annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio controversia ebay

Premetto che non sono pratico di segnalazioni e controversie, per cui chiedo consiglio. Il fatto è che ho acquistato 2 prodotti Apple da un venditore professionale che non sono stati mai spediti. Ho contattato il venditore che non ha mai risposto. A quel punto ho fatto intervenire ebay, ma anche lì nessuna risposta da parte del venditore. In compenso, dopo i 3 giorni lavorativi di prassi, prima che lo facessi io, ha aperto lui una controversia nei miei confronti ("NON RIESCO A RISOLVERE IL PROBLEMA CON L'ACQUIRENTE"). Non avendo mai risposto è effettivamente difficile risolvere... In ogni caso non capisco la mossa del venditore (lo stato dell'ordine è ancora come "Pagato"). Qualcuno me la può spiegare? Quali potrebbero essere i prossimi passi per avere indietro i miei soldi? Grazie. 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

mocer-75
Utente della Community

Se hai aperto la controversia per oggetto non ricevuto (una volta scaduti i termini di consegna), dopo 3-5 giorni puoi chiedere l'intervento di ebay che ti rimborserà.

Non capisco la cosa del venditore che apre una controversia verso di te, non mi risulta nemmeno che sia possibile francamente.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Grazie mille per la risposta. Ribadisco che non sono esperto in controversie, ma se guardo la cronologia, c'è prima la mia segnalazione e poi la controversia aperta dal venditore e la dicitura che ebay la sta valutando. Credo in questa situazione di non riuscire ad aprire una controversia a mia volta.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Può succedere... il venditore ha chiesto ad ebay di intervenire in quanto considera la tua richiesta un abuso o non la ritiene corretta.

Quindi ebay sta valutando... ma il fatto che lo stia facendo può voler dire che il venditore gli ha fornito valide prove di quello che sostiene.

Buona giornata.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ed è quello che mi preoccupa, perché di prove "vere"  non può averne: non c'è mai stata una conversazione con me (dimostrabile nella cronologia messaggi), non ha mai spedito (dimostrabile nella cronologia ordini, in stato di pagato da metà Febbraio) e l'unica cosa che ho chiesto è il rimborso. Non so se può avere una validità, ma forse ha fatto una contestazione a me per evitare che la facessi io e che questa entrasse nel suo "curriculum". Per la cronaca il venditore dopo svariati anni di eccellenti recensioni, nell'ultimo periodo non sta consegnando nulla ed ha ormai svariate decine di segnalazioni. 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@superfabio130771  ha scritto:

Ed è quello che mi preoccupa, perché di prove "vere"  non può averne: non c'è mai stata una conversazione con me (dimostrabile nella cronologia messaggi), non ha mai spedito (dimostrabile nella cronologia ordini, in stato di pagato da metà Febbraio) e l'unica cosa che ho chiesto è il rimborso. Non so se può avere una validità, ma forse ha fatto una contestazione a me per evitare che la facessi io e che questa entrasse nel suo "curriculum". Per la cronaca il venditore dopo svariati anni di eccellenti recensioni, nell'ultimo periodo non sta consegnando nulla ed ha ormai svariate decine di segnalazioni. 

il fatto che il venditore ti abbia "anticipato" , non vuol dire necessariamente che gli venga data ragione.......

PS : fattivamente, provato a tua volta se riesci aprire contestazione ?

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta