annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

actaruspa
Utente della Community

Salve a tutti.

La settimana scorsa sono stato vittima di una truffa sul sito Ebay Annunci. Il venditore truffaldino proponeva un Hard Disk SSD Corsair da 240 GB a 120 euro. L'annuncio era molto dettagliato , con foto e specifiche . Insomma niente che mi facesse insospettire tra l'altro il prezzo era conveniente ma non esageratamente basso rispetto al valore di mercato. Quindi decido di contattare il venditore che mi risponde con le caratteristiche precise dell'oggetto e deonta una competenza tecnica molto elevata. Allora io per tutelarmi chiedo di poter pagare con Paypal e lui accetta ma... ed è qui che sono stato fregato... mi propone di effettuare l'accredito utilizzando la modalita REGALO ad amico e non acquisto di oggetto, adducendo la scusa che così non avremmo pagato commissioni nè io nè lui. Non ci ho pensato troppo ed ho fatto l'accredito. Dopo due giorni non aveva ancora spedito e quando mi disse che per problemi di salute non poteva ancora spedire ho capito di essere stato vittima di truffa. Niente paura ho pensato: ci pensa Paypal. Quando sono andato per la contestazione della transazione sorpresa: non potevo procedere con un reclamo in quanto la modalità Regalo ad amici non era coperta dalla protezione!! Avete capito sì??

Mi hanno consigliato di denunciare il tutto alla polizia postale (cosa che ho regolarmente fatto) ed in più ho denunciato la truffa alla mia banca.

Attualmente però non ho ricevuto indietro nemmeno 1 euro.

Se un moderatore mi autorizza metto on-line le email del truffatore ed il suo account paypal.

Spero che questo mio post sia utile a qualcun altro al fine di evitare di cadere in trappola come me.

Messaggio 1 di 87
Ultima risposta
86 RISPOSTE 86

Ciao,

ho visto la tua inserzione sulla truffa che hai subito. Anch'io stessa cosa.

Avevo pagato con paypal ma il truffatore mi ha chiesto di annullare e di fare postapay.

MI spieghi come hai fatto a fare denuncia e riavere i soldi ?

Io ho tutti i messaggi whattapp scambiati, audio, ricevuta di ricarica postapay

Mi faresti un grosso favore. Questa gente non deve farla franca.

Grazie Mille

Messaggio 61 di 87
Ultima risposta

@andreateddy83  ha scritto:

Ciao,

ho visto la tua inserzione sulla truffa che hai subito. Anch'io stessa cosa.

Avevo pagato con paypal ma il truffatore mi ha chiesto di annullare e di fare postapay.

MI spieghi come hai fatto a fare denuncia e riavere i soldi ?

Io ho tutti i messaggi whattapp scambiati, audio, ricevuta di ricarica postapay

Mi faresti un grosso favore. Questa gente non deve farla franca.

Grazie Mille

Ha scritto che ha sporto querela, non che ha avuto il rimborso.

Per sporgere querela vai in caserma dei Carabinieri, alla Polizia di stato o alla Guardia di Finanza, scegli tu in base a quello più vicino, è indifferente, naturalmente portando con te su carta tuto ciò di cui disponi come prova.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 62 di 87
Ultima risposta

kkroning123
Utente della Community

Messaggio 63 di 87
Ultima risposta

kkroning123
Utente della Community
Segnalo come truffatore lude6162 che ha agito con la solita maniera: smartphone a prezzo buono ma non troppo, solo bonifico bancario, appena pagato EBay comunica che l’inserzione e Venditore sono cancellati e quindi nessun ulteriore contatto...ma EBay che cancella l’annuncio...e avverte anche che potrebbe essere un sito “truffaldino”....
Messaggio 64 di 87
Ultima risposta

grazisansa
Utente della Community
Buonasera ,sapete qualcosa su EBAY. CO UK /CC Surrey TW91EJ....mi hanno prelevato dei soldi su postevolution...con questa dicitura...ma assolutamente nn ho acquistato nulla.Grazie
Messaggio 65 di 87
Ultima risposta

@grazisansa  ha scritto:
Buonasera ,sapete qualcosa su EBAY. CO UK /CC Surrey TW91EJ....mi hanno prelevato dei soldi su postevolution...con questa dicitura...ma assolutamente nn ho acquistato nulla.Grazie

Quanti soldi?

Se si tratta di un piccolo importo, tipo 1 sterlina, potrebbe essere per la verifica della carta associata all'account, è una procedura di sicurezza stabilita dal sito Inglese, l'importo viene poi riaccreditato al primo acquisto o entro il mese successivo.

Se invece si tratta di somme più elevate il problema potrebbe essere più serio ma puoi disconoscere gli importi e farteli rimborsare, In tal caso contatta la tua filiale e verifica come attivare la relativa procedura.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 66 di 87
Ultima risposta

atti69civic
Utente della Community
Ma a chi stai difendendo.....ma per piacere.... Ho comprato un account fortnite a mio figlio (90 euro) pagando cpn paypal....mai arrivato nulla e paypal ha chiuso la pratica dicendo che non posso avere rimborso. Se ti paga paypal e ebay per scrivere ste baggianate digli che prima o poi chiuderanno perché sono diventati vergognosi.
Messaggio 67 di 87
Ultima risposta

cipreaaurea
Utente della Community

Luigi Fiorino Ceron

ASTI

identificativo ebay 

luigifce_0

probabilmente usa documenti e addirittura certificazione medica intestati ad altra persona di ASTI per comunicare che non puo spedire perché "malato"  (cronico a quanto risulta)..... 

oggetto pagato da me e dopo 50 giorni non spedito nè restituito a me quanto pagato, come richiesto

Si tratta di una Madonna, piccola mattonella antica

Attenzione a qualunque oggetto acquistato su ebay o altro

da ora in poi mai più acquisti se non con consegna a mano nella zona in cui abito.

@actaruspa  ha scritto:

Salve a tutti.

La settimana scorsa sono stato vittima di una truffa sul sito Ebay Annunci. Il venditore truffaldino proponeva un Hard Disk SSD Corsair da 240 GB a 120 euro. L'annuncio era molto dettagliato , con foto e specifiche . Insomma niente che mi facesse insospettire tra l'altro il prezzo era conveniente ma non esageratamente basso rispetto al valore di mercato. Quindi decido di contattare il venditore che mi risponde con le caratteristiche precise dell'oggetto e deonta una competenza tecnica molto elevata. Allora io per tutelarmi chiedo di poter pagare con Paypal e lui accetta ma... ed è qui che sono stato fregato... mi propone di effettuare l'accredito utilizzando la modalita REGALO ad amico e non acquisto di oggetto, adducendo la scusa che così non avremmo pagato commissioni nè io nè lui. Non ci ho pensato troppo ed ho fatto l'accredito. Dopo due giorni non aveva ancora spedito e quando mi disse che per problemi di salute non poteva ancora spedire ho capito di essere stato vittima di truffa. Niente paura ho pensato: ci pensa Paypal. Quando sono andato per la contestazione della transazione sorpresa: non potevo procedere con un reclamo in quanto la modalità Regalo ad amici non era coperta dalla protezione!! Avete capito sì??

Mi hanno consigliato di denunciare il tutto alla polizia postale (cosa che ho regolarmente fatto) ed in più ho denunciato la truffa alla mia banca.

Attualmente però non ho ricevuto indietro nemmeno 1 euro.

Se un moderatore mi autorizza metto on-line le email del truffatore ed il suo account paypal.

Spero che questo mio post sia utile a qualcun altro al fine di evitare di cadere in trappola come me.

Troppa gente che truffa in questi siti, addirittura su oggetti sacri, senza vergogna!

Messaggio 68 di 87
Ultima risposta

francescmere1
Utente della Community

Messaggio 69 di 87
Ultima risposta

Gentile Community EBAY,

segnalo un annuncio TRUFFA dell'utente divanidea (0).
Si vendeva per 1.500€ l'articolo "Krugerrand ORO PURO dal Sud Africa. in oro investimento".
Acquistato con proposta a 1.400€. Ma in pratica è arrivata solo della CARTA!!!
da segnalare subito alle autorità competenti.

Davide Bonino

Messaggio 70 di 87
Ultima risposta