annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

come puoi negare la realta'ì? ti sei acquistato da solo 965 euro di calendario!

ma chi te l'ha detto....hai le prove??puoi dimostrarlo che quel id è il mio?come fai a parlare se non hai nulla...ricorda che verba volant...scripta manent

ma tu di principi non ne hai! sei una mezza segain sostanza...e lo hai dimostrato qui e son contento ogni volta che posti e tieni alto il 3ad in modo che tu non possa piu' far fessi gli acquirenti!

guarda che sei tu che più posti e più vieni contrastato dalla gente...guarda in quanti postano che ho ragione io...che la ricarica e di gran lunga la migliore...la meno costosa e la più rapida e efficace...quasi come il contante...

no caro, io faccio gli interessi della community! sei sputtanato in questo forum e la gente ti legge! fai pena!

infatti fai gli interessi di ebay...e paypal...
sono contento di postare qui perchè non hai idea del polverone che sto alzando e del seguito che sto avendo...la gente mi contatta direttamente...sia acquirenti che venditori che mi chiedono come aggirare le regole vessatorie di ebay...sono uno dei poki che si oppone alle vessate regole di ebay e di paypal...
ricorda che goccia a goccia si scava una pietra...

e ti facci presente che io non violo alcuna delle regole di ebay altrimenti le mie inserzioni sarebbero già rimosse....ma le interpreto e le aggiro...sai è una deformazione professionale...e non è vietato aggirare le regole...l'importante e non violarle in modo palese...
Messaggio 3511 di 4.019
Ultima risposta

marika8869 (385 ) Vedi le inserzioni del venditore 16-apr-08 21:37 CEST 3510 di 3511
NON E' VERO CHE POSTEPAY NON E' SICURA, PERCHE' PER FARE QUALSIASI OPERAZIONE CON LA CARTA ADESSO NON BASTA SAPERE IL NUMERO E L'INTESTATARIO MA DEVI CONOSCERE ANCHE IL CODICE A TRE CIFRE CHE C'E' DIETRO, LA DATA DI SCADENZA E DEVI ESSERE IN POSSESSO DEL CODICE FISCALE DELL'INTESTATARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grande marika...ma devi sapere che c'è gente ottusa in questo forum che pensa a fare solo interessi di parte...puntoinformatico è noto nei vari forum...per la sua fama di porta borse di ebay...leggiti tutti i suoi post e te ne renderai conto...
Messaggio 3512 di 4.019
Ultima risposta

marika8869
Utente della Community
OK GRAZIE, LEGGERO'...HO CREATO UNA DISCUSSIONE SUL FORUM.SI CHIAMA NOME OFFERENTI LEGGI E PARTECIPA ANCHE TU!
Messaggio 3513 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
marika8869 (385 ) Vedi le inserzioni del venditore 16-apr-08 21:37 CEST 3510 di 3513
NON E' VERO CHE POSTEPAY NON E' SICURA, PERCHE' PER FARE QUALSIASI OPERAZIONE CON LA CARTA ADESSO NON BASTA SAPERE IL NUMERO E L'INTESTATARIO MA DEVI CONOSCERE ANCHE IL CODICE A TRE CIFRE CHE C'E' DIETRO, LA DATA DI SCADENZA E DEVI ESSERE IN POSSESSO DEL CODICE FISCALE DELL'INTESTATARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

potresti gentilemente pubblicare iln. della tua postepay e nominativo completo? solo questi due dati!
quelli che dai all'acquirente quando ti vuoi fare ricaricare! 😉

Grazie.

ma chi te l'ha detto....hai le prove??puoi dimostrarlo che quel id è il mio?come fai a parlare se non hai nulla...ricorda che verba volant...scripta manent

ma la pianti di fare il buffone? secondo te quel nick che ti ha acquistao un calendario che non vale quella cifra, dopo pochi minuti ti da e gli dai il feedb. positivo? ma riesci almeno ad avere un briciolo di furbizia?

inoltre, non pensare che la gente sia scema! ed ancora, fai pena sempre di piu' perche' finche ammettevi che ingannavi la gante, prendendo loro le commissioni paypal...ecc.... per quanto facevi schifo almeno dicevi la verita', ora neghi anche la verita', e fai quindi doppiamente schifo!

infatti fai gli interessi di ebay...e paypal...
sono contento di postare qui perchè non hai idea del polverone che sto alzando e del seguito che sto avendo...la gente mi contatta direttamente...sia acquirenti che venditori che mi chiedono come aggirare le regole vessatorie di ebay...sono uno dei poki che si oppone alle vessate regole di ebay e di paypal...
ricorda che goccia a goccia si scava una pietra...

ma stai zitto per favore! non sai manco cosa e' la communitydi ebay...ingorante.... e non inventarti castronerie! sei un falso! sei un clone perfetto del perfetto venditore di fumo! fatti schifo da solo!

quanti contatti mi arrivano su di te, non ne hai una idea!

e ti facci presente che io non violo alcuna delle regole di ebay altrimenti le mie inserzioni sarebbero già rimosse....ma le interpreto e le aggiro...sai è una deformazione professionale...e non è vietato aggirare le regole...l'importante e non violarle in modo palese...

nooo?? non violi regole? le tue aste sono aperte perche' l'assistenza latita...ti hanno chiuso nel tempo vari e vari account!
fai pena...

grande marika...ma devi sapere che c'è gente ottusa in questo forum che pensa a fare solo interessi di parte...puntoinformatico è noto nei vari forum...per la sua fama di porta borse di ebay...leggiti tutti i suoi post e te ne renderai conto...

caro mio sei anche un troll...io e altri qui ti abbiamo semplicemente sputanato sui tuoi modi ingannevoli!ABBIAMO RESO NOTO IL TUO COMPORTAMENTO, E LE TUE FINTE ASTE, I TUOI CLONI CHIUSI...ECC....ORA SEI INCAZZATO? E CHE ME FREGA!?!? LA GENTE COME TE PRIMA O POI DOVRA' SPARIRE DA EBAY!

sono lieto che mi sei contro e che ora inizia ad inventare.....la gente legge e questo topic, stanne certo, lo terro periodicamente sempre SU!

sei l'esempio di come un venditore non deve essere!
fai pena e schifo! ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3514 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
P.S. l'invidia non ti fa bene al sangua caro mercante di nulla! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3515 di 4.019
Ultima risposta

the_scissorman
Utente della Community
il_mercante_in_fiera0579 perchè se acquisto da te con paypal devo contattati prima del pagamento?

Non sarà mica che fai pagare un 5% in più?

No, non deve essere così, è contro le regole e non dichiarato a chi compra ignaro e credendo di pagare senza altri oneri...se pago all'indirizzo registrato su ebay senza contattarti che succede? ---------------------------------

Se la mucca si mangia l'erba io mi fumo la mucca!
---------------------------------

Se la mucca si mangia l'erba io mi fumo la mucca!
Messaggio 3516 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
certo che e' cosi...se leggi il 3ad lo ha dichiarato ed ammesso senza problemi come se fosse la cosa piu' normale del mondo! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3517 di 4.019
Ultima risposta

No, non deve essere così, è contro le regole e non dichiarato a chi compra ignaro e credendo di pagare senza altri oneri...se pago all'indirizzo registrato su ebay senza contattarti che succede?

le tariffe vengono addebitate automaticamente al checkpoint.
non è vero che non è dichiarato perche se uno vuole pagare con paypal deve contattarmi obbligatoriamente prima così posso esporre la percentuale addebitata.
Messaggio 3518 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975 (1701 ) Vedi le inserzioni del venditore 17-apr-08 16:33 CEST 3517 di 3517
certo che e' cosi...se leggi il 3ad lo ha dichiarato ed ammesso senza problemi come se fosse la cosa piu' normale del mondo!
----------------------------------

caro punto non mi preoccupo del fatto che postando qui possa suscitare diffidenza...e poi ho già pronto il mio nuovo account...quindi...
Messaggio 3519 di 4.019
Ultima risposta

questo account qui sta già morendo...
Messaggio 3520 di 4.019
Ultima risposta