annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

gioco masterizzato spacciato per vero

mik_8898
Utente della Community

Salve, non so se questo è il posto giusto ma ho bisogno di aiuto: ho vinto all'asta una copia di Rule of Rose per PS2 pagandola 105 euro + 10 di spedizione per paccocelere 3, con la descrizione: vendo "bellissima copia" di rule of rose. All'arrivo, dopo una settimana in quanto sedito con posta 4, scopro che il gioco è cotraffatto con la parte superiore del disco rifatta, così come la copertina con tanto di canon scritto dietro. Mando un messaggio per lamentarmi e il venditore mi dice che con l'oggetto era conforme alla descrizione in quanto con "copia" intendeva imitazione quindi cd masterizzato. Posso fare qualcosa a riguardo? Grazie 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: gioco masterizzato spacciato per vero

nitrox_alpha
Utente della Community

Eh, certo, tutti possiamo vendere una "copia" che in realtà è bellissima ed è una "copia" da intendersi come "copia" e non "originale"....

 

Intanto, vendere copie contraffatte di programmi su ebay è vietato dalle regole e segnalerei ad Ebay la cosa.... 

 

Poi, apri una restituzione per oggetto non conforme, e la mandi indietro (raccomandata o pacco celere così che attesti la consegna al mittente)....

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: gioco masterizzato spacciato per vero

Vendere copie pirata non è solo vietato dalle regole ebay ma è proprio un reato.

Io andrei alla guardia di finanza e farei sequestrare l'oggetto e poi userei il verbale per la controversia ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: gioco masterizzato spacciato per vero

Grazie per la risposta, purtroppo non sono iscritto da molto e questa è la mia prima esperienza diciamo negativa. Esplorando un po' in giro ho scoperto che è possibile rispedire l'oggetto per "sospetta non autenticità", inserendo i dettagli, vale come segnalazione? Inoltre, dovrei avvisare il venditore della mia attività e delle sue violazioni? Con la risposta alla mia lamentela lo ha ammesso. Grazie ancora. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: gioco masterizzato spacciato per vero

Grazie Mario per la risposta, purtroppo sono nuovo a questo sito e devo imparare come gestire le controversie in quanto questa è la mia prima esperienza negativa. Ho trovato l'opzione restituzione per "sospetta non autenticità", aggiungendo i dettagli. Vale nel mio caso? Lui per rispondere alla mia lamentela ha confermato che il gioco non è originale. Grazie ancora.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: gioco masterizzato spacciato per vero


@mik_8898  ha scritto:

 

Esplorando un po' in giro ho scoperto che è possibile rispedire l'oggetto per "sospetta non autenticità", inserendo i dettagli, vale come segnalazione?


No!

 

Le uniche segnalazioni che valgono come tali e ti tutelano da possibili sanzioni sono quelle fatte ai sensi delle Leggi vigenti alle autorità competenti, in ogni altro caso rischi una sanzione da 100 a 7000 euro (  Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza ).

 


@mik_8898  ha scritto:

 

 Inoltre, dovrei avvisare il venditore della mia attività e delle sue violazioni? Con la risposta alla mia lamentela lo ha ammesso. 


Non devi avvisarlo, lo saprà comunque visto che dopo aver fatto sequestrare il gioco alla Guardia di Finanza aprirai un reclamo PayPal per ottenere il rimborso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta