annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane

anargiro
Utente della Community
Slave a tutti, ho fatto un acquisto negli USA e controllando il codice su paccocelere internazionale EBXXXXXXXXXUS. questo è il risultato
Data Stato della spedizione Localita'
sab, 16-01-2010 FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane
gio, 14-01-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
gio, 14-01-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
Che significa fattura mancante?! Ci saranno problemi circa la spedizione!?
Messaggio 1 di 52
Ultima risposta
51 RISPOSTE 51

FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane

2007manuel3316
Utente della Community
fai prima a chiamare al numero verde delle poste,magari possono darti spiegazioni più dettagliate.
Messaggio 2 di 52
Ultima risposta

FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane

pknad60
Utente della Community
significa che il pacco e' fermo da loro
ti spediranno una prioritaria in cui ti chiedeno di mandare via fax la fattura dell' acquisto o documento equivalente ( va bene la ricevuta di paypalle ) piu codice fiscale o p iva piu altre dichiarazioni da firmare

Poi ti spediranno il pacco a casa tassato dell' importo di iva piu tasse di sdoganamento da pagare
Photobucket

Il feedback non e' obbligatorio....

Il feedback non e' obbligatorio...

ebay annunci e' sicuro solo per acquisti "di persona"


leggete il regolamento prima di fare domande inutili


non rispondo a messaggi privati su argomenti del forum
Messaggio 3 di 52
Ultima risposta

FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane

anargiro
Utente della Community
Ma deve essere per forza necessario inviare la fattura? E se è un'amico che ti fa un regalo...che fattura devi presentare?!
Messaggio 4 di 52
Ultima risposta

FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane

ratapum
Utente della Community
E se è un'amico che ti fa un regalo

ho fatto un acquisto negli USA
Messaggio 5 di 52
Ultima risposta

FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane

pknad60
Utente della Community
Ma deve essere per forza necessario inviare la fattura? E se è un'amico che ti fa un regalo...che fattura devi presentare?!

chiedi all' amico di farti avere lo scontrino di acquisto del regalo che ti ha fatto
Photobucket

Il feedback non e' obbligatorio....

Il feedback non e' obbligatorio...

ebay annunci e' sicuro solo per acquisti "di persona"


leggete il regolamento prima di fare domande inutili


non rispondo a messaggi privati su argomenti del forum
Messaggio 6 di 52
Ultima risposta

FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane

pknad60
Utente della Community
Aggiornamento:

visto che la prioritaria con la richiesta di info necessarie non mi e' ancora arrivata, ho chiamato 803160

un operatore molto gentile mi ha consigliato di fare un fax a questo numero 0331662421 indicando quanto vi riporto:
- numero di tracking originale ( nel mio caso USA )
- corrispondente numero di tracking italiano ( che mi ha fornito )
- dati del ricevente, indirizzo telefono e-mail
- copia CI e CF
- fattura o ricevuta di pagamento ppal con indicato separatamente la quotaparte del valore oggetto e le spese di spedizione ( magare evidenziate il tutto nel testo del fax, capirete dopo perche' )
- dichiarazione di responsabilita' sull' importazione dell' oggetto

Passati 5 gg lavorativi dall' invio del fax verificare sul tracking delle poste se il pacco ha cambiato stato da " fattura mancante " a " in spedizione "

Se lo ha cambiato allora vuol dire che e' in consegna e vi arrivera tassato di:
- 20% del solo valore della merce ( IVA ) quindi escluse spese di spedizione
PIU
- 3% dell' importo sopra calcolato ( Tasse doganali )
il tutto da pagare al corriere quando ve lo consegna

Se la spedizione non cambia stato richiamare 803160 spiegando cio' che si e' fatto e chiedere di aprire una pratica di sollecito.

Quando arriva il pacco bisogna pagare quanto indicato sul modulo che sara' allegato,inutile prendersela con il corriere se per caso qualcuno avra' sbagliato i conti che vi ho spiegato sopra e l' importo da pagare sara' superiore a quanto avrete supposto voi.

IN QUESTO CASO, se capitasse, con i documenti di spedizione e del pagamento che farete al corriere, potrete poi aprire un ricorso dal sito delle poste o da un qualsiasi ufficio postale per farvi ridare quanto pagato in piu.

Nota ; l' IVA ( il 20% indicato sopra ) varia a seconda del tipo di oggetto che e' indicato sul pacco o sulla fattura che spedirete.
Photobucket

Il feedback non e' obbligatorio....

Il feedback non e' obbligatorio...

ebay annunci e' sicuro solo per acquisti "di persona"


leggete il regolamento prima di fare domande inutili


non rispondo a messaggi privati su argomenti del forum
Messaggio 7 di 52
Ultima risposta

FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane

anargiro
Utente della Community
Buongiorno, ho ricevuto la lettera dalla dogana all'inizio di questa settimana. Però a tutt'oggi risulta ancora FATTURA MANCANTE!!!
Se dovessi mandare oltre il fax una mail, cosa dovrei scrivere? Posso fare lo scanner del documento e inviarglielo come allegato?
Messaggio 8 di 52
Ultima risposta

FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane

ratapum
Utente della Community
per evitare tutto questo cerimoniale basta chiedere al venditore estero di indicare sulla label il tuo # di telefono e c.f.
inoltre fagli assicurare la merce (che male non fa). e vale l'importo assicurato, dichiarato nell'apposita casella del borderò.
con il c.f. e l'importo dichiarato in ass. e' facile che non ti telefonano neanche per conferma e la merce va subito in consegna.

guadagli 15 giorni, eviti i tanti disguidi sempre in agguato.
Messaggio 9 di 52
Ultima risposta

FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane

therulersnowboard
Utente della Community
anargiro a me è successo uguale, Fattura mancante il 25 gennaio, il 30 mi è arrivata la lettera, ho inviato mail il 30 ed anche un fax ieri (1 febbraio) e ieri è stata letta la mia mail (ho la ricevuta di ritorno), ho chiamato e mi è stato detto "Tutto ok" dopo che ho spiegato di aver mandato mail e fax e non aver visto nulla di nuovo. Ad oggi rimane la dicitura "Fattura mancante" del 25...mah, non mi fido molto. A te dal 30 è cambiato qualcosa?
Messaggio 10 di 52
Ultima risposta