ciao a tutte/i :-x
vi giro una mail che mi è arrivata dall'ASI (alleanza sportiva italiana) a cui è associato i nostro motoclub wlb team.....
---------------------------------------------------------
Cari amici,
la raccolta dei beni da destinare alla popolazione aquilana è andata molto bene, sono stati raccolti sia generi alimentari che vestiti, insomma tutto il necessario per affrontare la prima emergenza. La consegna è avvenuta in 3 step, la prima (e più corposa) è avvenuta venerdì mattina, la seconda sabato mattina e la terza sabato sera. I beni sono stati consegnati in parte alla popolazione aquilana (in particolare agli abitanti della parte sud est : Onna, Tempera, Paganica e San Gregorio) dislocate nelle tendopoli e in parte consegnata alla CRI per una distribuzione a bisogno. Abbiamo constatato con i nostri occhi che la popolazione non è stata lasciata al loro destino, anzi! Tutti gli aiuti da parte delle forze dell'ordine, pompieri e protezione civile sono stati puntuali e immediati. Le persone vivono in tende e mangiano in grosse mense, per rendere l'idea (lasciatemi passare il termine) è come se fossero in un grosso "campeggio". La protezione civile ha allestito i campi a regola d'arte e il calore umano di tanti volontari professionisti ma anche di tanta gente comune come noi ha dato in loro un senso di speranza anche se la loro paura è quella di essere lasciati soli tra 2 mesi quando non faranno più gola alla macchina mediatica.
La dignità del popolo abruzzese è palpabile, nessuno che si lamenta e tanti che pensano già alla ricostruzione.
Appena arrivati sul luogo il paesaggio catastrofico ti zittisce, non lasciando spazio neanche alla commozione, lo spettro delle macerie ti annuncia morte. La nostra fortuna è stata quella di non conoscerla con i nostri occhi ma solo di intuirla. Tutti questi sentimenti fugano difronte all'operatività delle forze messe in campo e alla grande dignità degli aquilani, tanto da farti sentire ospite quasi come se fossi tu il bisognoso.
Da questa enorme lezione di vita dobbiamo imparare tutti e ci prendiamo l'impegno di non dimenticarli ne tra un mese ne tra un anno.
La raccolta di beni è sospesa per ora, anche perché i generi di prima necessità ci sono e sono presenti in tutte le tendopoli in modo smisurato, in alcuni casi ci hanno detto che non possono accettare altri aiuti. Avendo sul campo delle persone di nostra fiducia vi informeremo delle prossime necessità. Da un'impressione alquanto superficiale sembrerebbe che le priorità siano le scarpe, i fornelli da campo e i le stufe ma vi terremo informati sulle prossime necessità del popolo abruzzese e non escludiamo l'invio di denaro anziché beni.
Vi ringraziamo di cuore a nome di tutti e vi invitiamo a tenere in caldo la vostra volontà di aiuto.
Gianpaolo Iacovelli
www.asibergamo.it
--------------------------------------------------------
caro santoro leggi e sparisci!!!!!!
.
.
http://www.wlbteam.it/
MOTO CLUB W.L.B. TEAM