annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

lolu20290
Utente della Community
ieri avevo (per caso) letto tutti i messaggi sulla sicurezza dell'account,ed oggi (gurda la coincidenza) mi sono pervenute sulla mia e-maail (bloccate subito dall'antispam) 2 richieste di password ed id utente.
ho subito reindirizzato a spoof@ebay.it e mi hanno risposto quasi subito ringraziandomi per la segnalazione.
Occhio che bastardi su Internet ce ne sono molti!!!!!
Messaggio 161 di 546
Ultima risposta

paolo56hobby
Utente della Community
io ho ricevuto due mail in inglese e l'unica cosa che sono riuscito a leggere è ebay e dal momento che l'inglese non lo capisco le ho cancellate che fare per non riceverle altre?
Messaggio 162 di 546
Ultima risposta

lolu20290
Utente della Community
oggi ne sono arrivate altre due.quasi...quasi.... gli
scrivo e li mando a quel paese....
Messaggio 163 di 546
Ultima risposta

smagnaguagno
Utente della Community
Arrivano anche a me queste simpatiche trapolline, ho mandato al servizio ebay la prima, poi tutte dritte nel cestino senza passare dal via!
Ma quello che mi chiedo è, io non sono un hacker (si scrive così?:|?) ma non capisco perchè arrivino con l'indirizzo ebay.com... come fanno?
Messaggio 164 di 546
Ultima risposta

edocalde
Utente della Community
volevo chiedere se ci sono problemi ad avere all' interno delle impostazioni dell' account la carta di credito e le coordinate bancarie...
Grazie
Messaggio 165 di 546
Ultima risposta

karniere
Utente della Community
NO
+*+*+*+*+*+*+*

Contatore sito

Con i viola godo>>
Messaggio 166 di 546
Ultima risposta

vanvaiden
Utente della Community
Mi sono arrivate 2 mail con un allegato. Sembravano proprio di ebay. Aperto l'allegato ZAC il mio antivirus ha subito bloccato l'intruso (1 worm di nome mabutu). State attenti a non portarvi nel computer email sospette di ebay! Se non siete protetti vi prendete qualche malattia.........
Messaggio 167 di 546
Ultima risposta

ciscotn
Utente della Community
Anche a me è arrivata una mail con richieste simili e vedendola in inglese mi sono subito insospettito (anche se uso ebay inglesi, tedeschi, ecc..). A meno che non siano contatti su vendite/acquisti oggetti le altre mail arrivano sempre in Italiano.

Comunque ho subito mandato una mail all'anti-spoof e mi hanno risposto molto rapidamente confermando i miei sospetti.

Bisogna stare attenti e cambiare spesso le password ecco tutto, purtroppo è difficile riuscire a risalire ai mittenti quindi come il 99% delle volte restano impuniti.
Messaggio 168 di 546
Ultima risposta

release18
Utente della Community
Ciao Matteo, ti chiedo se puoi aiutarmi, purtroppo, ho subito una frode da un utente e-bay, ho pagato la modica cifra di 491 euro, senza ricevere nulla, sto provando a compilare il modulo di richiesta rimborso da parte di e-bay, ma risulta impossibile, in quanto l'inserimento del codice iban richiesto, non lo accetta ! ho provato a spiegarlo diverse volte, ma mi rispondono sempre con e-mail ignoranti e già fatte, senza aiutarmi concretamente, e come me molti altri utenti derubati !!! viene da pensare che il modulo non funzioni appositamente, prorpio per impedire il risarcimento !! il codice è corretto, in quanto inserito anche dal mio direttore di banca, quindi chiedo se puoi avvisare questo inconveniente, perchè venga risolto al più presto !!! ringrazio anticipatamente, per la cortese risposta !!! saluti massimo
Messaggio 169 di 546
Ultima risposta

birbafilm
Utente della Community
PENSATE CHE A ME ARRIVANO TUTTI I GIORNI E-MAIL FALSE ...E-BAY MI HA ANCHE FATTO CAMBIARE PASSWORD PERCHè HA DETTO CHE POTEVA ESSERE STATA INTERCETTATA !!!

Parole e idee possono cambiare il mondo. (dal film "L'attimo fuggente")
Messaggio 170 di 546
Ultima risposta