in data
15-10-2024
18:10
- data ultima modifica
16-10-2024
14:19
autore
kh-laura
Salve, segnalo che l'utente in oggetto, contattandomi quest'oggi (e senza qualificarsi ulteriormente) mi chiede se ho P. IVA e poi afferma di avermi aggiunto a una lunghissima lista di "evasori", che avrà premura di consegnare, a tempo debito, all'Agenzia delle Entrate. Trattandosi a mio avviso e soltanto di uno scherzo di cattivo gusto, ma degno di segnalazione, contatto ebay che mi suggerisce soltanto di non dare peso a comunicazioni di sconosciuti che non riguardino la compravendita di oggetti. Vero è che ho un negozio ebay, ma da privato possessore, senza P.IVA, non supero la soglia di vendite consentita dalle leggi italiane in vigore per i venditori occasionali (500 €/mese). Mi chiedo se qualcun altro utente ha avuto esperienze simili.
in data 16-10-2024 20:06
Ma non parlo di te o di sika700.
in data 16-10-2024 22:24
I toni o i modi possono non piacere, ma è un dato di fatto che tutti, ma proprio tutti, coloro che se ne lamentano poi non fanno assolutamente niente per contribuire alla community, incluso il suo eventuale miglioramento. Piombano con il loro problema, che quasi sempre sono gli unici ad avere (perchè non leggono i post precedenti, tanto sono certi della propria unicità) e, più o meno soddisfatti della soluzione, tornano nell'anonimato da dove sono venuti. Qualcuno ringrazia, ma rarissimamente.
Per quanto riguarda l'argomento in questione, nel 99,9% dei post funziona così:
- arriva qualcuno con un problema (ovviamente gravissimo, ma solo il suo)
- nel rispondere gli viene fatto notare che il suo account presenta irregolarità legate alla DAC07 (che non ha inventato la community per tormentare gli ignari postanti)
- cade immancabilmente dalle nuvole, ma inizia immediatamente a cercare in tutti i modi di convincere chi gli risposto che si sbaglia di grosso
- quando si rende conto che chi risponde non si fa convincere anche perchè sa quello che dice, iniziano offese e insulti (che la moderazione rimuove) e anche le minacce personali.
- l'argomento decade, anche perchè il problema rimane di chi scrive e non di chi risponde.
- il postante sparisce, salve "riaffacciarsi" di tanto in tanto facendo finta di nulla (illudendosi scioccamente di essere nel frattempo dimenticato), ma in ogni caso si guarda bene dall'aiutare chicchessia ma soprattutto dallo scusarsi.
Fine della triste storia.
in data 16-10-2024 23:45
Meno male che allora qualcosa mi concedete. Insomma, un "modello" comunicativo, non saprei che altro termine usare, che, a sentirti, sembra ripetersi di continuo. Non ho tempo ora ne l'energia per intavolare una discussione su quanto mi fai oresente. Ma, come vedi io sono qui a risponderti, non ho alcuna intenzione di "sparire", credo di non appartenere al novero dei più e soprattutto, se ho dato l'impressione di "arrampicarmi sugli specchi" ciò è dovuto, credimi, alla particolare situazione personale che sto attraversando. Certo, non importa a nessuno, ma mi sono comunque costretto a chiarire, in forma privata, questa situazione, perché mi sono sentito moralmente giudicato. Ora sono "a nanna", magari riprendiamo. Ciao.