annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso

angio5
Utente della Community

Buonasera a tutti, vorrei un consiglio per favore, vi spiego la storia:

Circa 4 mesi fa ho venduto una borsa ad una utente tedesca e una volta ricevuta ha ritenuto che l'articolo fosse non originale, quindi ha fatto reclamo a Ebay che hanno accettato, mi fa il reso a sue spese e la borsa mi torna a casa. Quindi mi arriva la notifica da Ebay che mi addebiteranno la cifra dall'acquirente pagata scalandola dalla mia prossima vendita, così come vuole il regolamento, e così è avvenuto, quindi sarebbe partita chiusa per entrambe. Ma con molto stupore da allora l'acquirente mi manda moltissimi messaggi in cui mi chiede che Ebay non le fa il rimborso, io con molta calma spiego che io ho già pagato il debito, e le mando anche lo screenshot come prova che Ebay mi ha già prelevato la cifra e che è Ebay che deve rimborsarla ma lei insiste che vuole da me la cifra da lei pagata. Quindi vi chiedo gentilmente se sapete se c'è qualche motivo per cui Ebay non le versa la cifra e in questo caso io, oltre alle prove che le ho mandato, cos'altro posso fare? Grazie mille

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rimborso

marioelegio
Utente della Community

Fatti contattare da ebay e chiedi all'assistenza clienti la copia del codice di transazione del rimborso (in modo che la tua ex cliente possa tracciarlo).

Usa il link in fondo a questa pagina ...... https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rimborsare-gli-acquirenti?id=5182&st=3&pos...

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rimborso

Ciao, ma in realtà io questo passaggio gliel'ho già inviato  all'acquirente inviando lo screenshot che Ebay ha già dedotto la cifra dai miei fondi, ma mi chiedo perché Ebay non le invia il rimborso.  

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rimborso

Probabilmente il rimborso lo hanno inviato da tempo, ma ci saranno stati ritardi nella sua gestione da parte della sua carta di credito.

Il mandato di pagamento che ebay ha fatto all'acquirente ha però un TRN o un altro codice di riferimento, è quello che dovresti chiedere ad ebay ed inviare all'acquirente (in modo che l'acquirente possa controllare dove è finito il rimborso).

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rimborso

Potrebbe essere un problema dell'acquirente, nel senso che magari ha cambiato carta di credito o conto corrente o quello che è e se non si attiva per il "cambio" non riesce ad avere il rimborso.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rimborso

Sì, potrebbe essere così, grazie mille per la risposta 🙂 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rimborso

Il fatto è che questa storia dura dal mese di marzo, possibile mai che ci vuole tutto questo tempo perché le arrivi il rimborso? Poi a quanto dice lei ha inviato diversi messaggi all'assistenza spiegando il problema, a quest'ora lei e la piattaforma avrebbero dovuto già risolvere. Il fatto che  mi sta prendendo per sfinimento è che insiste che vuole i soldi da me e non so più come farglielo capire.

Comunque credo che seguirò il tuo consiglio e contatterò l'assistenza di Ebay in modo che questa tedesca mi lasci in pace, non vorrei portarmela appresso per tutta l'estate 😲.

Grazie mille per il suggerimento, ciao.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta