in data 30-01-2023 11:26
Buongiorno, sono nuovo nella comunity, anche se vendo su Ebay da quasi 3 anni, non avevo mai avuto motivo e dispiacere di scrivere una mia disavventura,
Premetto che la controversia è stata chiusa, a favore del cliente e abbiamo rimosso già l'episodio dalla mente.
Volevo solo raccontare la mia disavventura e far capire ad EBAY che non sempre il cliente deve essere tutelato.
Comunque.... "la signora" acquista un pigiama, taglia 52.
Dopo 3/4 gg mi manda restituzione dell'oggetto per taglia sbagliata, io leggo ed accetto senza esitare, taglia sbagliata, inviata 48.
Vado a controllare e vedo che sullo scaffale la 48 era disponibile, la 52 no, controllo gestionale e vedo scaricato la taglia 52.
Accorgendomi che i i conti non tornavano ho chiesto alla cliente la foto della targhetta laterale che applico io sui mie prodotti. Alla mia richiesta il cliente a cominciato ad offendermi e dire parolacce. Fatto sta che la cliente questa foto non me l'ha mai mandata.
Stringendo un po il discorso Ebay ha dato ragione alla cliente, ho dovuto rimborsare il pigiama, pagare la spedizione e me ne e tornato uno in negozio che non è mio, dove logicamente non c'era la targhetta laterale che applico io ai miei prodotti per indicare che il prodotto era mio.
Cosa ne pensate?
Grazie(piccolo sfogo)
In conclusione
in data 30-01-2023 11:35
@casadelbiancocarelli ha scritto:... Cosa ne pensate?...
Che vendendo on-line capita... a quanto pare anche sovente... se hai prove concrete puoi solamente denunciarlo alle autorità competenti.
Dispiace per l'accaduto.
Un cordiale saluto.
in data 30-01-2023 12:21
Non siamo soggetti che ci attacchiamo, certo che ho le prove, fattura d'acquisto 1 pigiama per taglia, giacenza fisica in negozio con un pezzo di pigiama che non corrisponde alla quantità acquistata.
Sono sempre dell'opinione che nella vita ti troverai quello che hai seminato
in data 30-01-2023 14:07
Buongiorno casadelbiancocarelli
Mi spiace per l'accaduto.
Ti consiglio di contattare ebay e spiegare l'accaduto e chiedere di inviare una segnalazione all'acquirente.
L'acquirente deve essere ASSOLUTAMENTE segnalato perche' cosi' ci sono maggiori probabilita'che verra' estromesso da ebay.
Quando hai ricevuto la marce indietro hai provato a fare appello spiegando l'accaduto?
Prova a fare appello perche' qualche volta ebay rimborsa anche il venditore se si tratta di piccoli importi.
Un cordiale saluto.
in data 30-01-2023 16:35
Buonasera, innanzitutto ha tutta la mia solidarietà, perché queste cose non dovrebbero accadere su un sito come eBay sia che il truffatore sia 1 acquirente sia 1 venditore.
Purtroppo online possono capitare. ma mi sa che stanno capitando spesso. Penso eBay dovrebbe investire di più aumentare la forza lavoro umana del suo servizio assistenza, rendere più semplice il contatto telefonico con i suoi dipendenti e ridurre la gestione dei semplici automatismi gestiti da algoritmi che sparano a zero e tirano dritto senza poter ponderare e vagliare, come farebbe un essere umano, le svariate situazioni.
Nel suo caso se ha anche il gestionale che dimostra l'uscita del pigiama taglia 52, prova a fare appello spiegando l'accaduto, perche' potrebbe essere che ebay riveda la controversia. Contatti l'assistenza telefonicamente e fsccia notare i messaggi in cui chiedeva foto dell'etichetta che l'acquirente ha rifiutato di fornire, spieghi del gestionale, ecc. ecc. insomma fornisca tutti gli elementi utili ad avvalorare la sua tesi.
Spero che possa vendirne a capo e avremmo piacere di sapere gli sviluppi della vicenda.
Buona serata.
in data 30-01-2023 18:22
Concordo, ma per "concrete" intendevo dire prove pratiche... sarà molto complicato spiegare ad ebay la problematica della giacenza fisica tramite appello.
Te lo dico solo per esperienza, ma tentare non nuoce...
Un cordiale saluto.
in data 07-02-2023 09:31
Sika buongiorno, con la presente ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno risposto.
IO ho certamente le prove, fattura acquisto, pezzi in giacenza, gestionale con data di vendita, ma non mi sembra sia necessario fare altro. Il mio era uno sfogo, non per la vendita persa, mi sono sentito PRESO PER I FONDELLI da una S.....A che oltre a fare il giochetto della taglia mi ha anche attaccato a parolacce ed offese.
Come ho detto in precedenza, SPERO CHE A QUESTA GENTE FURBA E MALIGNA TUTTE LE CATTIVERIE E MALIGNITA' CHE PROVOCANO LE TORNINO INDIETRO.
Io cerco di essere il più corretto possibile, sempre a disposizione sia su risolvere i problemi sia ad accontentare sempre il cliente.
Se hanno preso provvedimenti sono contento, se non l'hanno fatto mi va bene lo stesso, tanto ormai è passato.
Grazie a tutti per la comprensione e buon affari a tutti