annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDITORE SCORRETTO

Vorrei segnalare un venditore che non rispetta le regole sulle garanzie di legge.

Purtroppo ho acquistato ,senza prima cercare recensioni a riguardo su questo negozio di ricambi auto (3 ingranaggi con nome), preso dall'emergenza del fermo auto.

Acquisto questa batteria di marca, affidandomi alla presunta qualità del prodotto e alla competenza del venditore in questione, aimè a pochi giorni dalla scadenza della garanzia smette di funzionare lasciandomi a piedi, contatto il venditore che mi richiede lo scontrino originario (batteria ricevuta senza imballo, quindi lo scontrino chissà dove sia).

Impossibilitato a fornirglielo , gli chiedo di recuperarlo da gestionale elettronico  ma dice che non è possibile (mi chiedo se risponda anche così alla finanza, dato che possono richiedere lo storico di 10 anni e la fatturazione elettronica è d'obbligo dal 2020), gli mostro le  fatture di pagamento paypal e odine ebay ma nulla.

Dopo aver contattato il servizio clienti, mi risponde che la batteria deve essere controllata dal produttore, allora contatto direttamente il produttore dove mi dice che loro non svolgono nessun controllo e che non rispondono di nessuna garanzia , ma che la garanzia mi deve essere data dal venditore.

Comunico il tutto al vendite, che ovviamente sparisce senza più una risposta, intanto i giorni al termine della garanzia continuano a passare.

Prima di acquistare su ebay , consiglio di controllare le recensioni su google, a mie spese ho appurato che questo vendite non ha ottemperato alla norma di legge con molti altri clienti.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

VENDITORE SCORRETTO

marioelegio
Utente della Community

Denuncia il venditore scorretto ad AGCM …. https://www.agcm.it/segnala-online/come-segnalare

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

VENDITORE SCORRETTO

@fra0060-gmpifiprb  ha scritto:

Prima di acquistare su ebay , consiglio di controllare le recensioni su google, a mie spese ho appurato che questo vendite non ha ottemperato alla norma di legge con molti altri clienti.

Ebay offre 30 giorni di protezione / garanzia acquirente dopodiche ebay non fornisce piu' assistenza e devi rivolgerti direttamente al venditore.

Il venditore ti ha chiesto lo scontrino che tu non gli hai fornito,

I toni intimidatori forse era meglio evitarli perche' di fatto non hai comunque ottenuto nulla.

Al di la di questo pensi che se avessi acquistato a distanza direttamente dal sito di eCommerce il venditore questo ti avrebbe sostituito la batteria ?

Purtroppo questo e' il rovescio della medaglia degli acquisti a distanza.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta