annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Razzismo o cosa?

Salve, allora la storia è la seguente... Ho visto un oggetto in asta che mi è piaciuto , non faccio in tempo  a partecipare in asta , ma tanto l`asta finisce senza superare il prezzo di riserva. Allora faccio la proposta via funzioni di ebay al venditore ,la prima e la seconda offerta vengono rifiutati ... ok. Prendo del tempo per pensare sul prezzo , intanto 3 ore dopo ultima proposta arriva messaggio dal venditore , il cui mi fa la proposta di 10 euro in + rispetto al prezzo che volevo offrire io. Rispondo che più di 2 offerta non posso offrire .... Non accetta la mia proposta ,ok...Una settimana dopo vedo che il venditore ha  fatto l`asta  senza prezzo di riserva e ha venduto l`oggetto . Il prezzo di vendita fu 1 euro  in meno rispetto la mia 2 offerta ....

Perche i venditore ha fatto cosi?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Razzismo o cosa?

ibige32
Utente della Community

Probabilmente sperava di spuntare un prezzo per lui migliore.

Non capisco cosa c'entri il razzismo.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Razzismo o cosa?

Infatti... era convinto di poter ricavare di più. Ma si sbagliava.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Razzismo o cosa?

razzismo può manifestarsi in diverse forme , non è legato solo al colore della pelle. 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Razzismo o cosa?

ibige32
Utente della Community

Razzismo: ideologia, teoria e prassi politica e sociale fondata sull'arbitrario presupposto di razze umane biologicamente e storicamente "superiori", destinate al comando, e di altre "inferiori", destinate alla sottomissione, e intesa, con discriminazioni e persecuzioni contro di queste, e persino con il genicidio, a conservare la "purezza" e ad assicurarsi il predominio assoluto della pretesa razza superiore.

Più genericamente, complesso di manifestazioni o atteggiamenti di intolleranza originati da profondi e radicati pregiudizi sociali ed espressi attraverso forme di disprezzo ed emarginazione nei confronti di individui o comunità etniche e culturali diverse, spesso ritenute interiori (Treccani).

 

Senza polemica alcuna, questo non mi sembra il caso.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Razzismo o cosa?

marioelegio
Utente della Community

Comunque il venditore è padrone di accettare o meno le offerte.

Poteva essere convinto di ricavare un prezzo migliore o forse, più semplicemente, cercava un altro acquirente (e il razzismo non c'entra nulla, visto che non ti conosceva non poteva certo avere pregiudizi nei tuoi confronti).

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Razzismo o cosa?

ibige32
Utente della Community

Ancora un intervento, poi per me l'argomento è chiuso.

Partecipo molto volentieri alle aste perchè c'è la possibilità di fare ottimi acquisti a prezzi contenuti (colleziono dischi).

Tante le ho vinte, tante le ho perse e non ho mai dato la colpa ai razzisti.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Razzismo o cosa?

ibige32
Utente della Community

Solo per precisare che l'anonimo commento sul K.K.K. non è opera mia.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Razzismo o cosa?

m.aurizio
Utente della Community

E se fosse stato sessismo? O discriminazione gender? Forse omotramautofilobusfobia! Cyberbullismo, ecco! È certamente questo; siamo o non siamo su una piattaforma cibernetica? Comunque da condannare... qualunque cosa fosse, tanto oggi una colpa qualsiasi per esistere la trovi a buonmercato (anche su ebay, magari usata ma pari al nuovo).  🙂

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta