annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi > Elenchi (menù a tendina) non si ordinano / risultati ricerca non precisi / trovare TUTTO!

Qui sotto riporto l'ennesima lettera appena inviata all'assistenza clienti eBay (aiuto e contatti):

/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/

 

 

Salve, è da diverso tempo (forse più di un anno) che ho segnalato il fatto che quando inserisco un'asta in un mio elenco personalizzato (no "oggetti che osservi", né "oggetti desiderati"), tale elenco non assuma più la prima posizione (nel menù a tendina, nella pagina dell'asta) di tutti gli elenchi che ho creato, in quanto elenco utilizzato più di recente (come succedeva prima che segnalassi il problema!).
A séguito di un aggiornamento del sito effettuato da voi (avvenuto - appunto - diverso tempo fa), tutti gli elenchi che compaiono nel menù a tendina si sono CONGELATI nella posizione che avevano in quel preciso momento e da allora NON mutano più la loro collocazione in base al loro utilizzo!
Questo è molto frustrante nel già faticoso lavoro di cernita di tutti i prodotti eBay che si vuol seguire, in quanto per inserire ogni singola asta nell'elenco che sto utilizzando mi tocca ogni volta andare alla ricerca (nella lunga lista di elenchi che mi si apre dal menù a tendina) di quello di mio interesse.
Per due volte mi è stato detto che il problema sarebbe stato risolto (questo è il mio terzo sollecito), ma appunto è passato più di un anno e il problema è ancora lì (nota: uso Firefox, ma il problema c'è anche su Edge e Chrome).

 

____________________________________________ A questo si è aggiunto ora un ulteriore problema, manifestatosi nell'ultimo mese (Settembre 2022), forse dopo un altro aggiornamento del sito (?), che è il seguente: quando faccio una ricerca che include molti risultati, il sito non mi dice più (come faceva prima) il numero esatto di risultati trovati (es: 1487 risultati trovati), ma invece mi dice "più di 1400 risultati trovati" (senza indicare il numero esatto!).
Anche questo cambiamento è deleterio, poiché spesso accadeva che, passando da una pagina all'altra, il risultato mutasse leggermente (es: da 1487 a 1484 risultati), magari perché nel frattempo qualche utente aveva elencato altri prodotti che corrispondevano alla parola cercata o perché alcune aste si erano concluse, erano state annullate, ecc.
Per me, poter constatare che, passando alla pagina successiva della ricerca, il numero dei risultati era cambiato, ERA MOLTO IMPORTANTE, perché mi permetteva di regolarmi in modo da non perdere alcuna asta elencata nella ricerca! (infatti, se la ricerca calava di 3 sultati alla passaggio alla pagina successiva, significava che le tre aste che avrei dovuto trovare in cima alla pagina appena raggiunta, ora erano collocate nelle ultime 3 posizioni della pagina che avevo appena abbandonato ... e quindi occorreva tornare indietro per poterle vederle!). Non essere più consapevoli di questi micro cambiamenti dei risultati della ricerca al passaggio da una pagina all'altra (in quanto si visualizza sempre la dicitura "più di 1400 risultati"), ti pone a concreto rischio di perdere alcune delle aste elencate nella ricerca (magari proprio quelle che interessano a te!)... perché tali aste hanno la "sfortuna" di trovarsi collocate a cavallo tra una pagina e l'altra e quindi, qualora il risultato della ricerca subisse fluttuazioni quando si cambia pagina/aggiorna il sito, il loro spostamento di qualche posizione ne determinerebbe anche il cambio pagina! (con conseguente mancata visualizzazione dell'utente che sta sfogliando le pagine di ricerca).
Spero possiate ripristinare entrambi questi due elementi del sito (che mi affliggono) come erano prima, affinché io possa tornare a fare ricerche dei prodotti che mi interessano in modo più efficiente e rapido.

 

____________________________________________ Un altro suggerimento, che mi piacerebbe fosse implementato, sarebbe quello di permettere agli utenti di trovare (con le giuste impostazioni di "ricerca avanzata") TUTTO il materiale disponibile in TUTTI i siti di eBay del mondo o d'europa (senza filtri di alcun genere... anche se il venditore NON spedisce nel mio paese!!)... Nell'attesa che questo SOGNO si realizzi, mi accontenterei di conoscere tutti i domìni esistenti del sito di eBay (es: ebay.it / ebay.co.uk / ebay.com / ebay.es / ebay.de / ebay.fr / ebay.be / ebay.nl / ebay.ch / ebay.at / pt.ebay.com / ecc.). Attualmente, PURTROPPO, l'unico modo per fare una ricerca completa della parola che stai cercando, è accedere UNO PER UNO a ciascuno di questi siti e fare la ricerca da lì! (ASSURDO!!... davvero frustrante!).
Purtroppo non ho trovato da nessuna parte un elenco completo che includa tutti i domìni esistenti di eBay, quindi mi rimetto al vostro aiuto per ottenerne uno (non so se quelli elencati qui sopra siano tutti o se ve ne siano altri).

 

_________________________________________ Ci sarebbero poi altri problemi minori da segnalare, ma per adesso mi fermo qui, altrimenti la lettera verrebbe troppo lunga (se aggiustaste questi menzionati sopra, sarebbe già un gran risultato!). Grazie. Saluti.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Problemi > Elenchi (menù a tendina) non si ordinano / risultati ricerca non precisi / trovare TUTTO!

Ah... un altro problema grave che è insorto a Settembre 2022 (forse insieme a quello di "più di 1400 risultati" esposto sopra, a séguito dello stesso upgrade) è il seguente:

 

Impostando la ricerca con queste caratteristiche avanzate (forse si manifesta anche con altre impostazioni, ma io di solito utilizzo queste):
> asta online > unione europea > appena messi in vendita.

 

Tali impostazioni vengono prese in cosiderazione dal sistema per la prima parola cercata (OK!), ma qualora tu dovessi cercare anche altre parole dopo la prima, le impostazioni avanzate vanno perdute per le ricerche successive! (soprattutto quella relativa a "unione europea" che si deseleziona... o addirittura mi è successo persino che - nelle ricerche successive - si selezionasse "tutto il mondo" da solo!).

 

Quindi, se per esempio devo cercare 40 termini diversi... ora per ciascuno di questi termini mi tocca accedere al pannello della "ricerca avanzata" e ripristinare le caratteristiche di filtraggio corrette, da me desiderate (ovvero: asta / europa / appena messi in vendita).

Inutile dire che prima di questo cambiamento, fosse sufficiente importare i criteri di ricerca avanzati UNA SOLA VOLTA ed essi rimanevano attivi e validi anche con tutte le parole successive di cui saresti andato alla ricerca (fintantoché non abbandonavi la pagina di ricerca).

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Problemi > Elenchi (menù a tendina) non si ordinano / risultati ricerca non precisi / trovare TUTTO!

L'assistenza eBay mi ha ricontattato chiedendomi di fornire gli screenshot dei problemi elencati...

 

Lo pubblico anche qui, sperando che l'immagine sia più conprensibile e immediata di una spiegazione scritta:

https://i.ibb.co/tYbgDSg/sett-2022-problemi-da-correggere-e-Bay-versione-jpg.jpg

 

P.S.

Oltre ai problemi già esposti sopra, nello screenshot ho aggiunto anche uno dei "problemi minori" indicati nel primo messaggio (insorti sempre nel recente periodo - sett. 2022).

 

P.P.S.

Attendo sempre di ricevere un elenco completo di tutti i domìni esistenti del sito eBay.

Grazie.

Saluti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta