annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"inserzione in questione non conforme alle nostre Regole" ?????????!!!!!!!

8251andrea
Utente della Community

Pazzesco e allucinante....

Sono un venditore, 19 anni di ebay e mai un problema , mai nessun feedback negativo, mai violato nessuna regola e mi bloccano una inserzione dicendo che "viola le regole sulla manipolazione delle funzioni di ricerca" !!!!

Premesso che stavo vendendo un radiocomando anni 80 marca "Robbe" con ricevitore per auto telecomandate , e nel titolo ho scritto testualmente "radiocomando Robbe con ricevitore vintage per auto radiocomandate".... bene , inserzione bloccata perchè viola ste benedettisime regole. Faccio ricorso e chiamo Ebay, perchè posso accettare che mi sia sfuggito qualcosa ma se tu ebay mi blocchi, almeno dimmi esattamente quale è la parola chiave utilizzata che viola le regole, almeno ne discutiamo e la prossima volta evito quella parola. L'operatore mi mette in attesa per chiedere informazioni ai colleghi e mi dice che nel titolo c'è una parola chiave non consentita che viola le regole...ok qual è questa benedetta parola???? lui non lo sa....

Chiedo che faccia un reclamo all'ufficio competente perchè se vendo una radio robbe e scrivo radio robbe non comprendo proprio quale possa essere il problema.....dopo poco mi arriva una risposta scritta dall'ufficio competente e vi faccio un copia e incolla:  

"Gentile xxxxx.

Abbiamo esaminato il tuo reclamo relativo a un provvedimento adottato sul tuo account. Dopo un'attenta analisi, non possiamo accettare il tuo reclamo perché le inserzioni in questione non sono conformi alle nostre Regole sulla manipolazione delle funzioni di ricerca.

Su eBay non è consentito l'uso di parole chiave che non hano a che fare con l'oggetto che si sta vendendo o del produttore dell'oggetto che si sta mettendo in vnedita su eBay. Ti invitiamo am odificare l'inserzione prima di rimetterla in vendita

Che cosa comporta per te:

Devi evitare di mettere nuovamente in vendita oggetti simili a questo.

Le inserzioni che non rispettano queste regole verranno rimosse o resteranno nascoste fino a quando non verranno modificate nel rispetto delle regole
Eventuali restrizioni o sospensioni applicate al tuo account resteranno in vigore. Le inserzioni verranno automaticamente ripristinate e mostrate nei risultati di ricerca al termine del periodo di restrizione
Assicurati di comprendere bene le nostre regole in modo da poterle seguire d'ora in avanti. Le inserzioni che violeranno ancora queste regole in futuro potranno comportare ulteriori provvedimenti, come restrizione e sospensione dell'account, esclusione dai risultati di ricerca e/o chiusura delle inserzioni, abbassamento del punteggio del venditore e addebito di eventuali tariffe
Ecco una lista degli oggetti che non rispettavano le nostre regole:
Item: xxxxxxxxxxxxx Robbe Radio with receiver vintage for Rc Cars
Reference ID: xxxxxxxxxxxxxx

Se ritieni che sia stato commesso un errore, puoi anche rivolgerti a un tribunale o a un organismo per la risoluzione extragiudiziale delle controversie per far riesaminare la nostra decisione sulla base delle leggi applicabili. Per maggiorni informazioni, consulta il nostro articolo sulla Mediazione e risoluzione extragiudiziale delle controversie. eBay può conservare il tuo contenuto solo per sei mesi dalla data della notifica originale. Trascorso questo periodo, tale contenuto potrà essere eliminato definitivamente nella sua interezza e non essere più recuperabile.

Grazie per averci dato la possibilità di risolvere questo problema. Per qualsiasi dubbio o domanda, contattaci. Siamo qui per aiutarti.

Grazie"

Quella era la risposta di Ebay, incollata testualmente con tanto di errori in italiano, e neanche lì ti dicono qual è il problema o meglio quale è la parola chiave non consentita nel titolo....

NON SO COME USCIRNE DA QUESTA STORIA , non puoi parlare con nessuno, tutto viene gestito dalla famosa AI intelligenza artificiale (dei miei stivali) e ti dicono che se non sei d'accordo di rivolgerti a un tribunale....e nel frattempo mi ritrovo questa inserzione che continua a essere evidenziata in rosso con la scritta viola le regole e non posso nè modificarla nè cancellarla.

Scusate lo sfogo, ma penso che sia veramente una storia incredibile e allucinante.....

Non arriverò a 20anni di ebay, sono stufo e chiuderò tutte le inserzioni per andare a vendere altrove.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

"inserzione in questione non conforme alle nostre Regole" ?????????!!!!!!!

Ancche io ho dele robbe usatte da meterre in vendita 🙂

Messaggio 21 di 21
Ultima risposta