Aggiornamento:
visto che la prioritaria con la richiesta di info necessarie non mi e' ancora arrivata, ho chiamato 803160
un operatore molto gentile mi ha consigliato di fare un fax a questo numero 0331662421 indicando quanto vi riporto:
- numero di tracking originale ( nel mio caso USA )
- corrispondente numero di tracking italiano ( che mi ha fornito )
- dati del ricevente, indirizzo telefono e-mail
- copia CI e CF
- fattura o ricevuta di pagamento ppal con indicato separatamente la quotaparte del valore oggetto e le spese di spedizione ( magare evidenziate il tutto nel testo del fax, capirete dopo perche' )
- dichiarazione di responsabilita' sull' importazione dell' oggetto
Passati 5 gg lavorativi dall' invio del fax verificare sul tracking delle poste se il pacco ha cambiato stato da " fattura mancante " a " in spedizione "
Se lo ha cambiato allora vuol dire che e' in consegna e vi arrivera tassato di:
- 20% del solo valore della merce ( IVA ) quindi escluse spese di spedizione
PIU
- 3% dell' importo sopra calcolato ( Tasse doganali )
il tutto da pagare al corriere quando ve lo consegna
Se la spedizione non cambia stato richiamare 803160 spiegando cio' che si e' fatto e chiedere di aprire una pratica di sollecito.
Quando arriva il pacco bisogna pagare quanto indicato sul modulo che sara' allegato,inutile prendersela con il corriere se per caso qualcuno avra' sbagliato i conti che vi ho spiegato sopra e l' importo da pagare sara' superiore a quanto avrete supposto voi.
IN QUESTO CASO, se capitasse, con i documenti di spedizione e del pagamento che farete al corriere, potrete poi aprire un ricorso dal sito delle poste o da un qualsiasi ufficio postale per farvi ridare quanto pagato in piu.
Nota ; l' IVA ( il 20% indicato sopra ) varia a seconda del tipo di oggetto che e' indicato sul pacco o sulla fattura che spedirete.

Il feedback non e' obbligatorio....
Il feedback non e' obbligatorio...
ebay annunci e' sicuro solo per acquisti "di persona"
leggete il regolamento prima di fare domande inutili
non rispondo a messaggi privati su argomenti del forum