in data
30-07-2018
08:37
- data ultima modifica
30-07-2018
10:34
autore
kh-laura
vorrei condividere la mia esperienza col venditore ***, presente su ebay.
Premetto che non ho acquistato su ebay, ma direttamente dal sito del venditore, purtroppo con bonifico.
Lampadario regolarmente pagato in data 4 aprile, circa 250 euro.
Il venditore ha mentito per circa un mese e mezzo, confermando a più riprese una spedizione mai avvenuta.
Ho inviato messa in mora e richiesta di restituzione della somma. Se ne sono fregati.
Intorno alla metà di giugno, scusandosi per quanto fatto in precedenza, mi hanno confermato la spedizione (vera questa volta).
Ho ribadito il fatto di non voler più l'articolo. Hanno cercato di farmi desistere in tutti i modi.
Il lampadario mi è stato consegnato a metà giugno circa. Presentava piccoli ma numerosi graffi sulle componenti in vetro.
Ribadisco la volontà di restituirlo, ancora una volta provano a defilarsi e sperare che desista dal mio intento.
Su enormi insistenze ottengo documento per restituire l'articolo, ma non mi dicono quando passerà il corriere.
Di mia iniziativa mi reco presso punto mail-box, mi confermano che la procedura non è corretta ma mi accettano la spedizione quale piacere personale.
da allora (fine giugno) attendo inutilmente rimborso.
Vi risparmio la parte più mortificante e maleducata:
le decine di mail che confermavano una spedizione mai avvenuta.
le decine di mail e telefonate che confermano un rimborso in pagamento per il giorno dopo, il giorno dopo ancora e il giorno dopo ancora.
Tutto documentabile.
saluti
in data
30-07-2018
09:31
- data ultima modifica
30-07-2018
10:34
autore
kh-laura
L'unico consiglio, a parte quello di smettere di pagare con Bonifico e/o altri metodi privi di protezione, è quello di chiedere assistenza ad una Associazione di consumatori, c'è materia sufficiente per interpellarli.
72,4 la sua percentuale................mai vista una roba simile, ed ha 2000 articoli in vendita ................e vende, anche nei giorni scorsi.
Ciao
in data
30-07-2018
10:07
- data ultima modifica
30-07-2018
10:35
autore
kh-laura
grazie per la risposta.
purtroppo ho compreso dopo la risma del venditore.
forse il tuo consiglio è la strada giusta, googlando ho trovato chi si è già rivolto ad un'ass.consumatori proprio per acquisti con questi signori.
cmq non demorderò dal testimoniare tale esperienza ovunque vendano.