annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente

Salve, segnalo che l'utente in oggetto, contattandomi quest'oggi (e senza qualificarsi ulteriormente) mi chiede se ho P. IVA e poi afferma di avermi aggiunto a una lunghissima lista di "evasori", che avrà premura di consegnare, a tempo debito, all'Agenzia delle Entrate. Trattandosi a mio avviso e soltanto di uno scherzo di cattivo gusto, ma degno di segnalazione, contatto ebay che mi suggerisce soltanto di non dare peso a comunicazioni di sconosciuti che non riguardino la compravendita di oggetti. Vero è che ho un negozio ebay, ma da privato possessore, senza P.IVA,  non supero la soglia di vendite consentita dalle leggi italiane in vigore per i venditori occasionali (500 €/mese). Mi chiedo se qualcun altro utente ha avuto esperienze simili.

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Utente

marioelegio
Utente della Community

Non esistono soglie di vendita consentite, se i libri che vendi sono stati acquistati a questo specifico scopo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Utente

ma da privato possessore, senza P.IVA,  non supero la soglia di vendite consentita dalle leggi italiane in vigore per i venditori occasionali (500 €/mese). 

Per la DAC7 fanno fede però altri "numeri" e quelli li hai già oltrepassati.
Quindi sarà cura della stessa eBay a comunicare i tuoi dati all'AdE.

Fatta questa premessa, puoi tranquillamente ignorare le minacce in questione fatte da quell'utente (nome che però che ti consiglio di cancellare...).
Evidentemente non ha nulla di meglio da fare, tanto più che le segnalazioni di questo tipo fatte in forma anonima all'AdE vengono praticamente ignorate.

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Utente

sika700
Utente della Community

@il_buon_libraio  ha scritto:

... da privato possessore, senza P.IVA,  non supero la soglia di vendite consentita dalle leggi italiane in vigore per i venditori occasionali (500 €/mese). ...

Sarebbe utile per tutta la community, scrivere anche la fonte della cavolata che hai scritto...

Con 1099 inserzioni attive, non sei affatto occasionale...

Buona fortuna!

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Utente

daxsisko
Utente della Community

@il_buon_libraio  ha scritto:

Salve, segnalo che l'utente in oggetto, contattandomi quest'oggi (e senza qualificarsi ulteriormente) mi chiede se ho P. IVA e poi afferma di avermi aggiunto a una lunghissima lista di "evasori", che avrà premura di consegnare, a tempo debito, all'Agenzia delle Entrate. Trattandosi a mio avviso e soltanto di uno scherzo di cattivo gusto, ma degno di segnalazione, contatto ebay che mi suggerisce soltanto di non dare peso a comunicazioni di sconosciuti che non riguardino la compravendita di oggetti. Vero è che ho un negozio ebay, ma da privato possessore, senza P.IVA,  non supero la soglia di vendite consentita dalle leggi italiane in vigore per i venditori occasionali (500 €/mese). Mi chiedo se qualcun altro utente ha avuto esperienze simili.

sono curioso di dove hai trovato questa soglia........ giocando al Monopoli o altro gioco di societa'?

....coincidenza vuole che in questi giorni mi ha contattato Padrino IV ( detto il Papa ... )  , millantando cose simili.....

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Utente

cizeta1964
Utente della Community

non supero la soglia di vendite consentita dalle leggi italiane in vigore per i venditori occasionali (500 €/mese)

Ma dai! Ti fai le leggi italiane ad personam?

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Utente

Grazie per la tua cortese risposta. Sì, è vero, i numeri sono stati oltrepassati, mi ero già informato a proposito. Non comprendo però perché mai una soglia di 200 euro dovrebbe portare a guai fiscali. Lo trovo davvero ridicolo.

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Utente

Ciao, grazie per la tua risposta, non cito la fonte precisa di questa informazione (di cui mi sembra tu dubiti) e se sei esperto in materia fiscale lo ignoro, ma è quanto mi è stato confermato anche dal CAF. In ogni modo, grazie per l'augurio.

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Utente

Grazie per il tuo contributo, ma preferisco concentrarmi su risposte più positive e costruttive.

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Utente

Sì potrebbe, comunque, discutere sul concetto di "occasionalità". Le mie inserzioni sono costituite per gran parte di libri usati, e di riviste, cui da sempre e per primo sono un grandissimo fruitore. Non è catalogo di gadget elettronici nuovi e venduti in serie. Perciò, prima di parlare di cavolate, pensi prima alle sue. Senza rancore.

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta