falsi, non possiamo crederci più
Ciao candira
Cosa avevi scritto nel feeback?
Queste sono le linee guida di ebay riguardo i feedback.
https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sui-feedback?id=4208
Tutti i feedback che non rispecchiano le linee guida possono essere rimossi su richiesta del venditore oppure in maniera automatica da ebay
Un cordiale saluto.
in data 20-12-2024 08:19
Ma la domanda che nasce spontanea è: a che serve il feedback negativo se esistono chiare procedure in caso di oggetto non conforme, dove il venditore sarebbe stato obbligato a fornirti etichetta di reso a sue spese e ti avrebbe poi rimborsato integralmente??
Mah...
in data 20-12-2024 11:09
li rimuovono spesso e volentieri, con la scusa delle regole. Capitato anche a me in passato, ma avevo piena ragione. Ebay la evito come la peste per questo e tanti altri motivi, infatti ho recentemente rifatto qualche acquisto e me scappo di nuovo. Amazon è avanti secoli luce.
in data 20-12-2024 11:24
in data 20-12-2024 18:48
@medlav75 ha scritto:li rimuovono spesso e volentieri, con la scusa delle regole. Capitato anche a me in passato, ma avevo piena ragione. Ebay la evito come la peste per questo e tanti altri motivi, infatti ho recentemente rifatto qualche acquisto e me scappo di nuovo. Amazon è avanti secoli luce.
Se un acquisto non va a buon fine bisogna concentrarsi sulla risoluzione dei problemi.
Con ebay si ha diritto ad un rimborso completo in caso di oggetti non conformi alla descrizione.
Una volta risolto il problema ed ottenuto il rimborso completo, un negativo ha molto meno senso perche' il feedback deve riguardare l'esperienza di acquisto e non un giudizio sui difetti personali o comportamentali del venditore.
Un cordiale saluto.