annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bracciale Tiffany

Buongiorno, ho trovato un bracciale Tiffany heart tag con cuore centrale nel modello che cercavo. Venditore privato che assicura che il gioiello è originale. Chiedo info sulla misura, risponde che ha tutte le misure a disposizione. La cosa mi insospettisce un pò. Se procedesse all'acquisto e poi ricevessi un oggetto palesemente contraffatto, posso essere rimborsata, anche se si tratta di un venditore privato? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Bracciale Tiffany

Buonasera stefanivercellin-0

La risposta e' SI.

Ma se intuisci che potrebbe trattarsi di una possibile "sola" ti consiglio di lasciare perdere perche' una pratica di reso per non conformita' (anche se GRATUITA per l'acquirente) comporta comunque una discreta perdita di tempo e poi devi seguire alla lettera tutti i passaggi, attendere, spedire, attendere.

cito: La Garanzia cliente eBay copre la maggior parte delle transazioni su eBay. Grazie ad essa, gli acquirenti possono ottenere il rimborso di quanto pagato nel caso in cui l'oggetto non sia stato consegnato, sia giunto difettoso o danneggiato o non corrisponda alla descrizione.

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Bracciale Tiffany

Per capire se c'è da fidarsi o no basta cercare nel sito di Tiffany lo stesso bracciale e vedere che prezzo ha. Poi chiedersi se un venditore privato può avere tutte le misure e come fa a rifornirsi e a vendere a prezzi così bassi.

Poi ti consiglio di cercare con Google: Fake tiffany heart tag
Troverai moltissime pagine e video che illustrano le differenze tra i veri e i falsi, che sono molto diffusi.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Bracciale Tiffany

actar80
Utente della Community

Buongiorno, ti hanno già riposto ampiamente......mi aggiungo anch'io e ti chiedo se secondo te un venditore privato può avere tutte le misure?  Credo di no, il privato vende ciò che ha: 1 oggetto usato non più utilizzato, 1 nuovo non più gradito ecc. ecc.      Se un privato vende tanti oggetti nuovi, dello stesso tipo e con varie misure, é ovvio che é un venditore professionale e che dovrebbe avere tanto di Partita Iva su eBay...oppure che é 1 situazione truffaldina: che ne sai se gli oggetti sono contraffatti o ancor peggio provenienti da attività illecita?

Anche se eBay e Paypal ti darebbero ragione in caso di reclamo, ricorda una cosa importante: "nel momento in cui tu acquisti il venditore ha utti ituoi dati" e non sai chi ci può essere dall'altra parte, tra l'altro se non ti spedisce nulla o inserisce dati falsi non avrai mai i suoi reali dati (il venditore vede quelli dell'acquirente e non viceversa).   Quindi se vuoi 1 consiglio.....lascia perdere!

Soprattutto quando si tratta di oggetti come orologi, gioielli, ecc. bisogna pensarci bene non 2 ma 10 volte prima di procedere ad acquisti.

Buona giornata.

PS: quando acquisti un articolo nuovo da un venditore privato (al di là del reclamo per oggetto non conforme o non ricevuto previsti da eBay/Paypal) non hai diritto a documenti di acquisto e garanzia che invece hai se acquisti da un venditore professionale.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta