annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

In Cerca di consigli...

pri6484
Utente della Community

Salve a tutti!

Sono nuovo su Ebay e vi voglio descrivere un secondo la mia situazione cosi magari mi date qualche consiglio.

 

dunque, nel 2016 ho aperto una società di informatica, si tratta di una startup. Dopo 3 anni di testing e sviluppo (completamente sovvenzionati dal sottoscritto), ho finalmente messo in piedi diversi servizi e prodotti.

Dal momento che stiamo parlando di un prodotto di nicchia (servizi e devices inerenti la sicurezza informatica) ho pensato che aprire un account ebay internazionale (non so se è la dicitura esatta ma ho fatto la procedura per far risultare gli annunci anche all'estero) e mettere in vendita i miei dispositivi fosse una buona soluzione.

 

Non ho usato un account per aziende, ma personale dla momento che la società in questione è individuale.

Non ho attivato un account venditore (di quelli con la vetrina) perchè al momento le mie finanze non me lo permettono.

 

non ho neppure accettato paypal come metodo di pagamento per non far lievitare troppo i prezzi dei miei dispositivi visto che i guadagni cmq sono al momento risicati.

 

Vorrei chiedere a qualche uomo di buona volonta che non venda roba di elettronica (in modo da non scaturire un conflitto di interessi) di dare un occhio alle mie inserzioni e magari darmi qualche consiglio per renderle piu appetibili.

grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

In Cerca di consigli...

Di inserzioni ne vedo solo una.

 

Comunque come privato non potresti vendere oggetti nuovi.   Poi ,,,

 

Se vuoi vendere devi necessariamente inserire Paypal come possibile pagamento.

 

Nessuno comprerebbe da un nuovo venditore senza una protezione .

 

 

Buona serata.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

In Cerca di consigli...

nitrox_alpha
Utente della Community

Salve,

 

Intanto, vendere oggetti inerenti la sicurezza informatica (sopratutto se si tratta di tecnologie crittografiche), potrebbe essere rischioso dal punto della normativa internazionale, visto che quando qualcuno compra qualcosa, potrebbe finire in mani sbagliate.... 

 

Senza parlare poi del fatto, che so per certo che ci sono restrizioni abbastanza importanti con gli USA, ma purtroppo la cosa non si limita ad uno o due stati: in molti paesi arabi non credo si possa proprio vendere questo tipo di prodotti o servizi in quanto ci potrebbero essere trattati internazionali per questo genere di articoli/servizi.

 

UN CONSIGLIO SPASSIONATO: informati estremamente bene prima di vendere questo genere di articoli, perchè potrebbero esserci rischi molto alti, e ancora peggio: non sapere nemmeno che ci siano!

 

Poi, un altra cosa: Inizi a vendere a 0 feedback. Io, almeno 100 li farei, per cominciare, da un immagine più solida ai clienti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta