in data 29-03-2019 19:40
Buonasera a tutti.
Sono tornato a seguire ebay dopo diversi anni. Stò guerdando in giro, per vedere come è ora la situazione.
Io mi interesso come privato di argenti. Sono rimasto allibito nel vedere la quantità di annunci ingannevoli, diciamo così.
Comunque scrivo questo messaggio perche ho notato un venditore che ha decine di oggetti in vendita, tutti con moltissime offerte.e prezzi che salgono notevolmente.
Ma alla scadenza vedi l'oggetto al prezzo base,senza offerte invenduto.
Come fà a farlo?
in data 29-03-2019 21:13
Le annulla?
Hai controllato le cronologie?
A lungo andare può essere una tecnica pericolosa (eBay non la gradisce) ed onerosa (eBay addebita la commissione calcolandola sul prezzo massimo raggiunto al momento dell'annullamento) ma potrebbe anche essere un modo per attirare utenti interessati e concludere fuori asta con un considerevole risparmio in commissioni finali.
MA bisognerebbe vedere le inserzioni per avere conferma di questa tesi.
Ciao
in data 29-03-2019 21:58
Da quello che ho letto in alti argomenti, vige la denuncia facile. Il comportamento del venditore in oggetto è sicuramente , diciamo
"scorretto" , ma non sò a cosa vado in contro se lo segnalo quì nel forum.
in data 29-03-2019 23:10
@ariento04 ha scritto:Da quello che ho letto in alti argomenti, vige la denuncia facile. Il comportamento del venditore in oggetto è sicuramente , diciamo
"scorretto" , ma non sò a cosa vado in contro se lo segnalo quì nel forum.
Qui non puoi, non tanto per l'eventuale denuncia quanto perchè contrario alle regole e la "segnalazione" verrebbe rimossa, ma puoi metterlo tra i venditori che osservi e renderlo pubblico in modo che noi si possa trovarlo attraverso la pagina del tuo profilo, o mandarmi un link alle sue inserzioni con un messagio privato.
Ciao
in data 29-03-2019 23:40
in data 30-03-2019 00:20
Ho guardato meglio le inserzioni scadute. in alto c'è scritto
"Questa inserzione è stata chiusa dal venditore perché l'oggetto non è più disponibile."
E le offerte fasulle per trascinare l'aquirente pollo??
Allora si permette un comportamento simile ! Tutte le inserzioni sono chiuse così, meno 4 che è riuscito a vendere (ma è ancora con 0 feedback
in data 30-03-2019 16:25
Visto, devo dire che così a prima vista non noto niente di insolito, ma io non posso sapere se le sue inserzioni che adesso sono scadute e senza offerte prima avesero delle offerte, da quel che vedo non c'erano offerte e come tali non sono state aggiudicate o sono state chiuse.
Ho visto le cronologie e nelle inserzioni scadute senza offerte non sono presenti nemmeno offerte annullate né dal venditore né dagli acquirenti, se ciò fosse accaduto sarebbero visibili.
Quello che intendevo dire ieri sera è che in molti altri casi le inserzioni eBay sono state usate, impropriamente, come una occasione per entrare in contatto con persone interessate le quali poi venivano convinte, contattandole, a proseguire la trattativa privatamene, si tratta ovviamente di un comportamento scorretto (e a volte truffaldino) di cui però non riesco a ravvisare i segnali in queste aste.
Ripeto molte delle sue inserzioni terminano senza offerte, alcune altre , non ,olte a dire il vero, invece ricevono offerte e vengono aggiudicate.
Mi riservo di seguirne qualcuna che oggi ha dlle offerte per vedere come termina.
Ciao
in data 30-03-2019 18:31
Sicuramente, due oggetti che ora risultano scaduti senza offerte, nel corso dell'asta ne avevano ricevute. Di una mi ero addirittura appuntato l'importo raggiunto, perche mi interessava aquistare l'oggetto.Non ho offerto perche ho perso circa 80 euro anni fà con un venditore americano a punteggio 0, è sparito dopo che avevo pagato, ebay non rimborsava con venditori feedback 0.
in data 30-03-2019 18:50
@ariento04 ha scritto:Sicuramente, due oggetti che ora risultano scaduti senza offerte, nel corso dell'asta ne avevano ricevute. Di una mi ero addirittura appuntato l'importo raggiunto, perche mi interessava aquistare l'oggetto.Non ho offerto perche ho perso circa 80 euro anni fà con un venditore americano a punteggio 0, è sparito dopo che avevo pagato, ebay non rimborsava con venditori feedback 0.
Le inserzioni scadute non aggiudicate che ho controllato una per una non hanno mai avuto offerte, se ci fossero state e fossero state annullate si vedrebbero nelle cronologie.
Comunque ora ho alcune sue inserzioni sotto osservazione, alla scadenza vedremo.
31-03-2019 20:02 - modificato 31-03-2019 20:06
Eccomi, come promesso ho controllato alcune inserzioni e parte di esse sono scadute, avevo scelto solo inserzioni che avevano già offerte e tutte quelle scadute sono state chiuse dal venditore prima del termine con annullamenti di offerte a raffica:
questa è la cronolodia di MADONNA CON BAMBINO PAINTING PINTADO GEMALT QUADRO OLIO BAMBINELLO chiusa ieri alle 20:33 (la scadenza reale se non erro doveva essere oggi)
quindi ti confermo che il venditore sta usando questa tecnica, non so se il motivo è un andamento asta insoddisfacente o se invece sta usando le aste per raccogliere offerenti interessati, farsi una idea di quanto hanno intenzione di pagare (perchè annullando le offerte diventano visibili gli importi massimi impostati da ciascun offerente) ed eventualmente contattarli per accordarsi fuori piattaforma.
A volte gli oggetti scaduti per annullamento delle offerte vengono rimessi subito in vendita, altre volte no.
In ogni caso si tratta si scorrettezze che intendo segnalare, in conclusione direi che come minimo si tratta di un venditore da evitare assolutamente.
Ciao