in data 02-03-2023 11:17
Non pensavo di trovare un "forum"(?) di aiuto più scombinato di questo!!! 🙄
Cmq, mi stavo chiedendo perchè pur non avendo venduto niente da mesi e non avendo messo in vendita più di 150 lott/mese (quindi annunci gratis), mi trovo con un Rendiconto (pagato) di 1,80€!!
p.s.= come si fa (se si puo) sollecitare un pagamento? scusate, ma sono abituato su un altro sito di vendite dove se chiedi qualcosa c'è un Signore che ti risponde 😀
Saluti.
in data 02-03-2023 11:30
Per capire cosa abbia generato quell'addebito dovresti contattare l'assistenza eBay che ha accesso al tuo account. Vai nella sezione aiuto e contatti. Gli utenti di un foru, quale che sia,m non hanno accesso alla tua cronologia e possono solo rimandarti all'assistenza a cui indirizzare il sollecito.
Poi comunque vorrei capire perché scrivi su un forum che ritieni scombinato. Qui trovi solo altri utenti, più o meno esperti, che impegnano il loro tempo "gratuitamente e senza alcun beneficio personale" per cercare di fornire 1 risposta o 1 aiuto, quando possibile.
Sulla differenza con l'altro sito possiamo scrivere fiumi di parole e posso solo essere daccordo che il contatto telefonico é più semplice, ma qui non leggerà mai chi decide in eBay ma solo altri utenti e al max qualche moderatore, quindi eventuali lamentele vanno indirizzate all'assistenza.
Saluti
in data 03-03-2023 00:07
ti ringrazio per la risposta, ma ho postato qua perchè per quanto io abbia perso tempo a cercare un contatto, io non ho trovato niente!!!
Ho posto la domanda sin tutte le finestre di ricerca, ma non sono arrivato ad avere una risposta!!
Boh, sarò impedito io, o sono abituato troppo bene 🤔
Comunque dato che sei così gentile, puoi perdere due minuti per spiegarmi come faccio a mandre un sollecito di pagamento per un lotto venduto il 26/2, o non c'è modo e devo annullare l'asta?
Grazie
in data 03-03-2023 01:40
Buonasera luigi47102
Io vedo che hai venduto un oggetto da 20 euro + spedizione il 25 febbraio.
Quindi hai ricevuto un offerta ma non ha ancora pagato.
Ebay manda avvisi di sollecito pagamento via mail o via smartphone ma io da qui vedo che l'offerente ha 1012 feedback e negli ultimi 30 giorni nella sua cronologia acquisti ha piazzato 16 offerte.
Prima di dichiararlo come offerente non pagante proverei a contattarlo poi se vedi che continua a non rispondere puoi annullare la vendita da questo link.
Poi vai su ANNULLA L'ORDINE e seleziona come motivazione: l'acquirente non ha effettuato il pagamento.
Un cordiale saluto.
in data 03-03-2023 01:43
@luigi47102 ha scritto:Non pensavo di trovare un "forum"(?) di aiuto più scombinato di questo!!! 🙄
A volte siamo meglio dell'assistenza UFFICIALE per cui vale sempre la pena fare un salto qui. 😉
Un cordiale saluto.
in data 03-03-2023 04:52
non dovrebbe essere difficile, vai su contatti e ti fai chiamare. per mia esperienza, richiamano praticamente subito e, se esponi in modo chiaro il problema, risolvono.
saluti.
iemmepi
in data 03-03-2023 10:41
Ho provato a rinviargli una nuova fattura, ma non ho avuto riscontri!
Magari provo a fargli una richiesta esplicita.
Grazie del consiglio
in data 03-03-2023 10:50
😁😃
infatti io mi riferivo all'impostazione del forum e, se devo essere sincero, a tutto il blocco Ebay!!!
non hai partecipanti 😊
(e anche il pacco Ebay lo trovo complicato e dispersivo!!)
👋👋