annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda Dac7

tutto_shop24
Utente della Community

Ma entro quando è che ebay comunica all'agenzia delle entrate i dati di ogni venditore che ha superato i requisiti?

Altra domanda: se io ad esempio nel 2024 non ho superato i requisiti per far si che ebay segnali all'AdE il mio account, ad inizio 2025 se rinizio a vendere è come se si resettasse tutto e riparto da 0 con le 30 vendite e i 2000 euro?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Domanda Dac7

sika700
Utente della Community

Mettiti in regola e dormi tranquillo... tanto prima o poi il tuo abusivismo verrà notato da qualcuno... con o senza il raggiungimento dei requisiti...

Buona serata.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@tutto_shop24  ha scritto:

Ma entro quando è che ebay comunica all'agenzia delle entrate i dati di ogni venditore che ha superato i requisiti?

Altra domanda: se io ad esempio nel 2024 non ho superato i requisiti per far si che ebay segnali all'AdE il mio account, ad inizio 2025 se rinizio a vendere è come se si resettasse tutto e riparto da 0 con le 30 vendite e i 2000 euro?

Ho visto che hai chiuso tutte le inserzioni

Dalle inserzioni scadute ci sono 20 risultati che ammontano a circa 900 euro di oggetti venduti in due mesi tra novembre e dicembre.

Se vuoi stare dietro alla dac7 fai prima chiudere il negozio perche' 20 vendite tra novembre e dicembre su 30 annuali penso che nel giro di 3 mesi supereresti le soglie.

All'agenzia delle entrate arrivera' la comunicazione delle vendite che fai, molto probabilmente verra anche evidenziata l'attivita di vendita CONTINUATIVA.

Poi non si sa se verra' segnalato che vendi esclusivamente oggetti NUOVI rispetto ad un vero privato che vende esclusivamente oggetti USATI.

Nessuno sa con certezza che tipo di dati verranno inviati all'agenzia delle entrate.

Un conto e' vendere un singolo oggetto da 2000 euro e un conto e' fare vendite continuative in tutto l'arco dell'anno.

Un conto e' vendere oggetti usati e un conto e' vendere oggetti nuovi.

Ma potrei sbagliarmi perche' magari questi dettagli non verranno evidenziati.

Quello che l'agenzia delle entrate vorra' fare con tutti questi venditori sprovvisti di partita iva ancora non si sa con certezza.

Ma credo che lo scopriremo presto

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Come hai detto tu io tra novembre e dicembre ho fatto quasi 30 vendite e sono arrivato quasi ai 2000 euro, ma la mia domanda è: visto che nel 2024 non ho superato i requisiti minimi delle 30 vendite e dei 2000 euro se dal 1 gennaio 2025 riparto a vendere dovrebbe resettarsi tutto da 0 quindi avrei di nuovo 30 vendite e 2000 prima che nel 2026 ebay invii i miei dati o sbaglio?

Oppure non si resettano queste soglie ma si continua da dove ero rimasto con le 30 vendite e i 2000 euro?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@tutto_shop24  ha scritto:

Come hai detto tu io tra novembre e dicembre ho fatto quasi 30 vendite e sono arrivato quasi ai 2000 euro, ma la mia domanda è: visto che nel 2024 non ho superato i requisiti minimi delle 30 vendite e dei 2000 euro se dal 1 gennaio 2025 riparto a vendere dovrebbe resettarsi tutto da 0 quindi avrei di nuovo 30 vendite e 2000 prima che nel 2026 ebay invii i miei dati o sbaglio?

Oppure non si resettano queste soglie ma si continua da dove ero rimasto con le 30 vendite e i 2000 euro?

si le soglie dovrebbero resettarsi a fine 2024 e al 2025 ripartire da zero.

Ma torno a ripetere che con il giro di vendite che hai tu non vedo molto senso a stare sotto le soglie della DAC7

Metterai in vendita con il tuo account pre i primi due o tre mesi del 2025 poi una volta superate le soglie metterai in standby l'account aspettando il 2026 ?

Sinceramente non vedo il senso di mettere un negozio e farlo funzionare solo due o tre mesi.

Perche' a quel punto poi dovresti aprire un altro account intestato ad altro nominativo con altro conto corrente intestato a persona diversa da te.

Comunque se hai tutta questa pazienza, potresti fare anche cosi' rimanendo nei limiti della dac7.

Tu come la vorresti gestire la cosa ?

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta