annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

puntoinformatico1975
Utente della Community
nessuno fa combriccola! solo la verdad! (verita')! ;-) ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2651 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
ahhh, ma non finisce qui.

Sarebbe ora di accorgersi che è 'finita' da ormai 18 mesi...

Authority, garanti, avvocati e gabibbi potete continuare ad aspettarli anche fino alla prossima era glaciale, perché i motivi del divieto sono INECCEPIBILI.

Inutile arrovellarsi. Se non ti sta bene, continui a provarci e accetti le eventuali sanzioni-eBay se ti beccano.
Altrimenti vai su pr*zzish*ck, se ti sfagiola meglio.

---------------------

"sono tornato dalle ferie oggi e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo mi abbiamo fregato l'account!"

(Ex-utente ben noto)

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente oltreoceano)

"Preferisco avere all'incirca ragione che precisamente torto."
(J.M. Keynes)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 2652 di 4.019
Ultima risposta

pipporicci
Utente della Community
nessuno fa combriccola! solo la verdad! (verita')!

Che ad esempio in russo si dice pravda!
Ognuno ha la propria verità;-)
Messaggio 2653 di 4.019
Ultima risposta

pipporicci
Utente della Community
Per quanto ti sembrerà strano il più delle volte pago con paypal,:O così tengo il culo a sedere, non devo andare in posta e in un minuto adempio ai miei obblighi di acquirente.

Non so nemmeno quanto tempo è passato da quando ho ricaricato, forse non era nemmeno vietata l’ultima volta...;-)

Non sono e non voglio fare il bandito, quindi non rischio nessuna sanzione. I miei FB, come puoi vedere, sono pochi ma buoni.

Quando dico: non finisce qui , voglio dire che continuerò, quando è necessario, a far notare una cosa che non mi sembra giusta.
E poi basta con questo vai di qui e vai di là se non ti stà bene, ti ripeto che non sei tu a dirmi dove devo andare. (tuttalpiù puoi mandarmi a quel paese)

Ho già detto in altre occasioni che è una questione di concetti, di come si vedono le cose, non di comportamento.
Se fossimo tutti d’accordo su tutto esisterebbe un forum?

E’ chiaro che un’azienda privata mette le regole che vuole, non aspetto l’aiuto di nessun avvocato, authority e tanto meno gabibbi (che mi sta anche sul c...o). I motivi forse sono INECCEPIBILI da un punto di vista formale, ma non comportamentale, tant’è che non c’è solo pipporicci a contestarli, e il fatto che siamo arrivati al 2653 ne è la prova.
saluti
Messaggio 2654 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
le contestazioni devono avere una parvenza di fondamento...

nel caso in questione, le lamentele sono SEMPRE argomentate a suon di strafalcioni e di ignoranze (nel senso buono) su un sacco di cose...

inutile dire 'non mi sembra giusto' quando ci sono dei motivi precisi, delle normative da rispettare, e non si tratta unicamente di una regola imposta da un 'padrone' che vuol fare il bello e cattivo tempo.

Se è 'una questione di concetti, di come si vedono le cose', bisognerebbe prima vederle TUTTE le cose, capirle, e non vedere solo quelle che ci fanno comodo.

---------------------

"sono tornato dalle ferie oggi e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo mi abbiamo fregato l'account!"

(Ex-utente ben noto)

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente oltreoceano)

"Preferisco avere all'incirca ragione che precisamente torto."
(J.M. Keynes)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 2655 di 4.019
Ultima risposta

pipporicci
Utente della Community
scusate, sono diventato logorroico. Voglio provare a sintetizzare così smetto di rompere a tutti.
Il concetto è:
Ebay potrebbe sconsigliare anziché vietare
e questa contestazione non ha alcuna necessità di essere argomentata.
Messaggio 2656 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
Ognuno ha la propria verità

e no! la verita' sai bene che ha un solo senso di circolazione!

Quando dico: non finisce qui , voglio dire che continuerò, quando è necessario, a far notare una cosa che non mi sembra giusta.
E poi basta con questo vai di qui e vai di là se non ti stà bene, ti ripeto che non sei tu a dirmi dove devo andare. (tuttalpiù puoi mandarmi a quel paese)

io personalmente non manderei a quel paese nessuno! mi permetti di dire pero' che se per una persona una cosa e' antieconomica, o come si dice in economia, la curva degli scambi non si avvicina, e cioe' iniziano a diventare pesanti le cose che non vanno.....tanto da far diventare sconveninete un qualsisasi scambio, profitto, affare...ecc... fatta questa premessa permetti che io la domanda che mi pongo resta: che ci fai qui se tu noti delle cose che non vanno a non finire! se cambiassi ambiente forse saresti meglio! perche' torturarsi in questo modo e persistere? e poi perche' decidi di stare qui allora se noti tante cose che non vanno? mi sa un po' "di sputare nel piatto dove mangi"!

se a uno non sta bene una cosa, e la combatte perche' non gli sta bene, ne fa un principio di vita, non persiste sempre! esce e va verso migliori orizzonti! non ti pare?!

;-)

il forum esiste per dire cose sensate e non inventate anche come hai appena fatto! ti faccio notare che dei 2653 post minimo 500 sono miei se vai contarli! per cui vedi che persisti a dire cavolate su cavolate?!? e non offenderti!

non ci sono qui 2153 voci diverse che dicono evviva postepay! se vuoi possiamo contarle! pero' purtroppo non puoi sapere come mai di queste voci nessuno o forse lo 0,2% ha spiegato il perche' al suo VIVA! tu sei il primo cheha cercato di parlare e dire LA SUA! anche se a volte non dicendo cose vere!

Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2657 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
p.s. tu dici che la storia continua e sarai sempre qui a postare nuove cose che non vanno....ok, giustissimo, io ed altri saremo sempre qui a ricordare che RICARICARE CARTE, COME DICONO ANCHE LE AUTORITA' E VISA, PUO' PORTARE SERI GUAI!

Saluti.

p.s.2: EBAY SI DEVE LIMITARE A FAR SI CHE LA PIATTAFORMA ABBIA MENO TRUFFATORI POSSIBILI! VIETARE E' INDICE DI FARE UNA COSA FUORI NORMA! UNA COSA CHE PUO' LEDERE! INDICE CHE LA RICARICA E' NOCIVA E LO SANNO TUTTI! ANCHE CHI RICARICA...IO LI VEDO GIA' A PREGARE CON IL ROSARIO IN MANO DOPO CHE HANNO FATTO LA RICARICA SPERANDO DI NON VENIRE BIDONATI! CHI RICARICA, SOPRATUTTO CIFRE IMPORTANTI, ORAMAI IO CREDO ABBIA SOLO UNA FORTE PROPENSIONE AL RISCHIO, VOLUTA, E CHE DETTA I CONTORNI DELLA MALLATTIA DA GIOCO D'AZZARDO!

Ebay vieta contanti in busta e ricarica! perche' non si parla dei contanti in busta che al pari della ricarica non sono pagamento e perche' non si parla di moneybookers.com che al pari di paypal e' pagamento, identico a paypal, piu' economico e da ebay E' AMMESSO!??! PERCHE'!??!

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2658 di 4.019
Ultima risposta

pipporicci
Utente della Community
O no! Ora sei te che sei diventato logorroico.;-) Come faccio a rispondere a tutto? Mi ci vorrà un’ora.:_|
Vabbè iniziamo:

e no! la verita' sai bene che ha un solo senso di circolazione!
Tu mi devi trovare uno che è convinto di non dire la verità.?:|

Poi quella di mandare a quel paese l'hai fraintesa, forse dovevo mettere ;-).

Non mi torturo affatto, scambio solo idee e devo dire che tutto sommato mi diverto anche.
Leggi nel post 2654 non mi sembra un comportamento da ebayer scorretto.

Sputare nel piatto dove mangi mi sembra un’accusa un po’ esagerata.

Che il forum esiste anche per merito tuo è sicuro, c’eri molto prima che io scrivessi il mio primo post, e probabilmente ci sarai anche dopo che mi sarò arreso (sto maturando l’idea). Volevo solo dire che se l’argomento non fosse conteso non si sarebbe arrivati a 2654.

Non ti preoccupare non mi offendo, ma mi attacchi dopo che ho scritto uno dei miei post più moderati e accomodanti: non ti seguo.

io ed altri saremo sempre qui a ricordare che RICARICARE CARTE, COME DICONO ANCHE LE AUTORITA' E VISA, PUO' PORTARE SERI GUAI!

Va benissimo che tu e VISA me lo ricordiate. Posso scegliere ora? Grazie!

Ps 2
io ho visto gente pregare con il rosario in mano per aver comprato le nike in cina o le memorie a hong kong. Io non lo farei, ma si sono assunti il rischio consapevolmente, e nessuno lo impedisce con norme.

Chi ricarica forti cifre senza garanzie è evidente che non è una volpe.
O ma lo vuoi capire che le cose non sono necessariamente bianche o nere ??

Contanti in busta? Prima di postepay e paypal ho fatto anche questo, piccole cifre 5/10 mila lire.
Se le avessi perse avrei fatto mea culpa.

Ma quanto vi piacerà vietare? Ma quanto gusto c’è a indicare al mondo la retta via? Non sarai mica un prete per caso?;-)

Quella del moneybookers però è da approfondire. Come funziona?
Messaggio 2659 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
Tu mi devi trovare uno che è convinto di non dire la verità.

perche' semmai non chiedermi di trovare uno che e' convinto e basta?! 😉

non ti ho attaccato! dai! non diventarmi anche paranoico! 🙂

io ho visto gente pregare con il rosario in mano per aver comprato le nike in cina o le memorie a hong kong. Io non lo farei, ma si sono assunti il rischio consapevolmente, e nessuno lo impedisce con norme

difatti invece serve il divieto ricarica postepay imposto da ebay! son d'accordo che polli, o propensi non al rischio, ma al suicidio, e' pieno il mondo....ma come tu sai in molti Paesi, non il nostro, il suicidio e' reato! 🙂

O ma lo vuoi capire che le cose non sono necessariamente bianche o nere ??

nemmeno grigie su certi aspetti come vorresti tu che fossero!

non sono un prete! ma cio' conta poco, potrei anche esserlo ma perche' vedere da preti o da "strani" coloro che semplicemente sulle cose ragionano e cercano di fare meno "colpi di testa" possibili 😉

l'ho presa ironicamente come vedi!

per moneybookers, e' stesso meccanismo di paypal ma molto piu' economico:

http://www.moneybookers.com/app/help.pl?s=m_fees

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2660 di 4.019
Ultima risposta