annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

puntoinformatico1975
Utente della Community

maxmas55
Utente della Community
io avevo un cartellino mobile da inserire e sovrapporre che diceva:

"Prodi provoca danni molto peggiori del fumo"

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 3082 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
tutta la sinistra non solo prodi! ;-) ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3083 di 4.019
Ultima risposta

pipporicci
Utente della Community
Certo che a voi due non è facile nuocere. E' tanto che non ci si sente, non siete migliorati un gran che nel frattempo, siete sempre i soliti faziosi.;-)
Messaggio 3084 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
pippo ma quale faziosi! ma dai ! non vorrai ad Aprile andare a votare la sinistra! pensa che tra le tante cose fatte, e' riuscita a far vivere la mia famiglia con una sola pensione!
sai come e'?!?! la loro finanziaria.....terrifficante!

son riusiciti anche a mantenere l'eta pensionabile per la vecchiaia a 65 uomini e 60 donne ma, difatto, a posticipare questa eta' dal momento che mio Padre, gia' in pensione per avere cessato quasi tre anni fa la sua attivita' commerciale, percepiva una sorta di pensione chiamata indennita' per cessata attivita, riconosciuta dalla finanziaria 2005 non fatta certo da Prodi, con la previsione che al compimento del 65 anno di eta' poteva chiedere quella per vecchiaia! peccato che prodi ha INVENTATO gli scalini di decorrenza anche per questo tipo di pensione! mio padre, ora avra' tolta quando compira' i 65 anni la sua pensione e dovra' aspettare ottobre per avere la deccorrenza della pensione! ma quanto e' bello!

questo e' un fatto che tocca da vicino i miei parenti....
ma sai quante mille altre cose ha fatto??!?! io non sono certamente di sinistra, e non ho problemi a dirlo, ma pensare lontanamente anche se io fossi di sinistra di dare un voto ad una parte politica che ha danneggiato forse irrimediabilmente l'Italia, sarebbe come voler dire, ma bravi, ci avete saputo fare...continuate a danneggiarci! ti ricordo che dall'altra parte, per quanto non totalmente bene visto il Berlusca, lui e' difatto un uomo di impresa, che e' stato imprenditore e che sicuramente ha piu' voce in capitolo per remare la Barchetta Italia, piu' di chi promette e non solo non mantenendo, ma addirittura affossando andando contro quanto detto, ha solo AUMENTATO I CASINI DEL NOSTRO PAESE!

mi sono espresso per la prima volta sulla politica, non lo ho mai fatto per vari motivi, ma lo faccio qui, in modo totalmente OT, e non ritorno comunque a parlarne ulteriormente in futuro! dico solo una cosa: signori miei pensate bene a chi dare il voto! ragionate, non permettete che gli altri ragionino per voi....per altri intendo giornali di parte, tv, e belle parole dei politici stessi, e da una parte e dall'altra!

Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3085 di 4.019
Ultima risposta

]:) Punto ma cosa mischi Postepay/Paypal con la politica!..rispondo brevemente seppur fuori luogo: nel precedente governo (Berlusconi) in fatto di sicurezza e pensioni poco o nulla si è fatto..anzi..
Se tu credi che un qualsiasi governo che venga eletto possa fare miracoli..ti devi rivolgere al buon Cristo..che sembra ne abbia fatti!..O credi alle promesse?
Se consideri che TUTTI, dopo poco che sono stati insigniti, pensano ad aumentarsi lo stipendio di 200/300 euri mensili (così ne prendono circa 20.000 al mese)..mentre il povero operaio/impiegato NON ce la fa a tirare la fine del mese.. lascio a tè le considerazioni (e non parliamo delle pensioni ai Deputati che ricevono dopo la legislatura! DOPO 5 ANNI (forse anche meno) hanno diritto alla pensione, NON dopo 35 anni e oltre..e senza finestre.
Mi scuso e chiudo l'argomento..fuori luogo.
Vale 😉
Messaggio 3086 di 4.019
Ultima risposta

pipporicci
Utente della Community
:_|
vi prego la politica no.
Dai non ha senso. Effettivamente l'argomento postepay non è che sia un grande argomento. Ma almeno ci confrontiamo su qualcosa di concreto. Se si parla di politica qui ci facciamo tutti il sangue amaro, e poi per chi? Per cosa? Sinceramente non mi vedo rappresentato da nessuno di quei signori che occupano il palinsesto televisivo, sono soltanto una zavorra per chi lavora davvero. Poi che ognuno abbia la propria impostazione politica va anche bene, ma come mi disse il max una volta, traspare anche senza bisogno di "dichiararsi".
Comunque forza ricarica!:-)
Messaggio 3087 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
vale non entro piu' in merito perche' non posso! punto!

inoltre ho fatto un esempio personale! Prodi si e' inventato lo scalino anche per la vecchiaia! prima si andava in pensione al compimento dell'eta' anagrafica, ora no! la decorrenza e' posticipata! e' nella finanziaria che lui ha fatto ed e' cosi!

poi ho detto io stesso che andavo volutamente OT!

chi viene eletto becca oltre 15 mila euro al mese! il culo sulla poltrona lo tiene per lavorare! non si tratta di miracoli, ma si tratta di LAVORARE!

vale vanno in pensione, loro onorevoli dopo 2 anni 6 mesi ed un giorno! non a caso volevano il governo di intesa per fare la legge ....e posticipare le elezioni ai primi 2009! avrebbero cosi' raggiunto la loro eta' pensionabile! meditate!

Berlusca non ha certo bisogno della poltrona! i soldi li ha fatti! punto!

mortadellone invece? ora fara' il nonno?!? lo spero!

scusate non parlo piu' di politica! e' stata la mia prima e ultima votla qui sui forum in 5 anni e mezzo!

pippo, abbasso ricarica! ;-) ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3088 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Punto ma cosa mischi Postepay/Paypal con la politica!

Beh... non la si può mica sempre mischiare solo con la fantascienza come fa il mago...

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 3089 di 4.019
Ultima risposta

luana3423
Utente della Community
VIVA POSTEPAY
ABBASSO PAYPAL
POLITICA?
CHE HA FATTO PRODI IN 2 ANNI?.....A FATTO PIU' BERLUSCONI IN 5 ANNI?
CHE STRONZ....LO SAPPIAMO TUTTI PKè è ANDATO IN POLITICA,X MANTENERSI IL SUO GRUZZOLO DI MILIARDI,(E TRIPLICARLI)PER NON ANDARE IN GALERA,X GESTIRE MEGLIO GLI AFFARI SUA..E QUELLI DEGLI AMICI SUOI!!!E CON I CONDONI,HA FATTO EVADERE MILIARDI DI EURO(LUI COMPRESO)APRITE GLI OCCHI!!!!!!
PROVIAMO A CAMBIARE.....MA IR'VOTO A BERLUSCA MAI!!!!
Messaggio 3090 di 4.019
Ultima risposta