annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

maxmas55
Utente della Community
...e come mi conferma la sbirciatina che ho appena dato, hai appena 123 ACQUISTI su 7283 FB totali.
Non c'è quindi da stupirsi che le tue argomentazioni abbiano quel certo non so che di... alquanto 'partigiano' ;-)

----------------------------------
Conta i pixel e attaccati!

Official A.C.F.E. member # 6,0221415(*10)*10²²
(Associazione Cazzeggiatori Fannulloni Ebaiani)

"Certo che, sono tornato dalle ferie oggi
dall'inizio di dicembre, e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo mi abbiamo fregato l'account!"

(from Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 1581 di 4.019
Ultima risposta

mikiesere
Utente della Community
Già...
Bisogna vedere solo il numero dei fb: che parlo a fare con te che ne hai così pochi?;)
Messaggio 1582 di 4.019
Ultima risposta

mikiesere
Utente della Community
Cmq se nno vi sentite marionette di ebay nell'appoggiare la sua strategia credendo che tolga postepay per la sicurezza degli utenti e non per il suo tornaconto eccoti una serie di metodi non autorizzati (lista di ebay non fatta da me...):
Metodi di pagamento non consentiti: AlertPay.com, anypay.com, AuctionChex.com, BillPay.ie, ecount.com, cardserviceinternational.com, CCAvenue, ecount, e-gold, eHotPay.com, ePassporte.com, EuroGiro, FastCash.com, Google Checkout, gcash, GearPay, Goldmoney.com, graphcard.com, greenzap.com, ikobo.com, Liberty Dollars, Moneygram.com, neteller.com, Netpay.com, paychest.com, Payko.com, payingfast.com, paypay, Qchex.com, rupay.com, sendmoneyorder.com, stamps, Stormpay, wmtransfer.com, xcoin.com.

Eurogiro è una bestemmia...
Google checkout l'inizio della certezza di un procedimento contro ebay per trust...
Messaggio 1583 di 4.019
Ultima risposta

nuvolabianca70
Utente della Community
[url][url]SALVE QUEI CAZZONI DI EBAY MI HANNO CANCELLATO 10 INSERZIONI CHE DICEVO NO PAYPAL MA ACCETTO PAGAMENTI POSTALI C'E DA VERGOGNARSI ANZI DI METTERE LA TESTA NEL CESSO: TRA POCO E SONO CONVINTO MI SOSPENDONO IL NIK E SE LO FARANNO RIDERO IO NON PAGERO MAI LE INSERZIONE (CIRCA 250 EURO) POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO LORO MA NON SANNO CON CHI HANNO A CHE FARE POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO MA I 250 EURO SE LI POSSONO DOMENTICARE 😄
Messaggio 1584 di 4.019
Ultima risposta

pentsilea
Utente della Community
CIAO! Per fortuna io mi sono trovata bene sia con postepay che con paypal,per ora non ho avuto truffe, ma il problema di fondo è la fiducia reciproca. Purtroppo se uno fa il cracker (sia informatico che non) è un parassita per tutti gli ambienti, compreso quello di e-bay, dove invece, se la gente fosse onesta, non avrebbe problemi a utilizzare postepay (e sinceramente io ho molta paura delle POSTE ITALIANE...non si sa mai come arriva il pacco ....se arriva!) E' anche ovvio che e-bay spinge paypal, perchè ci guadagna, quindi ti tutela solo se usi questo metodo
Messaggio 1585 di 4.019
Ultima risposta

pentsilea
Utente della Community
X NUVOLABIANCA:
Non devi sorprenderti e arrabbiarti, loro ti danno un servizio (poter vendere) e devi stare alle loro regole.......anche a me piacerebbe fare più dei 130 in autostrada, pagare con foglietti di carta che mi faccio a casa.....ma ci sono delle regole(che queste siano giuste o no, è un'altro discorso), e devi rispettarle se vuoi evitare casini.
Messaggio 1586 di 4.019
Ultima risposta

umberto3602
Utente della Community
se postepay sarebbe illegale di sicuro non esisterebbe neppure!! vi porgo una riflessione. ebay ha introdotto postepay per poterla associare ad un conto paypal(questo perchè non è sicura),mi sembra una mossa astuta!siccome ebay sà il volume di denaro che gira su postepay e non ricavando una lira ha deciso di includerla nella sfera di carte che permettono di accedere ad un conto paypal tutto ciò per girarsi e ragirarsi i nostri soldi a suo piacimento!! con paypal il denaro resta sempre nel circuito gestito da ebay! allora mi domando ebay è una banca o un sito d'aste online??.
volere è potere! bastasse che ebay faccia registrare ad ogni utente che intende usare postepay la propria carta! magari intraprendendo un azione congiunta con visa! verificando i dati anagrafici, non credo che sia una cosa dell'altro mondo!
Messaggio 1587 di 4.019
Ultima risposta

umberto3602
Utente della Community
se postepay sarebbe illegale di sicuro non esisterebbe neppure!! vi porgo una riflessione. ebay ha introdotto postepay per poterla associare ad un conto paypal(questo perchè non è sicura),mi sembra una mossa astuta!siccome ebay sà il volume di denaro che gira su postepay e non ricavando una lira ha deciso di includerla nella sfera di carte che permettono di accedere ad un conto paypal tutto ciò per girarsi e ragirarsi i nostri soldi a suo piacimento!! con paypal il denaro resta sempre nel circuito gestito da ebay! allora mi domando ebay è una banca o un sito d'aste online??.
volere è potere! bastasse che ebay faccia registrare ad ogni utente che intende usare postepay la propria carta! magari intraprendendo un azione congiunta con visa! verificando i dati anagrafici, non credo che sia una cosa dell'altro mondo!
Messaggio 1588 di 4.019
Ultima risposta

umberto3602
Utente della Community
volere è potere! bastasse che ebay faccia registrare ad ogni utente che intende usare postepay la propria carta! magari intraprendendo un azione congiunta con visa! verificando i dati anagrafici, non credo che sia una cosa dell'altro mondo
Messaggio 1589 di 4.019
Ultima risposta

umberto3602
Utente della Community
raga ad ebay non conviene (in termini economici)l'utilizzo di postepay la sicurezza non c'entra nulla!! non guadagna nulla! con il tanto osannato paypal il nostro denaro gira sempre nello stesso circuito non esce mai e loro ne fanno ciò che vogliono!per trasferire soldi da un conto paypal ad una cc bancario ci sono costi paurosi!
basterebbe far registrare la postepay ,magari con un'azione congiunta con visa,(ai fini di poter garantire l'effettiva identità del titolare)ad ogni utente che desidera usarla! non è una cosa dell'altro mondo!
Messaggio 1590 di 4.019
Ultima risposta