annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

pietro_micca
Utente della Community
Ragazzi, oggi per andare su internet bisogna essere supercorazzati, anch'io ho ricevuto delle email molto ben imitate, fate molta attenzione, vogliono carpirvi nome utente e password, io ne ho ricevute decine purtoppo, una volta ho ricevuto persino l'imitazione del sito delle poste italiane che mi chiedeva la conferma del mio id e della mia password, peccato per loro che io non avessi il c.c. alle poste.... Volevo ringraziare i collaboratori di ebay per i loro sforzi in fattore di sicurezza, che a quanto pare funzionano benissimo e possono essere superati solo con l'inganno...
Messaggio 391 di 546
Ultima risposta

snoopy...collector
Utente della Community
... -----------------------------------------------------------------
Messaggio 392 di 546
Ultima risposta

devil.of.xxx7
Utente della Community
Ragazzi ho bisogno di vero AIUTOOO!!! Sono un venditore. Qualche b*****do va in giro rubando le password agli account e compra i nostri prodotti sottraendoli alla concorrenza. Ora per giunta mi ha anche lasciato un feedback negativo. Vi prego qualcuno può aiutarmi???
Messaggio 393 di 546
Ultima risposta

pavanello1701
Utente della Community
Ciao a tutti, ultimamente ci sono state diverse impropriazioni indebite di account!
Acquistano e poi ... boh!
Vi sembra sia una procedura corretta quella di Ebay?
Prima ti fa pagare l'inserzione, poi succedono questi problemi e ti garantisce il rimborso della commissione finale, ma l'inserzione chi ce la rimborsa?
Ormai succede quasi tutti i giorni!
Se fossero gratis le inserzioni, il problema non sussisterebbe.
Cosi' si rischia nessun venditore e di conseguenza nessun acquirente!
Ciao Marco
Messaggio 394 di 546
Ultima risposta

carola3070
Utente della Community
In risposta a pavanello, proprio la scorsa settimana sono stata vittima di un "furto" di account. Qualcuno in un italiano assolutamente improbabile, faceva offerte al mio posto. Cosa ne pensate delle responsabilità di ebay?
Messaggio 395 di 546
Ultima risposta

*adriano
Utente della Community
.

Messaggio 396 di 546
Ultima risposta

carola3070
Utente della Community
Caro Marco, anche io la scorsa settimana sono stata vittima di un furto di account che mi ha creato non pochi problemi perchè mi sono arrivate miriadi di email da utenti ebay, in risposta a domande che io non avevo mai posto. Questo perchè qualcuno faceva offerte a mio nome, dal mio account, con la mia email! Ebay è intervenuto modificando tutte mie password, ma ho ancora timore che abbiano comunque prelevato i miei dati. Cosa posso fare ancora? E cosa ne pensi delle responsabilità di ebay? Grazie Carola X-(
Messaggio 397 di 546
Ultima risposta

pavanello1701
Utente della Community
Eccomi di nuovo!! Bella notizia da parte di Ebay.. Mi ha cancellato la transazione avvenuta con l'utente rubato. Si e' mosso finalemente nella direzione giusta. Mi ha rimborsato sia l'inserzione che la commissione finale.
Speriamo sia l'ultima volta... anche se ho i miei dubbi.
Occhio aperti ragazzi!
Grazie Ebay.
ciao
Marco
Messaggio 398 di 546
Ultima risposta

maximvolo
Utente della Community
A Matteo voglio sottoporre una questione che riguarda l'account in senso molto ampio. Un paio di giorni fa ho ricevuto un'offerta su un oggetto messo all'asta con il compralo subito, questa offerta come altre decine di offerte fatte con lo stesso ID, è risultata falsa e proveniente dalla Germania. Ho segnalato il fatto all'assistenza ed ebay mi ha rimborsato le tariffe di inserzione, curiosamente mi ha addebitato le commissioni di vendita, anche se è del tutto evidente che non c'è stata nessuna vendita, ma solo una falsa offerta usando un ID quasi sicuramente rubato.
Cordiali saluti.
Max
Messaggio 399 di 546
Ultima risposta

maximvolo
Utente della Community
Ho ricevuto un e-mail da eBay che mi informa che anche la commissione di vendita, quella finta vendita direi, mi sarà riaccreditata e sarà visibile sul mio conto fra pochi giorni.
Rapidi e precisi, molto bene.
Saluti.
Massimo
Messaggio 400 di 546
Ultima risposta