annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

mastaffari
Utente della Community
APRIAMO UN TOPIC E COMINCIAMO A FIRMARE!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

NON HO PAROLE, SOLO PAROLACCE
Messaggio 1021 di 4.019
Ultima risposta

blindbard
Utente della Community
Pietàààààà bastaaaaaa un altro topic noooooooo!!!!!! ______________________________________________________________________

feedback

"I becchini ne raccolgono spesso tra la gente che si lascia piovere addosso" (Faber)
______

Remember remember the fifth of november...
"I becchini ne raccolgono spesso tra la gente che si lascia piovere addosso" (Faber)
Io posso solo indicarti la soglia. Sei tu che la devi attraversare.
Messaggio 1022 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
si , poste pay deve tornare!!!!!

Messaggio 1023 di 4.019
Ultima risposta

blindbard
Utente della Community
aprendo un altro topic non solo non torna comunque, ma in più girano le pa##e a chi già se ne è sorbiti a centinaia... Se il vostro intento è quello di far girar le suddette sfere agli utenti dei forum nonostante non solo non abbiano alcun potere decisionale in merito, ma in più potrebbero pensarla come voi ma cominciare ad avere in antipatia il discorso per l'eccessiva rottura subita, fate pure.... ______________________________________________________________________

feedback

______

Messaggio 1024 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
hai ragione sono meglio topic del cazzo come kuelli ke ti chiedono come stai !!
ma per dio!

se non te ne frega niente, e ti ha rotto le palle sta cosa della poste pay, non entrare nei topic appositi come io non entro in kuelli ke reputo CAZZATE!!

Messaggio 1025 di 4.019
Ultima risposta

wireless.italy1
Utente della Community
Non ho ancora capito se quelli che lavorano a ebay sono ritardati mentali o fanno, non vi dico cosa mi hanno risposto, anzi cosa non mi hanno risposto, senza considerare le oltre 40 email di risposta, mi hanno addirittura bloccato la posta.
Tutto quello che sono stati capaci di dirmi è che non si può usare la postepay, C...o non accetto questo pagamento e non c'è scritto in nessuna inserzione, ma l'hanno chiuse ugualmente.
Mi pare di capire che la selezione del personale venga fatta come per i posti statali o per i politici, se non sono scemi non li prendono.
Messaggio 1026 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
è un degrado!!

Messaggio 1027 di 4.019
Ultima risposta

blindbard
Utente della Community
il problema non è il topic che parla di postepay. Il problema è che sarebbe l'ENNESIMO topic che parla di postepay. Ce ne sono tantissimi, alcuni ancora con discussioni aperte.... uno per la "raccolta di firme" non può che avere come reazione una colossale presa per i fondelli... ma ripeto... contenti voi.... ______________________________________________________________________

feedback

______

Messaggio 1028 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
se non si fa nietne sicuro ke non cambia nulla

Messaggio 1029 di 4.019
Ultima risposta

alesalipisa
Utente della Community
BASTA FARE LE INSERZIONI SENZA SCRIVERE CHE ACCETTATE POSTE PAY .
L'ELIMINAZIONE DELLE INSERZIONI è AUTOMATICA NON è CHE STANNO A LEGGERLE 1 PER 1 .
CHIARAMENTE EBAY NON HA L'INTERESSE DI TUTELARE CHI VENDE HO CHI COMPRA VUOL INCREMENTARE I GUADAGNI CHE ENTRANO DA PAY PAL E IN MODO MOLTO "" DEMOCRATICO "" CERCA DI TOGLIERE DI MEZZO LA CONCORRENZA .
COMPLIMENTI
Messaggio 1030 di 4.019
Ultima risposta